Il filmato mostrato all'E3 di MGS V: The Phantom Pain era basato sulle console attuali

Il filmato di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain mostrato all’inaugurazione della conferenza Microsoft all’E3 ha impressionato tutti, stampa compresa, grazie ad un motore grafico al limite del fotorealismo che ha dalla sua come punti di forza l’illuminazione e il dettaglio dei personaggi. Bene, difficile a credersi, ma la versione del gioco mostrata sarà quella che vedremo sulla current gen. Le versioni PS4 e Xbox One saranno ancora migliori.

A dichiararlo è il creatore della serie Hideo Kojima:

“Per questo progetto abbiamo utilizzato il PC per costruire il Fox Engine per creare il nostro gioco e abbiamo usato l’attuale generazione come guida. Mentre lo stavamo sviluppando per la current-gen è subentrata la nuova. Stiamo davvero cercando di raggiungere la vetta della generazione attuale in questo momento con 360 e PS3 per vedere quanto saremo in grado di spingerci con la prossima.

La presentazione di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain all’E3 era più in sintonia con la generazione attuale in termini di modelli di gioco e texture” ha dichiarato Kojima.

Quando cominceremo a lavorare per la prossima generazione sicuramente faremo qualcosa di meglio di quanto mostrato oggi fissandoci come obiettivi i 60fps ed una risoluzione maggiore per le versioni PS4 e Xbox One non tralasciando l’interattività con gli smartphone e i tablet. Si può anche godere il gioco con più dispositivi, quindi i giocatori possono giocare a Metal Gear Solid 5 da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

 

 

COMMENTI
  1. 1.

    Oddio è assurda come cosa O_O ma quel pazzo come fa sempre a lasciare tutti…ehm… così? O_O

    Mai avrei pensato fosse da current gen quel video e quel gameplay mostrato, speriamo solo non faccia fondere le console :asd:

    2.

    Quando ho letto questa notizia sono rimasto letteralmente basito. Non avrei scommesso un centesimo che quel video era della versione current gen. Neanche uno. Mio dio, che tirerà fuori su PS4/One? O_O
    3.

    O_O Pazzesco dai, non vedo l’ora di vedere cosa tirano fuori con la next gen allora. Certo che, visto che anche così è spettacolare quasi quasi lo gioco su 360 :asd:
    4.

    Dopo questa notizia ho avuto una paralisi facciale! Minchia, io credevo che era un filmato per console next-gen O_O

    Invece potrò godermi tutto questo ben di dio sulla mia Xbox360? O_O Sto sognando? E’ la notizia più bella di questo E3! Ma pure di quello dell’anno scorso, e di quello dell’anno prima! Kojima è DIO pochi cazzi, non cè n’è per nessuno, è lui il migliore, tutto il resto è FUFFA!

    Ma dove lo troviamo un’altro così? Dove?

    5.

    Sul serio, anche io pensavo che fosse per la next gen…meglio così, potrò godermelo appieno con la mia Ps3 !!

    Kojima for president !!!!!!!!

    7.

    Questo è il limpido esempio di come doveva essere l’attuale gen. Giochi di questo calibro. con questa grafica di gioco oltre ad avere un gameplay degno. Solo che si parte sempre dal basso e non tutti si chiamano Kojima.
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Dario "The Stig" Santoro

Giocatore fin dall’età di 6 anni, amo Final Fantasy e reputo il VII il migliore della serie. Sono un patito della tecnologia a 360 gradi ma ho una debolezza per i prodotti Apple. Amo i videogiochi e non le console. Sono un profondo sostenitore delle giornate da 36 ore e fermamente convinto che “non smettiamo di giocare perché diventiamo vecchi ma diventiamo vecchi perché smettiamo di giocare”.

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet