Presentazione dell'Overwatch World Cup 2018

Più grande, più importante e più competitiva: torna la Overwatch World Cup, il torneo mondiale che vede affrontarsi i migliori giocatori di Overwatch del globo per difendere i colori del proprio Paese. Nato due anni fa, nel 2017 ha visto la partecipazione dei 100 top player di ben 32 Paesi diversi.

L’Overwatch World Cup 2018 inizia oggi, e culminerà con la finale di novembre, che si terrà come di consueto presso l’Anhaheim Convention Center in California. A partire da oggi, e fino alla fine della Stagione Competitiva 9 (28 aprile), verranno selezionati i migliori 150 giocatori di ogni Paese, che grazie alle loro performance consentiranno di calcolare l’Indice di Valutazione (IV) medio della propria nazione. I 20 Paesi che raggiungeranno l’Indice più alto verranno invitati a partecipare all’Overwatch World Cup 2018.

Quest’anno, le quattro nazioni che ospiteranno la fase a gironi saranno Francia, Corea del Sud, Thailandia e Stati Uniti. Questi Paesi si qualificheranno automaticamente al torneo, portando così il totale a 24 squadre. Se un paese ospitante si classifica tra i migliori 20 in base al proprio IV, il ventunesimo paese prenderà il suo posto, e via dicendo. I progressi, costantemente aggiornati, saranno disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Maggiori informazioni su come verranno formati i comitati nazionali, sul calendario del programma e altro sono disponibili sul blog di presentazione

Sito web dell’Overwatch World Cup: worldcup.playoverwatch.com

COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet