Grazie al cloud l'Xbox One ha la potenza di 10 Xbox 360

L’engineering manager dell’Xbox One Jeff Henshaw ha dichiarato che la potenza di elaborazione della nuova console è letteralmente illimitata.

Ad una dimostrazione della console Henshaw ha dichiarato che:

l’Xbox One ha la potenza di calcolo di 10 console Xbox 360 ma che il cloud porta potenza di elaborazione aggiuntiva all’infinito. Microsoft ha centinaia di server e decine di centri dati distribuiti geograficamente su tutto il pianeta e l’Xbox One ha la capacità di attingere istantaneamente senza limiti a tutta quella potenza di calcolo

Ciò significherebbe avere capacità procedurali che attingono dalle risorse in cloud che si traducono in una elaborazione dati immane senza “nemmeno una goccia di sudore” (cit. testuale) che potrebbe portare qualsiasi altra console a “sciogliere un buco nel terreno”.

Gli sviluppatori possono ora creare mondi persistenti e realmente vivi che comprendono decine di migliaia di giocatori senza intaccare minimamente le risorse della console. Questi mondi hanno vita a se stante. Se un giocatore si ritira il mondo continuerà ad evolversi anche in sua assenza mostrando gli effetti del tempo. Quando il giocatore rientrerà in partita troverà così il mondo evoluto rispetto all’ultima volta.

Gli sviluppatori ci hanno dato un giudizio estremamente positivo sui numerosi modi di utilizzo con cui poter usare questa incredibile nuova risorsa offerta dal cloud

COMMENTI
  1. 1.

    non sapendo dove scrivere ho trovato qua il posto,anche se non credo che sia il topic giusto,ma piuttosto di scrivere da qualche altra parte e sbagliare scrivo qua 🙂

    volevo chiedere se con la xbox one io posso giocare online? perchè come connessione io ho una chiavetta internet,e leggendo in giro leggo che bisognerebbe avere almeno una connessione da 1,5 Mbps, e da un’altra parte invece ho letto che bisogna averla da 7 mega.

    dato che domani dovrei prenotarla,non vorrei però poi,comprarla e non poter usufruire dell’online per qualche partita 🙂

Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Dario "The Stig" Santoro

Giocatore fin dall'età di 6 anni, amo Final Fantasy e reputo il VII il migliore della serie. Sono un patito della tecnologia a 360 gradi ma ho una debolezza per i prodotti Apple. Amo i videogiochi e non le console. Sono un profondo sostenitore delle giornate da 36 ore e fermamente convinto che "non smettiamo di giocare perché diventiamo vecchi ma diventiamo vecchi perché smettiamo di giocare".

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet