ECCO A VOI BATTLEFIELD 4

Il giorno tanto atteso è arrivato. Battlefield 4 é stato ufficialmente presentato ed è stato accompagnato da un gameplay di ben 17 minuti. Il gioco mostra tutti i (nuovi) muscoli grazie al motore grafico Frostbite 3 che ci permette di avere un assaggio di quello che ci aspetterà con la next gen. Sotto l’aspetto tecnico saranno molte le cose che vi colpiranno vedendo il gameplay ed producer del gioco, Patrick Bach, infatti, ha dichiarato che è intenzione del team usare la tecnologia a disposizione per creare un mondo che simuli situazioni assolutamente credibili e di notevole impatto emotivo.
BF4_crashsite
Guardando il video non si può non restare ammaliati dalla quantità dei dettagli, dall’illuminazione, dai riflessi sull’acqua e da altri innumerevoli tocchi di classe presenti, ma soprattutto dall’estensione dell’orizzonte visivo. Assolutamente senza eguali per profondità e spettacolarità. Tale estensione ci permetterà di affrontare il nemico in svariati modi senza dover per forza seguire dei binari virtuali. Accade infatti solo in Battlefield che i giocatori possano attraversare un edificio invece che girargli attorno per poter trovare una via d’ingresso. Sono quei momenti incredibili che confondono il confine tra gioco e gloria… e possono essere ricreati da noi giocatori usando un pad. Il titolo è stato infatti definito come un ‘blockbuster d’azione’ il cui lancio, per il momento, è previsto per questo autunno.
BF4_construction
La serie di Battlefield vanta ben 65 milioni di giocatori sparsi per il mondo ed è sempre stata elogiata dalla critica per il suo multiplayer ed è l’unica in cui è possibile usare sia mezzi di terra che mare che di aria. Con questo quarto capitolo molti degli elementi del multiplayer saranno inseriti nella campagna in singolo e viceversa. Ciò consentirà una maggiore interazione con i personaggi a schermo. Potremo infatti impartire ordini alla nostra squadra che non seguirà eventi scriptati ma la cui presenza servirà da supporto alla nostra avanzata. Ciò consentirà alla campagna in singolo di uscire dai binari e acquisire così quel coinvolgimento che solo il comparto multiplayer riesce a dare. Nel lungo gameplay potremo assistere ad un crescendo di avventura e competizione mentre il tutto si snoderà attraverso una serie di luoghi bellissimi che rappresentano in alcuni casi lo stato d’arte della progettazione e del design del suono.

Tirando però le somme di questa presentazione i ragazzi di DICE non possono esimersi dal raccogliere anche qualche critica. A parte la grafica (veramente) impressionante tirata a lucido non è stato presentato nulla di nuovo. Il comparto multiplayer non è stato minimamente mostrato facendo porre l’attenzione solo al single-player. La demo del gioco girava su PC (vi sono parti in cui si nota la pressione del tasto “E”) e qualche altra critica è stata mossa circa la presenza di alcune persone per strada che sembravano realizzate con un semplice copia-incolla (same old, same old). Da alcuni è stato infatti definito come un Battlefield 3 con il make-up.
BF4_squad-jumping
Allo stesso tempo però non possiamo non fare i complimenti alla DICE per avere creato ancora una volta uno scenario di guerra davvero realistico e coinvolgente e aver spinto la grafica verso nuovi standard qualitativi settando così un nuovo metro di paragone che permette allo stesso tempo di creare nuove interessanti idee per migliorare la giocabilità.
BF4_chopper

Battlefield 4 è previsto su PS3, Xbox 360, PC (e next gen?)
COMMENTI
  1. 2.

    al 3 ci ho giocato,ma non molto,però e stato sicuramente uno dei migliori esponenti del genere che abbia mai giocato,e con questo battlefield 4,sopratutto se anche su next-gen,mi fa venire l’acquolina alla bocca :sbav
    3.

     
    REDWOOD CITY, Calif. –26 Marzo, 2013 – Solo in Battlefield™ i giocatori potranno aggirare un palazzo radendolo al suolo o lanciarsi da un jet ed eliminare il nemico durante la discesa. Questi incredibili momenti che si consumano sulla sottile
    linea di confine fra videogioco e gloria potranno essere creati solo dai giocatori stessi, e solo in Battlefield. DICE, studio di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA), ha annunciato oggi Battlefield 4™, un videogame che ridefinirà il genere dei blockbuster di azione e sarà lanciato nell’autunno del 2013. Sviluppato grazie all’avanzata tecnologia del motore proprietario di DICE, il Frostbite™ 3, Battlefield 4 offre ai giocatori uno scorcio del futuro dell’intrattenimento interattivo – un futuro più umano, drammatico e realistico che mai. Con più di 65 milioni di giocatori nel mondo, la serie Battlefield è stata sempre apprezzata dalla critica per il suo comparto multigiocatore di altissimo livello ed universalmente riconosciuta come unico brand videoludico che consente ai giocatori di sfidarsi su terra, mare e cieli.
     
    Battlefield 4 è un traguardo fondamentale per la serie, poichè molte caratteristiche dell comparto multiplayer, che hanno fatto grande Battlefield sino ad oggi, sono ora applicate alla campagna single player. Nel single player i giocatori potranno sperimentare scenari enormi, un vero e proprio palcoscenico per la distruzione, potranno accedere ad un arsenale di veicoli e avere la possibilità di gestire la propria squadra. Integrando l’aspetto sociale del gioco multiplayer, la campagna in singolo registrerà i progressi dei giocatori e aggiungerà un elemento di persistenza e amichevole competizione con gli amici.
     
    Il gioco è stato presentato ufficialmente attraverso 17 minuti di gameplay. La demo inizia con il giocatore – Recker – che apre gli occhi per scoprire di essere intrappolato in un’auto sul punto di affondare. Sparare al parabrezza è la sua unica salvezza. Non c’è posto per panico e timore, e Reck deve prendere una difficile decisione – sparare e recuperare l’obiettivo fella missione o mettere a rischio le vite di tutti. Questa suspense dona grande impatto emotivo alla demo anche grazie alla presenza un cast di personaggi di livello mai visto nel settore dell’ interactive entertainment. I giocatori impareranno come lavorare insieme sia in multiplayer che in single player dando ordini alle proprie truppe e confrontando gli achievements nelle loro champagne militari. Avventura e competizione si esprimeranno al meglio attraverso una serie di scenari magistralmente ricostruiti grazie al design di immagine e suono più avanzato a disposizione dei moderni sparatutto. Tutto questo è possible grazie al Frostbite 3 – il nuovo standard dell’intrattenimento interattivo del 2013.
     
    “Siamo orgogliosi di presentare Battlefield 4 a livello mondiale in due eventi congiunti a San Francisco e a Stoccolma. Così in principio dello sviluppo avere un demo pulito da presentare al pubblico è un traguardo del quale DICE va molto fiera, che riflette la passione e la dedizione che sta dietro al brand Battlefield. La demo di oggi è solo l’inizio – abbiamo ancora molto da parte per voi,” ha commentato Patrick Soderlund, Executive Vice President, EA Games Label. “E’ emozionante vedere le reazioni delle persone che guardano il gioco per la prima volta. Ti apre gli occhi sul fatto che siamo davvero all’inizio di una nuove era videoludica. Come per ogni artista, il nostro focus è creare un gioco dinamico, imprevedibile e in grado di coinvolgere le persone a giocare insieme, con risultati sorprendenti dei quali parlare per giorni quando vi capiteranno nel gioco. E’ questa la bellezza di Battlefield.”
     
    Prenotando Battlefield 4 presso i rivenditori che partecipano all’iniziativa, i giocatori potranno ricevere un pacchetto scaricabile Premium senza ulteriore spesa*. DICE ha anche annunciato oggi la versione Battlefield 4 Digital Deluxe, esclusiva edizione speciale disponibile su Origin™ che include alcuni speciali contenuti ingame. I giocatori che preordineranno Battlefield 4 Digital Deluxe* su Origin riceveranno anche il contenuto scaricabile di espansione Premium nonchè l’accesso all’esclusiva beta multiplayer di Battlefield 4.
     
    Primo video di gameplay in ITALIANO:
     

    http://www.youtube.com/watch?v=a40FceEtj-U
    4.

    sti cavoli che demo! che grafica, che gioco, che sonoro O_O porca miseria qualcosa di davvero impressionante

    sarà cosi su pc o su nuova console? cavolo se la nextgen ci darà questo ragazzi siamo a posto eh…rimane solo la speranza che produttori e sh si impegnino a creare qualcosa di profondo e non di sfruttare solo al meglio le macchine

    5.

    bellissimo!O_O guardando il gameplay ho notato subito alcune introduzioni nuove come il lanciagranate M32, il doppio mirino per l’ arma e un 870 diverso rispetto ad altri. però non sono novità grandi visto che queste cose già sono state introdotte in Medal Of Honor Warfighter. da notare una cosa fondamentale…la distruzione! il Frostbite 3 si fa sentire e ora si distrugge proprio tutto!:asd:
    6.

    Soldato89
    sti cavoli che demo! che grafica, che gioco, che sonoro O_O porca miseria qualcosa di davvero impressionante

    sarà cosi su pc o su nuova console? cavolo se la nextgen ci darà questo ragazzi siamo a posto eh…rimane solo la speranza che produttori e sh si impegnino a creare qualcosa di profondo e non di sfruttare solo al meglio le macchine

    E’ la versione PC :sisi: Infatti se ci fai caso quando apre la porta esce il tasto E 🙂

    La versione next gen non l’hanno annunciata (magari aspettano la presentazione della nuova XBox :bah:) e su Origin è già disponibile il pre-order per 360, PS3 e PC 😉

    7.

    lordfener91
    E’ la versione PC :sisi: Infatti se ci fai caso quando apre la porta esce il tasto E 🙂

    La versione next gen non l’hanno annunciata (magari aspettano la presentazione della nuova XBox :bah:) e su Origin è già disponibile il pre-order per 360, PS3 e PC 😉

    Ma non doveva essere un esclusiva PS4 ?

    8.

    spiderchimera
    Ma non doveva essere un esclusiva PS4 ?

    A quanto pare erano tutti rumor :bah:

    Sent from my Android C1-P8 using the Force

    10.

    Che esca su Pc è sicuro al 100%. Per quanto riguarda le console,suppongo che ci sarà un’ “uscita doppia”,sia su console dell’attuale generazione,sia su quelle “next”,come capitò anche con Battlefield 2 Modern Combat. D’altronde l’EA non è così stupida da lanciarsi completamente in un nuovo mercato,abbandonando l’utenza data dall’enorme base installata delle console.

    Ovviamente,il gioco sarà sicuramente ridimensionato,nelle sue uscite su PS3 e Xbox360: bisognerà vedere,però,se i tagli che apporteranno per stipare un gioco che si preannuncia mastodontico come questo,inficiaranno o meno sul gameplay.

    Comunque,il trailer è altamente spettacolare ed adrenalinico,questo è uno di quei titoli,che mi fanno desiderare l’avvento della next-gen (sperando che il gioco sia sul serio innovativo,e non una sorta di Battlefield 3 migliorato).

    11.

    Ragazzi, ma sono stato l’unico a notare quella cosa in alto a destra?

    New Record on Prologue

    New Best Score

    Forse introdurranno una sorta di modalità arcade, tipo quella del Tier 1 di Medal of Honor…che ne pensate?

    12.

    Comunque è tutta roba presa da MOH Warfighter, il mirino ibridato era presente sull’M16 e sull’HK416 mentre il lancia granate era una killstreak del demolitore. Aveva proprio ragione il mio negoziante di fiducia quando ha detto che MOH sarebbe stato un banco di prova per il nuovo BF, anche l’870 come secondaria è presa dal titolo Danger Close.
    13.

    non credo centri qualcosa, anche in mw3 c’è il mirino ibrido e avrebbero potuto “”””copiare””” da li
    14.

    Wyatt Earp The Sceriff
    Comunque è tutta roba presa da MOH Warfighter, il mirino ibridato era presente sull’M16 e sull’HK416 mentre il lancia granate era una killstreak del demolitore. Aveva proprio ragione il mio negoziante di fiducia quando ha detto che MOH sarebbe stato un banco di prova per il nuovo BF, anche l’870 come secondaria è presa dal titolo Danger Close.

    Vado un’attimo O.T.,perché ho una domanda da fare,a proposito del “mirino ibridato”. Nel video,si vede il soldato mettere il fucile d’assalto (penso sia un M4A16) inclinato rispetto al suo normale asse,per poter sparare con quest’accessorio. Da quel che ne so io,se si mette un’arma storta,il proiettile esce storto di conseguenza,con tutte le conseguenze negative che questo comporta. Mi sbaglio io,o è una sorta di “licenza poetica”,che si sono presi gli sviluppatori?

Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Dario "The Stig" Santoro

Giocatore fin dall'età di 6 anni, amo Final Fantasy e reputo il VII il migliore della serie. Sono un patito della tecnologia a 360 gradi ma ho una debolezza per i prodotti Apple. Amo i videogiochi e non le console. Sono un profondo sostenitore delle giornate da 36 ore e fermamente convinto che "non smettiamo di giocare perché diventiamo vecchi ma diventiamo vecchi perché smettiamo di giocare".

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet