Hearthstone - Il prossimo sarà l'Anno del Corvo. Annunciate le nuove Vecchie Glorie, una skin per il Druido e molto altro

Ogni nuovo anno di Hearthstone è simboleggiato da un segno zodiacale delle costellazioni che brillano nei cieli di Azeroth. L’allineamento di una nuova costellazione annuncia l’inizio del nuovo anno, un momento di gioia e divertimento, ovunque venga giocato Hearthstone!

Quest’anno diamo l’addio all’anno del Mammut e ci prepariamo a volare sulle ali dell’anno del Corvo!

2018_HS_AstrologicalClock_EK_2560x1338.jpg

In arrivo la rotazione dei set

Due anni fa abbiamo presentato un nuovo modo di giocare, che ha introdotto i formati di gioco Standard e Selvaggio.

Per mantenere Hearthstone emozionante e accessibile quando vengono aggiunte nuove carte, il formato Standard consente di usare solo le carte più nuove, oltre a quelle Base e Classiche. La nostra intenzione con l’introduzione del formato Standard è mantenere Hearthstone entusiasmante per tutti i giocatori, consentendo a quelli più nuovi di iniziare a giocare rapidamente, senza dover collezionare troppe carte per creare un mazzo competitivo. Il formato Standard dà anche ai nostri sviluppatori più libertà creativa nel processo di progettazione delle nuove carte.

Quando pubblichiamo la prima espansione del nuovo anno, ogni set che non è stato pubblicato nello stesso anno o in quello precedente viene escluso e da quel momento non farà più parte del formato Standard.

Se vuoi le carte per giocare in formato Selvaggio o solo per completare la tua collezione, puoi crearle usando la Polvere Arcana. Sì, anche quelle delle Avventure (come Una notte a Karazhan) che prima non si potevano creare.

Anche se non sono più disponibili in gioco, puoi acquistare i contenuti esclusivi del formato Selvaggio nel negozio online.

Sulle ali del corvo

Il nuovo formato Standard arriverà con la prossima espansione di Hearthstone! Quando giungerà il momento fatidico, troverai l’orologio astrologico di Hearthstone a darti il benvenuto verso un nuovo anno di Hearthstone, che segnerà l’inizio di un nuovo formato Standard!

Potrai creare mazzi Standard usando i seguenti set:

  • Base
  • Classiche
  • Viaggio a Un’Goro
  • Cavalieri del Trono di Ghiaccio
  • Coboldi & Catacombe
  • La prima espansione del 2018

Contemporaneamente, i seguenti set diventeranno prerogativa esclusiva del formato Selvaggio, insieme a tutti i set precedenti:

  • Sussurri degli Dei Antichi
  • Una notte a Karazhan
  • I bassifondi di Meccania

Un nuovo anno di Hearthstone significa anche tre nuove espansioni! Non si può mai sapere cosa riserva il futuro…

2018_HS_YotRtimeline_01a_EK_1200x675.png

Le nuove Vecchie Glorie

Per mantenere Hearthstone vivace e frizzante, alcune carte del set Classico diventeranno prerogativa esclusiva del formato Selvaggio. Quest’anno, queste carte entreranno a far parte delle Vecchie Glorie:

enUS.png

Blocco di Ghiaccio – Questo Segreto del Mago è stata una carta potente sulla quale si sono basati mazzi Standard per anni. Ora è giunto il momento di far spazio a nuovi mazzi per il Mago in questo formato.

MAGE__EX1_295_enUS_IceBlock.png

Oracolo Lucefredda – L’Oracolo Lucefredda entra a far parte del formato Selvaggio per diversi motivi. È una carta per pescare generica insolitamente forte che può essere deleteria per l’identità di classe. Inoltre, può distruggere le carte dell’avversario e impedirgli lo sviluppo di un gioco mirato, il che porta delle limitazioni nella creazione di meccaniche relative al Grido di Battaglia e agli effetti che riportano un servitore in mano.

NEUTRAL__EX1_050_enUS_ColdlightOracle.png

Prese individualmente, queste motivazioni potevano non essere abbastanza per giustificare l’entrata nelle Vecchie Glorie, ma considerate nel loro insieme ci hanno spinto a credere che sia giunta l’ora per l’Oracolo Lucefredda di abbandonare il formato Standard.

Gigante di Magma – Spostare il Gigante di Magma nelle Vecchie Glorie e riportarlo al costo in Mana originale consentirà ai giocatori di sperimentare mazzi che comprendano questa carta in formato Selvaggio.

NEUTRAL__EX1_620_enUS_MoltenGiant.png

Come l’anno scorso, potrai tenere le tue carte Vecchie Glorie e noi ti ridaremo il loro valore in Polvere (fino al numero massimo che puoi inserire in un mazzo) come se fossero state disincantate.

La Polvere ti verrà assegnata automaticamente quando ti connetterai dopo l’inizio dell’anno del Corvo.

Missioni più rapide

Con l’arrivo della nuova espansione di Hearthstone, le missioni saranno ancora più belle! I requisiti per quasi ogni missione saranno ridotti per renderle di più rapido completamento, e tutte le missioni che prima conferivano 40 oro ora ne daranno 50. Le missioni che conferivano più di 50 oro avranno le stesse ricompense, ma con requisiti ridotti. Le missioni che richiedevano solo una partita per essere completate, come “Sfida un amico!”, resteranno invariate.

Ecco qualche esempio:

Solo i migliori – PRIMA: Gioca 20 servitori che costino 5 o più Mana. Ricompensa: 40 oro -> ORA: Gioca 12 servitori che costino 5 o più Mana. Ricompensa: 50 oro

Vittoria di classe – PRIMA: vinci 2 partite con una classe tra due. Ricompensa: 40 oro. -> ORA: vinci 1 partita con una classe tra due. Ricompensa: 50 oro

Maestria di classe – PRIMA: gioca 50 carte di classe. Ricompensa: 60 oro -> ORA: gioca 30 carte di classe. Ricompensa: 60 oro

Ma non ci fermiamo qui: stiamo pensando ad altri miglioramenti per le missioni da implementare in futuro!

Tornei in gioco

Stiamo lavorando a una funzione che permetterà di gestire un torneo di Hearthstone direttamente da casa tua o in un Fireside Gathering! Potrai creare un torneo personalizzato e invitare i tuoi amici, il tutto dalla comodità del client di gioco di Hearthstone. Inizialmente la funzione includerà la gestione del matchmaking e il controllo dei mazzi, ma aggiungeremo nuove caratteristiche nel corso del tempo.

Tournament.jpg

Stiamo pensando di avviare la beta dei tornei in gioco intorno alla metà di quest’anno, ma quello sarà solo l’inizio. C’è un potenziale infinito da esplorare partendo da questa versione iniziale dei tornei in gioco, e il tuo feedback ci aiuterà a plasmarli al meglio nel corso del prossimo anno e oltre.

Il nuovo eroe Druido: Lunara

Lunara è la figlia più grande del semidio Cenarius. Mentre le sue sorelle Driadi incarnano la pace e la serena bellezza della natura, Lunara somiglia molto di più a suo padre.

SetRotationRaven_HS_Body_LW_300x340.png

Quando sei la figlia di un semidio e i tuoi nonni sono la dea della Luna e un dio delle Selve, hai una reputazione da mantenere. Lunara è più che in grado di farlo: difende senza sosta le foreste ed è la prova vivente e imperitura di quanto la natura possa essere selvaggia.

Vinci 10 partite di Hearthstone in modalità Classificata o Amichevole Standard dopo l’uscita ufficiale della prossima espansione per aggiungere questa feroce paladina delle selve alla tua collezione.

Ultima possibilità per Maiev! Con l’uscita della prima espansione del 2018, non sarà più possibile completare la missione per ottenere Maiev Cantombroso. Se non l’hai ancora fatto, assicurati di compiere la missione per ottenere Maiev prima dell’uscita della prossima espansione. Non perdere l’occasione!

Divertiti ai Fireside Gathering

I Fireside Gathering sono un modo fantastico per ritrovarsi tra appassionati di Hearthstone! Per noi sono molto importanti e abbiamo intenzione di arricchire questo programma aggiungendo nel client di gioco alcune funzioni per supportarli durante l’anno del Corvo!

Guardiani rapaci

Vuoi saperne di più sull’anno del Corvo? Fai le tue domande nei commenti e collegati al canale ufficiale di Hearthstone su Twitch.tv il 2 marzo alle 11:00 PST per vedere il direttore di gioco Ben Brode e il capo produttore Yong Woo che partecipano a una sessione di domande e risposte sul nuovo anno di Hearthstone!

Grazie per essere stato con noi! Siamo felici di poter condividere un nuovo anno con te. Ci vediamo nella Locanda!

COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet