Hearthstone - Una chiacchierata attorno al fuoco: gli Elementali di Un'Goro con Mike Donais

Quando vi avventurerete a Un’Goro, state in guardia: il cratere non è solo la dimora di pericolosi dinosauri, ma anche quella di antichi Elementali! Oggi esamineremo più da vicino come sono stati progettati e cosa sono in grado di fare.

Prima di tutto, diamo un’occhiata a questi nuovi servitori dello Sciamano.

Quando si gioca un Elementale, l’energia sprigionata dalla loro evocazione persiste nell’aria, consentendo agli Elementali giocati nel turno successivo di utilizzarla. Molti Elementali di Viaggio a Un’Goro ottengono un bonus se è stato giocato un Elementale nel turno precedente. Gli Elementali nella vostra mano si illumineranno con una luce particolare se possono usufruire di questo bonus.

In Viaggio a Un’Goro verranno introdotti numerosi Elementali molto potenti, ma uno in particolare porterà questa meccanica a livelli estremi:

:

Sì, abbiamo visto questo servitore raggiungere 30 Salute.

Cos’ha ispirato la meccanica degli Elementali?

Vogliamo che ogni tipo di servitore abbia una tematica e uno stile di gioco unici. Quando lavoravamo sull’avventura del Massiccio Roccianera, abbiamo deciso che alcune carte avrebbero ottenuto un bonus se si aveva un Drago in mano. Ciò ha permesso ai mazzi Drago di includere servitori costosi, in quanto con questa meccanica veniva mitigato il problema di averli in mano senza però avere abbastanza Mana per poterli giocare. Sapevamo che avremmo dovuto creare qualcosa di simile anche per i mazzi Elementali in modo da farli sentire unici.

Durante la fase iniziale di progettazione del set, abbiamo esplorato numerose idee, anche quelle che sapevamo non avrebbero funzionato a dovere; ciò nonostante, ogni esperimento ci ha aiutato a capire cosa si sarebbe rivelato divertente. Abbiamo provato delle meccaniche che non si sono rivelate funzionali, ma che possedevano alcuni elementi particolarmente divertenti. Da essi abbiamo preso spunto per creare una nuova meccanica capace di racchiudere tutto ciò che desideravamo.

In Viaggio a Un’Goro, eravamo decisi ad aggiungere gli Elementali, così abbiamo provato circa 10 differenti meccaniche. Giocando con ognuna di esse e discutendo al riguardo, ci siamo concentrati su alcune di queste. Alla fine, abbiamo scelto la meccanica che consideravamo migliore e abbiamo adattato tutti gli Elementali affinché interagissero correttamente con essa.

Quali altre meccaniche per gli Elementali abbiamo provato?

  1. Gli Elementali ottengono un bonus se lanci una Magia.
  2. Gli Elementali ottengono un bonus se l’ultima carta giocata è stata un Elementale.
  3. Gli Elementali ottengono un bonus se l’ultimo servitore giocato è stato un Elementale.
  4. Gli Elementali ottengono un bonus se controlli un altro Elementale.
  5. Gli Elementali sono sia un tipo di servitore che un tipo di Magia.
  6. Si ottengono Cariche Elementali che poi è possibile consumare per potenziare altri Elementali.

Ognuna di queste meccaniche aveva problemi specifici o poneva sfide troppo difficili, spingendoci infine a scegliere la meccanica che sarà presente nell’espansione.

Tutti i nuovi Elementali godranno di questa nuova meccanica?

No, molti Elementali aggiunti con questo set non avranno questa meccanica.

Date un’occhiata alle nuove carte Lucciola di Fuoco e Geyser di Fiamme:

Entrambe queste carte, essendo servitori a basso costo, sono però sinergiche e aiutano a potenziare altri Elementali.


In precedenza, abbiamo svelato Piros. È estremamente potente poiché, ogni volta che viene giocata una sua incarnazione, può potenziare altri Elementali

Perché ci piace questa meccanica per gli Elementali?

Questa meccanica è divertente in quanto incoraggia a progettare i turni successivi in anticipo e premia i giocatori che riescono a farlo. Ciò spingerà a giocare ogni turno in modo differente, in quanto bisognerà pensare cosa giocare anche il turno successivo… e quello dopo ancora.

Alcuni Elementali sono particolarmente forti nei mazzi di controllo. Per esempio, Sentinella di Pietra è una carta da gioco avanzato che fornisce due servitori con Provocazione. Ozruk, il nuovo Elementale Leggendario, diventa un immenso servitore con Provocazione se giocato in un mazzo con numerosi Elementali a costo ridotto.

Quali carte esistenti diventeranno Elementali?

Quando abbiamo creato il tipo Elementale, sapevamo che alcune carte esistenti sarebbero diventate Elementali. Abbiamo così controllato una a una tutte le carte di Hearthstone pere decidere quali cambiare.

Ecco l’elenco delle 18 carte che diventeranno Elementali:

  1. Elementale dell’Acqua
  2. Anomalus
  3. Ragnaros Illuminato
  4. Prole della Luce
  5. Diavolo di Sabbia
  6. Elementale Indomito
  7. Distruttore del Fuoco
  8. Elementale Instabile
  9. Elementale della Terra
  10. Elementale del Fuoco
  11. Neptulon
  12. Al’Akir
  13. Anomalia Arcana
  14. Furia di Ghiaccio
  15. Furia di Magma
  16. Elementale del Gelo
  17. Barone Geddon
  18. Ragnaros

Cosa dobbiamo aspettarci dagli Elementali di Un’Goro?

Saranno presenti circa 25 nuovi Elementali in Viaggio a Un’Goro. Abbiamo deciso di assegnarli principalmente allo Sciamano e al Mago, poiché queste classi sono tradizionalmente più legate all’evocazione di Elementali dell’Acqua e del Fuoco. Ciò nonostante, saranno disponibili degli Elementali neutri e specifici di altre classi, così ognuno avrà l’occasione per sperimentare con essi.

Gli Elementali chiamano: se saprete giocarli come si deve, i risultati non si faranno attendere!

COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet