F1 2013 annunciato oggi: Modalità Classica per rivivere i tempi di Mansell e Prost

F1 2013

Codemasters® annuncia oggi che F1™ 2013 sarà disponibile in tutto il mondo da questo autunno per Xbox 360®, PlayStation®3 e Windows PC. L’edizione di quest’anno includerà una nuova modalità di gioco chiamata F1 Classics, che per la prima volta nella pluripremiata serie di Codemasters, darà a tutti i fan l’opportunità di guidare alcune delle migliori monoposto che hanno fatto la storia della categoria, per sfidare i piloti più leggendari in una serie di circuiti storici.

 

Per celebrare l’annuncio, Codemasters ha rilasciato un teaser trailer, disponibile alla pagina www.formula1-game.com, con protagoniste alcune delle celebri vetture della nuova modalità F1 Classics e che mostrerà l’evoluzione delle monoposto di FORMULA UNO fino ai giorni nostri.

 

Sviluppato da Codemasters grazie a un accordo pluriennale in esclusiva con la Formula One World Championship Limited, il gioco sarà disponibile in tutto il mondo in due edizioni diverse: F1 2013 e F1 2013: CLASSIC EDITION.

 

F1 2013 includerà tutte le auto, i circuiti e le stelle della stagione 2013, consentendo agli appassionati di gareggiare nei panni di Lewis Hamilton al volante della nuova Mercedes o di Sergio Perez, al debutto con la McLaren-Mercedes, oltre ovviamente a tutti i nuovi piloti, le ultime regole, le nuove mescole per gli pneumatici e un modello di guida aggiornato, per riflettere tutte le emozioni e le sfide del campionato 2013 di FORMULA UNO™. Questa combinazione perfetta di novità, miglioramenti, modalità tradizionali, multiplayer online e a schermo condiviso, offrirà la più completa simulazione di FORMULA UNO che sia mai stata creata nella storia dei videogiochi.

 

F1 2013 dà a tutti gli appassionati di FORMULA 1™ l’opportunità di sfidare i piloti e le vetture leggendarie degli anni ’80, grazie a una serie di contenuti classici. Infatti, la nuova modalità F1 Classics, presentata dal leggendario commentatore Murray Walker, consente ai giocatori di gareggiare con le migliori vetture degli anni ’80, tra cui Williams, Lotus e Ferrari, contro piloti del calibro di Mario Andretti, Nigel Mansell, Emerson Fittipaldi, Gerhard Berger e molti altri ancora da annunciare, nei circuiti storici di Brands Hatch e Jerez. Tutti i contenuti classici possono essere giocati anche nelle altre modalità, tra cui schermo condiviso e multiplayer online.

 

F1 2013: CLASSIC EDITION offre ancora più contenuti classici con due pacchetti aggiuntivi che includono diversi contenuti e circuiti degli anni ’90, utilizzabili anche nelle altre modalità, oltre ovviamente a F1 Classics, tra cui vetture come Williams e Ferrari, e i migliori piloti dell’epoca, come David Coulthard, Jacques Villeneuve, Eddie Irvine, Alain Prost e molti altri.

 

I due pacchetti inclusi in F1 2013: CLASSIC EDITION saranno disponibili anche dopo l’uscita del gioco come DLC opzionali per i possessori della versione normale.

 

Per estendere ulteriormente l’esperienza di FORMULA UNO in pista e fuori dai box, F1 2013 supporterà RaceNet, il nuovo portale online gratuito della community di Codemasters. In F1 2012, RaceNet era ancora in fase beta, ma gli utenti registrati hanno partecipato a più di 36 milioni di gare. In F1 2013, RaceNet, che ha già debuttato in GRID 2™ nella sua versione finale, offrirà a tutti i giocatori una serie di obiettivi, sfide della community, statistiche grafiche e aggiornamenti sui propri progressi nel gioco per confrontarli con gli amici. I giocatori potranno accedervi gratuitamente attraverso il PC, i dispositivi mobile o le app dedicate, in modo da essere sempre connessi con la propria esperienza di F1 2013 e i propri progressi nei giochi Codemasters, ovunque si trovino.

 

F1 2013 e F1 2013: CLASSIC EDITION saranno pubblicati da Codemasters e distribuiti da Namco Bandai Games Europe S.A.S. in Europa. Per essere sempre aggiornati su tutte le ultime novità di F1 2013 direttamente dagli sviluppatori, visitare www.facebook.com/formula1game o seguire il team su Twitter, all’indirizzo www.twitter.com/formula1game.

Qui di seguito è possibile vedere il trailer ufficiale:

Di seguito un paio di video di Gameplay:

Vi invitiamo a restare con noi per ulteriori aggiornamenti.

 


COMMENTI
  1. 3.

    Bellissimo :) lo prenderei solo per il LEONE MANSELL…

    Ricordo una scena troppo divertente, da piccolo, durante una sessione di test liberi a Monza, al primo anno di ritorno alla Williams dopo 2 anni passati malamente alla Ferrari, dove prese le colpe del fallimento (da imputare invece alla carenza tecnica della monoposto) cmq mancava poco alla conclusione delle prove e i piloti ferrari avevano i primi 2 tempi della giornata, ma Mansell non ci stava alla sconfitta, ultimi giri e stacca un tempo di 7/8 decimi inferiore prendendosi il primo tempo, durante il giro di rientro i tecnici probabilmente avevano comunicato il tempo attraverso la radio, ebbene appena rientrato ai box slaccia subito la cintura di sicurezza, salta fuori dalla monoposto, balza sopra il muretto in corrispondenza del box ferrari e inizia a fare il “gesto dell’ombrello” a ripetizione.

    Un FENOMENO….. :lol:

Commenti da Facebook

commenti

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

  • Facebook
  • Twitter
Riccardo - rikierta - Ertassi
Autore: Riccardo - rikierta - Ertassi Visualizza tutti i post di

Aggiungi un Commento

Devi essere connesso per lasciare un commento.

UA-2526809-1