EA: "Il Pass Online non tornerà"

In un’intervista a Joystiq Frank Gibeau, presidente di Electronic Arts ha annunciato che “il Pass Online non tornerà”.

Non abbiamo nessuna strategia per far tornare il Pass Online. Non dovrete inserire codici per sbloccare i vostri giochi, non più.

La quantità di denaro che abbiamo accumulato non è sufficiente per rimpiazzare la quantità di frustrazione che abbiamo provocato ai nostri clienti e non può compensare il danno che ha provocato alla reputazione della nostra società.

Così abbiamo pensato “non ne vale la pena” e allora abbiamo deciso di non continuare su questa strada.

Gibeau ha però affermato che EA continuerà ad offrire contenuti aggiuntivi a pagamento, portando l’esempio di FIFA Ultimate Team.

Quando i clienti comprano un disco, è di loro proprietà… Faremo dei servizi online appositamente per loro; se vorranno li potranno comprare ma non saranno obbligati.

Il danno reputazionale che ci ha causato l’Online Pass è stato superiore rispetto ai dollari che abbiamo guadagnato.

Non abbiamo nessuna intenzione di rimpiazzare l’Online Pass. Non tornerà. E’ morto.

Il presidente ha comunicato inoltre che questa decisione non ha niente a che vedere con la politica di XBOX One.

Sarà davvero così? Purtroppo solo il tempo ci darà la conferma.

In attesa di nuove informazioni, continuate a seguirci.

COMMENTI
  1. 3.

    “Il Pass Online non tornerà, in compenso con il blocco dell’usato ora, se non ci pagate, non potrete giocare neppure l’offline, e per ogni minima cagata, armi aggiuntive, elementi di personalizzazione, ecc… dovrete sborsare altri soldi.” Che affarone…
    4.

    Io credo che siano stati loro a spingere per mettere il gioco online a pagamento anche su PlayStation …

    …e sono sicuro che anche loro vorranno la loro fetta.

    5.

    Darkmagician91
    Bella mossa da parte della EA, non ci saranno più richieste da parte di persone che richiedono il Pass Online :clap:

    Non cambia eh! La play4 online sarà a pagamento usando il plus obbligatorio! Come ha detto GAS…

    6.

    KekkoPazzini
    Non cambia eh! La play4 online sarà a pagamento usando il plus obbligatorio! Come ha detto GAS…

    Però con quel pagamento mensile su PS4 noi potremo accedere all’online di tutti i titoli, indipendentemente se usati o no, cosa che invece oggi non poteva accadere, perché se compravamo giochi usati come battlefield, fifa, medal of honor ecc.. dovevamo sborsare minimo 10€ di Pass a titolo per poterne usufruire l’online.

    7.

    L’importante è che non mi mettano l’Ultimate Team a pagamento che poi mi altero sul serio… :asd:

    A mio parere è la cosa più bella di fifa (quelle rare volte che funzionano i server XD) quindi guai a loro 😛

    Comunque si anche secondo me alla fine non cambia niente, niente pass online nei vari giochi ma 50 del plus, alla fine le cose si compensano :sisi:

    8.

    Vaas
    Però con quel pagamento mensile su PS4 noi potremo accedere all’online di tutti i titoli, indipendentemente se usati o no, cosa che invece oggi non poteva accadere, perché se compravamo giochi usati come battlefield, fifa, medal of honor ecc.. dovevamo sborsare minimo 10€ di Pass a titolo per poterne usufruire l’online.

    Certo! Ma ti costerà di più fare plus ke fare pass online…perché non ci saranno su tutti i giochi con pass online! Poi fare plus mensile è un po’ seccante rinnovare poi ogni mese….con abbonamento annuale risparmi.

    Dico per consigliati eh!

Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet