GIOCATORI E STADI PRENDONO VITA IN EA SPORTS FIFA 14 PER XBOX ONE E PLAYSTATION®4

REDWOOD CITY, California – 10 giugno 2013 – Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) ha annunciato oggi che EA SPORTS™ FIFA 14 potrà contare su un maggiore realismo rispetto al passato, con giocatori in grado di pensare, muoversi e comportarsi come i veri fuoriclasse mondiali e con stadi dinamici che prendono vita su Xbox One®, l’all-in-one games and entertainment system di Microsoft, e PlayStation®4. Grazie a EA SPORTS™ IGNITE, che fonde la nuova tecnologia con la migliore grafica, fisica, animazioni, intelligenza, movimenti e sistemi online di EA in un unico nuovo, potente, motore, FIFA 14 porterà il suo pluriacclamato gameplay a nuovi livelli*.

 

Per la prima volta, i giocatori potranno provare l’atmosfera pulsante che si respira nei più importanti stadi al mondo. I calciatori in EA SPORTS FIFA ora sono in grado di prendere il quadruplo di decisioni in più rispetto a quelli dell’attuale generazione, grazie alla caratteristica Pro Instincts (Istinto da fuoriclasse) che permette loro di avere atteggiamenti, capacità di leggere l’azione e tempi di reazione umani. L’incredibile balzo compiuto sotto il profilo dell’intelligenza artificiale è accompagnato dalle innovazioni che introducono movimenti realistici per i giocatori. In FIFA 14 ogni movimento è importante, con il Precision Movement (Movimenti realistici) che consente ai calciatori di scattare a ogni passo o cambio di direzione conservando il loro slancio naturale, proprio come nella realtà. Inoltre, le doti tecniche e atletiche dei giocatori prenderanno vita grazie alla Elite Technique (Tecnica da fuoriclasse) che i campioni mondiali mettono in mostra in ogni partita.

 

È disponibile un trailer che mostra FIFA 14 in azione su Xbox One:

“Innovazione è la parola d’ordine del team di FIFA e quest’anno stiamo creando l’esperienza sportiva tecnologicamente più avanzata e realistica di sempre”, così si è espresso David Rutter, produttore esecutivo della serie EA SPORTS FIFA. “FIFA 14 sulle console di nuova generazione sarà più vivo che mai, con giocatori che possiedono intelligenza, reazioni e istinti simili a quelli umani muovendosi e comportandosi come i veri atleti all’interno di stadi pulsanti di vita, caratterizzati da un’atmosfera elettrizzante”.

 

FIFA 14 potrà contare su una fedeltà e su una grafica sbalorditiva. L’ambiente all’interno dello stadio prenderà vita, assecondando l’andamento della partita con le reazioni del pubblico in 3D. Anche i giocatori saranno più consapevoli di ciò che avviene in campo, questo li porterà a battere più velocemente un calcio d’angolo, ad affrettare una rimessa con le mani o dal fondo quando sono alla ricerca del gol nei minuti finali.

 

I giocatori in FIFA 14 saranno in grado di prendere decisioni intelligenti, con capacità di leggere l’azione e tempi di reazione simili a quelli umani. Tutti i 22 calciatori in campo saranno dotati di Pro Instincts (Istinto da fuoriclasse) per prevedere e reagire a ciò che avviene intorno a loro, proprio come i veri fuoriclasse. I giocatori si muoveranno in maniera più naturale con la palla, anticipando e reagendo ai contrasti, saltando gli sgambetti, allargando le braccia per tenere i difensori a distanza o per attutire le collisioni e ruotando il corpo per ridurre i contatti. I difensori anticiperanno le mosse degli attaccanti per marcarli e intercettare i passaggi e tenteranno di rallentarli strattonandoli o tenendoli per un braccio.

 

EA SPORTS IGNITE introduce i movimenti dinamici e biomeccanici dei migliori calciatori al mondo, con un numero di animazioni e di dettagli 10 volte superiore. Il Precision Movement (Movimenti realistici) permette ai giocatori di prendere posizione, ruotare, effettuare inserimenti e scattare. La fedeltà dei movimenti avrà un impatto determinante sull’andamento delle partite. I calciatori in FIFA 14 sono più agili e atletici e in grado di gestire il loro slancio prendendo posizione e spingendo gli avversari, replicando i movimenti dei veri fuoriclasse. Sfruttando la potenza e la memoria delle nuove console, FIFA 14 offre anche l’Elite Technique (Tecnica da fuoriclasse), centinaia di nuove abilità, inclusi nuovi tiri come conclusioni al volo di piatto, deviazioni e bordate di prima intenzione, inoltre ci sono nuovi tipi di passaggi, come gli appoggi ai compagni, i passaggi sopra la testa, a effetto e a pallonetto. Le centinaia di nuovi comportamenti includono stop in corsa, giravolte repentine quando i difensori sono battuti, tiri fuori equilibrio, reazioni ai tiri sbagliati e altro ancora, grazie al notevole aumento di memoria delle nuove console.

 

FIFA 14, sviluppato da EA Canada, sarà disponibile in tutto il mondo per Xbox One e PlayStation®4 entro il prossimo anno ed è possibile prenotarlo** già da ora su http://www.origin.com e presso altri rivenditori. Una versione di FIFA 14 verrà rilasciata anche per Xbox 360 video game and entertainment system di Microsoft con supporto per Kinect, per il sistema digitale di intrattenimento PlayStation®3 con supporto per il controller PlayStation®Move, per Windows® PC, per la console Wii, per Nintendo 3DS, per il sistema di intrattenimento portatile PlayStation®Vita, per il sistema di intrattenimento digitale PlayStation®2 e per il sistema di intrattenimento portatile PSP® (PlayStation®Portable) in Nord America a partire dal 24 settembre e nel resto del mondo dal 27 settembre. FIFA 14 per dispositivi mobile sarà disponibile per iPhone®, iPad® e iPod® touch, oltre che per i dispositivi Android, questo autunno. Le versioni per altri dispositivi mobile verranno annunciate a seguire.

 

Per maggiori informazioni su EA SPORTS IGNITE visita il sito www.easports.com/ignite o unisciti alla comunità di EA SPORTS all’indirizzo http://www.facebook.com/easports. Seguici su Twitter su @easportsfifa e usa l’hash tag #FIFA14. Per maggiori informazioni su FIFA 14 visita il sito www.easports.com/fifa. Il gioco è ancora in attesa di valutazione.

COMMENTI
  1. 1.

    e dove sono le immaggini e i video di gioco reali ? la solita zolfa e routine che circola da anni …. innovazioni , cambiamenti …. e poi ? cambia solo il numero ——- Fifa 11 – Fifa 12 – Fifa 13 ….. ed ora Fifa 14 ……. bla’ …. la loro fortuna e’ che la concorrenza ( senza fare nomi ) e’ peggio ancora !
    5.

    MARCHTIELLO
    mi prendi in giro ! O_O

    Non credo perchè anche io non vedo l’ora :rolleyes:

    Anche se piccoli ogni volta ci son sempre le innovazioni (e non parlo solo di fifa ma anche della concorrenza), altro che “solita zolfa”…

    6.

    Darkmagician91
    Perchè dovrei? Sono sempre stato un fan di FIFA e secondo me FIFA 14 sarà il più promettente: più libertà nei giochetti, realismo, online curatissimo ecc…

    Guarda qui: FIFA 14: ecco il gameplay trailer 😉

    majin vejita
    Non credo perchè anche io non vedo l’ora :rolleyes:

    Anche se piccoli ogni volta ci son sempre le innovazioni (e non parlo solo di fifa ma anche della concorrenza), altro che “solita zolfa”…

    ragazzi io sono ” cliente ” Fifa dal 07 e fino al 13 li ho presi tutti e tutti al day-one o giu di li’ …… io mi lamento perche’ ogni volta , almeno a mio avviso , non c’e’ nulla di quello promesso , e’ ovvio che con gli anni i miglioramenti ci sono stati , e’ indubbia la cosa , ma mai a livelli di cui ci si aspetti per quello che poi ogni anno solo le milioni di copie vendute ,,,,, se vuoi ti faccio un po’ di esempi :

    lag a palla , specie contro gli inglesi e americani ….. i cinesi meglio non citarli proprio ……. lag maggiorato se sei in vantaggio ( stranamente )

    disconnessioni a palla , specie quando stai vincendo …. e spesso partita non conteggiata ( chi sa come mai )

    glicht a palla nell’1vs1 e specialmente nella modalita’ Fut …… Esempi : schermata carte bloccate , partite bloccate , propria squadra gestita dall’avversario , super giocatori/squadra dell’avversario , bilanciamento , momentum ….. ecc……

    modalita’ Club , sempre piu’ penosa e composta da bimbi …….

    filtri mal calibrati : impossibile impostare le partite manualiVSmanuali nella modalita’ Fut …… assegnazione del punteggio della modalita’ club mal calibrata …..

    vuoi che continuo o mi fermo ……

    io lo comprero’ pure quest’anno sicuramente , perche’ io vivo per il calcio , pero’ non e’ giutificabile , che ogni volta che io voglio rilassarmi e giocare 1-2 partite a Fifa , poi mi devo ritrovare ogni qualvolta a bestemmiare e a lanciare il pad per colpa di scorrettezze di utenti poco abili o poco intelligenti , e non mi dite e’ colpa loro se sono scorretti e non della EA , perche’ ti rispondi gia dicendoti che per le potenzialita’ economiche della EA dovrebbe , anzi deve avere le armi e le attrezzature giuste per non permmettere certe manommissioni da chi che’ sia !

    7.

    Pensa che io compro fifa ogni anno dal 97… 😉

    Comunque si ovviamente son d’accordo sul fatto che ci sono dei problemi, tra cui alcuni abbastanza gravi come i server scadenti della EA i quali un giorno vanno e 3 sono off; questa è una cosa che va assolutamente cambiata perchè è inconcepibile che gioco all’UT (contro la CPU) e, dopo 5 minuti di gioco o peggio ancora a partita finita, mi dice “server non disponibili” e quindi non mi conta la partita (però guarda caso i contratti mi si consumano ugualmente…).

    Per quanto riguarda il lag non so dire perchè ho giocato poco nelle stagioni, nel Pro Club però non mi capita quasi mai (e lì di partite ne ho fatte un bel pò) e l’unica cosa che non mi va a genio è che spesso la mia squadra fa 20 tiri ed 1 gol e gli avversari 2 tiri e 2 gol, ma il calcio è anche questo e quindi, seppur a malincuore, lo accetto.

    Però tolti appunto i (gravissimi) problemi con i server, il gioco in sè è perfetto, e di miglioramenti ce ne son ogni anno (variano da cose piccole come l’ introduzione dei falli di mano e le punizioni fintate a cose più importanti come lo sviluppo della modalità carriera).

    Ripeto l’unica cosa che va ASSOLUTAMENTE cambiato è il servizio online, cosa che può essere più importante per chi gioca quasi sempre online oppure meno per chi, come il sottoscritto, gioca online solo nell’UT (online per modo di dire dato che faccio le stagioni off) e nel Pro Club.

    8.

    su fifa non c’è nulla da dire…

    la concorrenza pian piano sta crescendo e si vede, ma non c’è un gioco cosi perfetto come fifa, cioè crei calcio, è favoloso, l’unica pecca sono i server che ogni anno hanno qualche piccola pecca, ma il gioco è quasi sempre simile all’anno precedente perchè che si deve migliorare al Top???

    io non capisco come criticano fifa, e come criticare GT5 o Uncharted

    9.

    rossileo90
    su fifa non c’è nulla da dire…

    la concorrenza pian piano sta crescendo e si vede, ma non c’è un gioco cosi perfetto come fifa, cioè crei calcio, è favoloso, l’unica pecca sono i server che ogni anno hanno qualche piccola pecca, ma il gioco è quasi sempre simile all’anno precedente perchè che si deve migliorare al Top???

    io non capisco come criticano fifa, e come criticare GT5 o Uncharted

    gran turismo – fifa ? stai mischiando la seta con la lana …. non scherziamo per favore ! O_O

    10.

    MARCHTIELLO
    gran turismo – fifa ? stai mischiando la seta con la lana …. non scherziamo per favore ! O_O

    O.o io non parlo più…

    su gt5 cos’hai da dire???

    su fifa cos’hai da dire???

    su uncharted??? dai cavolo sono tutti è 3 perfetti per il suo genere

    11.

    rossileo90
    O.o io non parlo più…

    su gt5 cos’hai da dire???

    su fifa cos’hai da dire???

    su uncharted??? dai cavolo sono tutti è 3 perfetti per il suo genere

    Anche secondo me Fifa è tutto meno che perfetto :asd: online con cheater, menu inguardabili dal punto di vista della facilità di navigazione, portieri stupidi e più aumenti la difficoltà più diventano scarsi i tuoi giocatori invece di rafforzare gli avversari (io gioco sempre con squadre di basso medio rango e c’è una ladraggine che ha dell’incredibile. A volte sbagliano passaggi che non si sbagliano neanche in terza categoria)

    Sent from my iPhone using Fus Ro Dah

    12.

    I cheater ormai sono ovunque purtroppo :asd:

    Per il menù a me pare relativamente semplice invece, poi sul resto sono d’accordo; effettivamente la carriera a leggenda è una bella impresa XD

    13.

    nuggets619
    Anche secondo me Fifa è tutto meno che perfetto :asd: online con cheater, menu inguardabili dal punto di vista della facilità di navigazione, portieri stupidi e più aumenti la difficoltà più diventano scarsi i tuoi giocatori invece di rafforzare gli avversari (io gioco sempre con squadre di basso medio rango e c’è una ladraggine che ha dell’incredibile. A volte sbagliano passaggi che non si sbagliano neanche in terza categoria)

    Sent from my iPhone using Fus Ro Dah

    ti ringrazio , finalmente uno che capisce quello che dico ….. allora non sono l’unico a cui girano la balle ogni qualvolta avvio quel gioco !

    14.

    MARCHTIELLO
    ti ringrazio , finalmente uno che capisce quello che dico ….. allora non sono l’unico a cui girano la balle ogni qualvolta avvio quel gioco !

    Ahahhaha ogni partita è un insulto per me e mio cugino, giochiamo sempre offline e nella stessa squadra. Quando gli avversari vogliono segnare segnano, non c’è niente da fare. Impotenza difensiva, rimpalli agli avversari, invenzioni dell’arbitro, papere dei portieri, sbagli in impostazione e via dicendo :asd:

    Io su FIFA 10 mi trovavo bene, poi però hanno smarrito la strada secondo me. Penso anche perchè non riuscivano a mettere una difficoltà Leggenda di nome e di fatto, nel 10 era comunque abbordabile e allora si sono inventati sto sistema qua :rolleyes:

    15.

    nuggets619
    Ahahhaha ogni partita è un insulto per me e mio cugino, giochiamo sempre offline e nella stessa squadra. Quando gli avversari vogliono segnare segnano, non c’è niente da fare. Impotenza difensiva, rimpalli agli avversari, invenzioni dell’arbitro, papere dei portieri, sbagli in impostazione e via dicendo :asd:

    Io su FIFA 10 mi trovavo bene, poi però hanno smarrito la strada secondo me. Penso anche perchè non riuscivano a mettere una difficoltà Leggenda di nome e di fatto, nel 10 era comunque abbordabile e allora si sono inventati sto sistema qua :rolleyes:

    almeno tu giochi anche offline , io sono solo online , e li se ne vedono di cotte e di crude …..

    Impotenza difensiva, rimpalli agli avversari, invenzioni dell’arbitro, papere dei portieri, sbagli in impostazione ….

    Momentum , bilanciamento , carte bloccate , partite bloccate , squadre manomesse o gestite dall’avversario , disconnessioni a gogo e piu’ delle volte partita non conteggiata ……. :vomito

    16.

    Ragazzi forse dimenticate una parola molto importante che contraddistingue FIFA da altri giochi calcistici ed è “Divertimento“.

    • D’accordo, ci sono molti lag nell’online ma è sempre pieno di giocatori con cui anche se perdendo ti diverti anche guadagnando PE cercando di superare il proprio livello e quello degli amici.
    • Le squadre le tengono sempre aggiornate come anche i giocatori a seconda del loro applicamento calcistico.
    • Sfide delle settimane in continuo aggiornamento.
    • Ultimate Team sempre aggiornata con giocatori, tornei e pacchetti.
    • Modalità carriera sempre più innovata a ogni uscita di un nuovo FIFA di cui puoi scegliere se essere allenatore, calciatore oppure entrambi.
    • Arena allenamento ben strutturata in cui puoi sempre allenarti in nuovi giochetti, dribbling ecc…
    • FIFA Interactive World Cup: modalità basata sull’online in cui puoi dimostrare di essere il numero 1° in base ai punti.
    • Web App FIFA 13: Utilissima per gestire l’Ultimate Team e altre funzioni attraverso il PC.

    Non andate continuamente a cercare i difetti in un gioco calcistico che è il più famoso al mondo, può anche non piacervi per i continui lag, ma non venite a criticare il gioco e le sue funzioni davanti ai fan di FIFA.

    17.

    Darkmagician91
    Ragazzi forse dimenticate una parola molto importante che contraddistingue FIFA da altri giochi calcistici ed è “Divertimento“.

    • D’accordo, ci sono molti lag nell’online ma è sempre pieno di giocatori con cui anche se perdendo ti diverti anche guadagnando PE cercando di superare il proprio livello e quello degli amici.
    • Le squadre le tengono sempre aggiornate come anche i giocatori a seconda del loro applicamento calcistico.
    • Sfide delle settimane in continuo aggiornamento.
    • Ultimate Team sempre aggiornata con giocatori, tornei e pacchetti.
    • Modalità carriera sempre più innovata a ogni uscita di un nuovo FIFA di cui puoi scegliere se essere allenatore, calciatore oppure entrambi.
    • Arena allenamento ben strutturata in cui puoi sempre allenarti in nuovi giochetti, dribbling ecc…
    • FIFA Interactive World Cup: modalità basata sull’online in cui puoi dimostrare di essere il numero 1° in base ai punti.
    • Web App FIFA 13: Utilissima per gestire l’Ultimate Team e altre funzioni attraverso il PC.

    Non andate continuamente a cercare i difetti in un gioco calcistico che è il più famoso al mondo, può anche non piacervi per i continui lag, ma non venite a criticare il gioco e le sue funzioni davanti ai fan di FIFA.

    Concordo su tutto tranne che sulla sfide della settimana in quanto, almeno a me, da quando è uscito fifa ogni volta che le completavo non mi dava mai i PE O_O

    Poi anche sulla web app avrei qualcosa da ridire :asd:

    Un altra cosa importantissima è il pro club, lì ci si diverte davvero specialmente se, mentre si gioca, si parla con gli altri magari tramite skype :sisi:

    18.

    Darkmagician91
    Ragazzi forse dimenticate una parola molto importante che contraddistingue FIFA da altri giochi calcistici ed è “Divertimento“.

    • D’accordo, ci sono molti lag nell’online ma è sempre pieno di giocatori con cui anche se perdendo ti diverti anche guadagnando PE cercando di superare il proprio livello e quello degli amici.
    • Le squadre le tengono sempre aggiornate come anche i giocatori a seconda del loro applicamento calcistico.
    • Sfide delle settimane in continuo aggiornamento.
    • Ultimate Team sempre aggiornata con giocatori, tornei e pacchetti.
    • Modalità carriera sempre più innovata a ogni uscita di un nuovo FIFA di cui puoi scegliere se essere allenatore, calciatore oppure entrambi.
    • Arena allenamento ben strutturata in cui puoi sempre allenarti in nuovi giochetti, dribbling ecc…
    • FIFA Interactive World Cup: modalità basata sull’online in cui puoi dimostrare di essere il numero 1° in base ai punti.
    • Web App FIFA 13: Utilissima per gestire l’Ultimate Team e altre funzioni attraverso il PC.

    Non andate continuamente a cercare i difetti in un gioco calcistico che è il più famoso al mondo, può anche non piacervi per i continui lag, ma non venite a criticare il gioco e le sue funzioni davanti ai fan di FIFA.

    Si ma non c’è dubbio, io alla fine mi diverto. Mi incazzo, ma mi diverto :asd:

    Comunque dei tuoi punti, son d’accordo sulla carriera anche se c’è molto da fare, però avrei da obiettare sul bilanciamento rose (troppo pro inghilterra :asd:). Gli altri aspetti non li cago proprio :asd:

    19.

    nuggets619
    Si ma non c’è dubbio, io alla fine mi diverto. Mi incazzo, ma mi diverto :asd:

    Comunque dei tuoi punti, son d’accordo sulla carriera anche se c’è molto da fare, però avrei da obiettare sul bilanciamento rose (troppo pro inghilterra :asd:). Gli altri aspetti non li cago proprio :asd:

    Incazzarsi è un classico di FIFA ma l’importante è divertirsi :asd:

Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet