Rocksmith aiuta a migliorare le proprie abilità con la chitarra

Stando ad uno studio effettuato dal Research Strategy Group, Rocksmith sarebbe il modo più veloce per imparare a suonare la chitarra. La ricerca, condotta su centinaia di partecipanti tra New York, Los Angeles, Chicago e Dallas, ha confermato i risultati di un precedente studio effettuato da Toluna Group, rivelando che il 95% dei giocatori dichiara di aver migliorato le proprie abilità con la chitarra.

Ubisoft inoltre ha voluto comunicare un po’ di numeri relativi al titolo. Dal rilascio avvenuto nell’ottobre 2011, Rocksmith ha venduto 1,4 milioni di copie in tutto il mondo. Tre milioni di canzoni sono state scaricate per un totale di 112 miliardi di note suonate dai giocatori.

Ulteriori news sul gioco verranno rivelate all’E3. Nel frattempo, continuate a seguirci!

 

COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: arsenius89

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet