Rockstar Presenta l'ultima tappa della Red Hook Criterium a Milano, Italiani favoriti

Milano, 5 ottobre 2017: Rockstar Games Presenta Red Hook Criterium, il campionato di bici a scatto fisso su strada che, dopo Brooklyn, Londra e Barcellona approda, per l’ultima avvincente gara, a Milano.

Formula unica – Red Hook Criterium, propone una formula unica ed esaltante, mettendo su strada le bici a scatto fisso solitamente utilizzate nei velodromi. Gli atleti, a cui sono richieste doti fisiche e tecniche specifiche dovendo rallentare e ripartire ad ogni curva sfruttando solo la potenza delle gambe, si misurano su tracciati molto brevi e tecnici. I ciclisti sono divisi in due categorie, una maschile e l’altra femminile.

Milano is coming – Due italiani al primo e al secondo posto, addirittura quattro nei primi dieci, sono la conferma che il mondo della ‘fissa’ su strada parla italiano. A Milano riflettori puntati su Davide Viganò (Team Cinelli Chrome) primo con 84 punti, e Filippo Fortin (Team Bahumer), secondo a 13 lunghezze. Ad insidiare le gioie azzurre l’olandese David Van Eerd (8bar Team) con 63 punti e con un punto in meno il campione in carica, l’americano Colin Strickland (Intelligentsia Racing).
Lato femminile i giochi dovrebbero essere fatti, con la fortissima francese Eléonore Saraiva (Aventon Factory Team) che con 100 punti domina la classifica davanti alla canadese  Raphaele Lemieux (Team iBike) con 74 punti a suo favore e la statunitense Ash Duban (Affinity Cycles) che di punti ne ha 66. Quarta l’italiana Jasmine Dotti (IRD Carrera) con 59 punti.

Spettacolo senza freni – Una gara che si preannuncia esaltante da tutti i punti di vista, assicurando spettacolo e adrenalina anche per chi non segue il ciclismo. Tanti gli elementi della formula ‘RHC Milano’; si parte dalla sfida in cima alla classifica dei due italiani in testa, passando dalla ‘rivelazione’ di Barcellona, l’olandese Van Eerd capace di vincere la precedente gara dopo una condotta perfetta, sino all’atteso ritorno di Strickland, vera e propria macchina senza freni capace di vincere due ‘Red Hook’ in due anni.

Notte in Bovisa – Uno scenario fantastico quello scelto per la gara di Milano, con il tracciato che si snoda dai fatiscenti stabili di via Lambruschini al Politecnico, in un’area dominata dall’imponente gasometro. Tutti ingredienti che alimentano l’incredibile suggestione che la gara è in grado trasmettere.

I numeri della RHC Milano

•          8° edizione a Milano (10° totale del campionato RHC)
•          325 atleti
•          60 atlete
•          34 paesi rappresentati
•          130 atleti italiani

Un occhiata alle informazioni:

Cosa? Red Hook Criterium – il più importante campionato di bici a scatto fisso su strada arriva a Londra per il secondo anno consecutivo

Quando? Sabato 14 ottobre. Partenza qualifiche ore 12.30. Partenza gara donne ore 19.30 partenza gara uomini ore 20.30.

Dove? Milano, zona Bovisa in via Raffaele Lambruschini, 7.

Quanto costa? Gratis per gli spettatori

Maggiori informazioni? http://redhookcrit.com

Il tracciato
Lunghezza: 1270 metri
Curve: 9 (6 a sinistra, 3 a destra)
Lunghezza rettilineo: 340 metri

COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet