Sony: prezzo imposto da sempre e supporto per 10 anni alla PlayStation 4

Intervistato da CVG dopo la conferenza, il boss di Sony Worldwide Studios Shuhei Yoshida ha dichiarato come il prezzo di 399 euro fosse stato l’obiettivo da sempre imposto dalla società e che la nuova console verrà supportata per 10 anni.

A metà del ciclo vitale della PS3 ci siamo resi conto di aver raggiunto il limite possibile con quell’hardware. Volevamo aggiungere la chat vocale cross-game richiestaci da molti utenti, ma non c’era abbastanza memoria che ce lo permettesse. Così l’ampia quantità di memoria super veloce della PlayStation 4 ci consentirà in futuro di migliorare e aggiungere tante nuove features. Allo stesso tempo continueremo a investire sui servizi online così che fra 3 anni dal lancio la PlayStation 4 sarà ancora migliore, così come abbiamo fatto con PS3 e PSVita.

Yoshida ha poi parlato del prezzo affermando che Sony ha imparato la lezione dalla PS3 ed ha lavorato per progettare una architettura e dei servizi di rete nettamente migliori.

Progettare la PlayStation 4 è stato prima aver imparato gli errori fatti con la PS3. La facilità di sviluppo e il costo del sistema erano una parte importante. Abbiamo da sempre imposto il prezzo di 399 euro progettando il sistema e tutte le componentistiche hardware per rientrare in quel prezzo. Abbiamo raggiunto il target imposto e speriamo che verrà apprezzato. Sono stato molto sorpreso circa il prezzo annunciato ieri da qualche altra società [Microsoft]…ma in positivo.

COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Dario "The Stig" Santoro

Giocatore fin dall’età di 6 anni, amo Final Fantasy e reputo il VII il migliore della serie. Sono un patito della tecnologia a 360 gradi ma ho una debolezza per i prodotti Apple. Amo i videogiochi e non le console. Sono un profondo sostenitore delle giornate da 36 ore e fermamente convinto che “non smettiamo di giocare perché diventiamo vecchi ma diventiamo vecchi perché smettiamo di giocare”.

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet