I componenti per le prossime console sembrano indirizzarle verso il settore PC

 

Come molti oramai avranno notato, PS4 e Xbox One sono un’ulteriore prova del fatto che le console stanno diventando sempre più simili ai computer, questo anche secondo il general manager Frank Azor di Alienware. Infatti tale “spostamento” verso i componenti del PC nel corso degli anni ha portato quest’ultimo a divenire il metro di paragone per il gaming.

 Azor ha infatti affermato: “Se si guarda a ciò che Sony e Microsoft stanno facendo, notiamo benissimo che stanno prendendo i componenti del PC per uniformare la console casalinga. Si tratta infatti di una CPU AMD,  una scheda grafica AMD, un hard disk desktop standard, ecc… Ovviamente questo fa trasparire il fatto che il PC è la piattaforma di riferimento”.

Azor ha poi continuato a elencare le somiglianze tra le console next-gen e i tratti che sono stati comuni tra i due ambiti “Oggi installiamo i giochi sulle console invece di utilizzare il disco, scarichiamo i giochi in digitale,ecc… “

Voi cosa ne pensate? Rimanete con noi!!!

COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Darth Gary

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet