Hearthstone - Il 2017 sarà l'anno del Mammut

Un anno mammuttico!

All’orizzonte si profilano molte novità nel 2017 per Hearthstone, tra cui nuovi contenuti, modi innovativi per ritrovarsi e giocare con gli amici, miglioramenti per mantenere il gioco fresco ed entusiasmante, e molto altro ancora! Continuate a leggere per avere un’idea più chiara di quello che vi aspetta quest’anno.

La strada per l’anno del Mammut

Il 2017 segna la fine dell’anno del Kraken e l’inizio di una nuova era per Hearthstone: l’anno del Mammut. Ogni anno di Hearthstone porta un nuovo inizio con il rinnovamento del formato Standard. Quando l’anno del Mammut inizierà ufficialmente con la prima espansione del 2017, le carte di Massiccio Roccianera, Gran Torneo e Lega degli Esploratori diventeranno parte esclusiva del formato Selvaggio.

standardFormat_divider_EK_600x100.png

In arrivo la rotazione dei set

Lo scorso anno abbiamo presentato un nuovo modo di giocare, che ha introdotto i formati di gioco Standard e Selvaggio.

Per mantenere Hearthstone emozionante e accessibile quando vengono aggiunte nuove carte, il formato Standard consente di usare solo le carte più nuove, oltre a quelle Base e Classiche. La nostra intenzione con l’introduzione del formato Standard è mantenere Hearthstone entusiasmante per tutti i giocatori, consentendo a quelli più nuovi di iniziare a giocare rapidamente, senza dover collezionare troppe carte per creare un mazzo competitivo. Il formato Standard dà anche ai nostri sviluppatori più libertà creativa nel processo di progettazione delle nuove carte.

Durante l’anno del Kraken, però, alcune carte Classiche hanno contrastato questi obiettivi. Quando certe carte compaiono troppo frequentemente nei mazzi e la loro inclusione diventa praticamente automatica, il processo di creazione dei mazzi diventa più limitato, se non stagnante; certe carte, attorno alle quale si potrebbero potenzialmente creare mazzi interessanti, finiscono nel dimenticatoio e l’esperienza di gioco perde di dinamicità. L’aggiunta di una carta dovrebbe essere situazionale, a seconda dell’archetipo di mazzo che si sta cercando di creare.

Per raggiungere i nostri obiettivi abbiamo quindi spostato alcune carte Classiche nel formato Selvaggio. Queste carte saranno considerate Vecchie Glorie, assieme alle altre carte del set Ricompense.

Hall of Fame

 

Carte generiche

Note degli sviluppatori: le prime 3 carte delle 6 che diventeranno esclusive per il formato Selvaggio sono potenti carte generiche che compaiono in molti mazzi e riducono la possibilità che le nuove carte abbiano un certo impatto. Questo vale ancora di più per le carte che costano 5 o più Mana, perché i giocatori tendono a inserirne di meno nei loro mazzi.

Draco di Zaffiro

  • Il Draco di Zaffiro è una carta generica molto potente e fin troppo versatile, tanto che è una delle più utilizzate nel gioco. Dovrebbero esserci più opzioni da 5 Mana, invece che considerare il Draco di Zaffiro un’inclusione praticamente automatica.

Sylvanas Ventolesto

  • Come per il Draco di Zaffiro, è difficile trovare una carta da 6 Mana che equivalga a Sylvanas, la quale, oltretutto, ha il Rantolo di Morte più potente del gioco. Giusto per fare un paragone: il Controllo Mentale del Sacerdote costa 10 Mana. Abbiamo progetti molto interessanti per i mazzi creati sulla meccanica del Rantolo di Morte che, in combinazione con Sylvanas, sarebbero troppo potenti in formato Standard.

Ragnaros

  • Ragnaros è molto presente nei mazzi controllo e mid-range, comparendo addirittura come “mossa finale” in certi mazzi aggro. La sua alta e immediata valenza e potenza al costo di 8 Mana spinge a chiedersi durante la creazione di un mazzo: “Questo servitore da 8 Mana è migliore di Ragnaros?”, invece che “Questo servitore da 8 Mana è la scelta migliore per il mio mazzo?”. Decine di carte nell’intervallo di costo 7-9 Mana non sono mai state utilizzate per “colpa” di Ragnaros, che era sempre la scelta più semplice in quell’intervallo, visto che diversi mazzi prediligono l’uso di una sola carta a costo alto.

Carte di classe

Potere Travolgente

  • Potere Travolgente consente di vincere scontri tra servitori anche usando solo quelli a basso costo, oltre a infliggere danni ingenti al costo di un solo Mana. Incorporare questa carta nel solo formato Selvaggio impedirà alcune combinazioni folli e picchi di danni esagerati. I mazzi dello Stregone tendono a usare molte carte Classiche, quindi cambiano di meno con l’uscita di nuove espansioni. Questo cambiamento aumenterà la varietà di carte presenti nei mazzi dello Stregone sulla lunga distanza.

Lancia di Ghiaccio

  • Il mazzo del Mago “Freeze” è divertente e piuttosto comune da più di 3 anni, e ci piacerebbe vedere più varietà nei mazzi del Mago dopo ogni nuova pubblicazione. L’esclusione di questa carta consente ai Maghi Freeze di continuare a giocare in formato Selvaggio, aprendo a una maggior varietà in quello Standard. Lancia di Ghiaccio restringeva anche le nostre possibilità creative, impedendoci l’implementazione di potenti carte che aumentavano i Danni Magici o che consentivano la duplicazione. Lancia di Ghiaccio è anche una carta che infligge molti danni concentrati, spesso una componente fondamentale di combo da 30 danni.

Copertura

  • La Furtività è una meccanica molto potente e spesso frustrante da affrontare, più per certe classi che per altre. Hearthstone dovrebbe fondamentalmente ruotare attorno a una meccanica di giocate e contro-giocate, ma Copertura rende progressivamente più difficile per alcune classi interagire con i servitori del Ladro. Avevamo pensato di spostare il Banditore di Meccania nel formato Selvaggio, ma alla fine abbiamo deciso di farlo con Copertura perché il Banditore è una delle carte che mette più alla prova le abilità dei giocatori. Crediamo che la potenza del Banditore di Meccania risentirà di questo cambiamento, e le partite in cui verrà giocato saranno più interattive.

Volevamo permettere ai giocatori di disincantare le carte Classiche che verranno spostate fra le Vecchie Glorie in cambio per il costo completo di queste carte, ma abbiamo pensato che incentivare i giocatori a disincantare ottime carte per il gioco in formato Selvaggio non ci avrebbe aiutato a raggiungere uno dei nostri obiettivi: rendere il formato Selvaggio favoloso.

Quindi, vi daremo la Polvere Arcana gratis e potrete tenervi le carte!

Fino a un limite massimo di quante carte possono essere inserite in un mazzo (2 per le comuni, rare ed epiche, 1 per le leggendarie), riceverete il valore pieno in Polvere Arcana per ogni carta in vostro possesso che andrà ad aggiungersi alle Vecchie Glorie. Quindi sì, se avete un Ragnaros dorato, riceverete 3200 Polvere e vi terrete la carta. La Polvere sarà assegnata automaticamente una volta iniziato l’Anno del Mammut.

SRgeneral_divider_EK_600x100.png

Avventurarsi nelle espansioni

Durante il 2016 abbiamo imparato molto, con l’arrivo dell’anno del Kraken. Una delle cose sulle quali vogliamo concentrarci durante l’anno del Mammut è avere più opzioni di creazione dei mazzi e, di conseguenza, più varietà. Per dare ai giocatori più strumenti in questo senso, abbiamo deciso di cambiare la sequenza di pubblicazione di espansioni e avventure. Prima, avventure ed espansioni si alternavano nel corso dell’anno.

Durante l’anno del Mammut il nostro ciclo di pubblicazione includerà un’espansione da circa 130 carte all’inizio dell’anno, un’espansione da circa 130 carte a metà anno e un’altra espansione da circa 130 carte alla fine dell’anno.

Perché questo cambiamento?

Essenzialmente, le avventure tratteggiano storie tematiche ambientate nell’universo di Hearthstone. Immaginate di poter apprendere la storia di ogni set di carte direttamente in gioco, in modo molto simile! Scoprire chi sono veramente i membri del Loto di Giada attraverso una serie di scontri tra le famiglie de I bassifondi di Meccania sarebbe stato un modo fantastico per implementare la storia di Meccania. Vorremmo espandere questo concetto in futuro, importando nelle avventure una serie di storie e missioni, e combinandole con le nuove carte delle espansioni.

Le carte si otterranno attraverso le buste, come nelle altre espansioni del passato; per supportarle, all’uscita delle espansioni offriremo missioni per giocatore singolo gratuite e tematiche, per arricchire la storia e al contempo proporre sfide divertenti.

2017 "Year of the Mammoth" Release Timeline

Vorremmo poter continuare a proporre una certa flessibilità e raffinare il modo in cui pubblichiamo i nuovi contenuti, in modo che siano più godibili da parte di tutti i nostri giocatori. La seconda espansione del 2017 sarà il primo passo in questa direzione, che abbiamo intenzione di seguire nel corso del tempo. Ulteriori dettagli su questo nuovo modello di pubblicazione verranno divulgati più avanti.

Carte selvagge

Con le carte di Massiccio Roccianera, Gran Torneo e Lega degli Esploratori esclusivamente utilizzabili nel formato Selvaggio, quest’ultimo diverrà ancora più interessante di prima! I giocatori appassionati di questo formato possono aspettarsi un maggior supporto da parte nostra nel corso del 2017.

Dopo la pubblicazione della prossima espansione, abbiamo intenzione di proporre una Rissa Eroica in formato Selvaggio. Con tutte queste carte a disposizione, i giocatori più appassionati di Hearthstone verranno messi alla prova nella creazione di nuovi mazzi.

Stiamo inoltre organizzando partnership con alcuni organizzatori per promuovere tornei di Hearthstone che prevedono l’uso del formato Selvaggio. Che giochiate in modo competitivo in formato Standard o Selvaggio, vogliamo che possiate divertirvi sempre con Hearthstone, e speriamo che un ulteriore supporto ufficiale per entrambi i formati possa aiutarvi a farlo.

Siamo molto emozionati all’idea di questo ampliamento del formato Selvaggio e cerchiamo sempre nuovi e interessanti modi per continuare a supportarlo in futuro.

wildFormat_divider_EK_600x100.png

Radunatevi per i Fireside Gathering

I Fireside Gathering sono un modo fantastico per ritrovarsi tra appassionati di Hearthstone! Per noi sono molto importanti e abbiamo intenzione di arricchire questo programma aggiungendo nel client di gioco alcune funzioni per supportarli durante l’anno del Mammut. Tenete d’occhio le informazioni sui Fireside Gathering in prossimità della pubblicazione della prima espansione di quest’anno: non è mai troppo tardi per diventare un Locandiere!

Festeggiate l’anno del Mammut tutti insieme!

Ma non è ancora tutto per l’anno del Mammut! Prima dell’uscita della prossima espansione, ci sono molte altre attività a supporto di questa pubblicazione: per un tempo limitato ci saranno ricompense per una connessione quotidiana, che offrono Polvere Arcana, oro e buste dell’espansione, oltre a numerose sorprese nelle settimane che precederanno il lancio, che spianeranno la strada ai nuovi contenuti in arrivo.

Una Custode in premio

Maiev ShadowsongLe ricompense per essersi connessi non sono l’unica sorpresa che offriamo ai giocatori ansiosi di iniziare l’anno del Mammut: un nuovo eroe sta per giungere nella locanda!

Il nuovo eroe Ladro, Maiev Cantombroso, è emerso dalle ombre, ansioso di entrare a far parte della vostra collezione di Hearthstone dopo 10.000 anni di sopportazione del “Voi non siete pronti” di Illidan. Attenzione, demoni della Legione: aggiungere questa vendicativa Elfa della Notte alla collezione dei giocatori sarà più facile che far saltare un Murloc. Dopo l’uscita dell’espansione, basterà vincere 10 partite a Hearthstone in formato Standard, modalità Classificata o Amichevole, e Maiev sarà vostra.

Pronti per l’anno del Mammut?

C’è molto in arrivo per Hearthstone nel 2017: speriamo che questa panoramica su ciò che vi aspetta vi abbia stuzzicato. Ci vediamo alla locanda!

COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l’Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet