[RECENSIONE] Poltrona da gioco Gamewarez

Come vi abbiamo riportato in una news di Marzo (LEGGI QUI) , Gamewarez, una giovane azienda tedesca, è approdata in Italia con le sue poltrone da gioco. Fin da subito la notizia ha scaturito in me un grande interesse e così ho deciso di provarla. Le ore che si passano davanti alle console sono sempre più, figuriamoci in periodi come questi dove ci sono titoloni come God of War da giocare, ed è importante essere comodi ed avere una buona postura. I giocatori di PC hanno ormai da diversi anni sedie di tutti i tipi, ma alla comodità dei giocatori da Console chi ci pensa? Tra letti e divani si devono sempre arrangiare con posizioni contorte e distanze non proprio corrette. Ecco che arriva in aiuto Gamewarez con le sue poltrone da gioco, studiate appositamente per i giocatori di Console. Ed ora analizziamola!

Design e comfort

Ed ecco che suona il corriere, un enorme scatolone pronto ad accogliermi. Ma… è leggerissimo. Si ragazzi, la poltrona è davvero leggera. La prima parola quando l’ho tirata fuori dalla scatola è stata semplicemente WOW!, ci si accorge subito della grande qualità che c’è dietro a questa poltrona/pouf, qualsiasi dettaglio è curato minimamente a partire dalle cuciture molto rifinite. Il materiale è robusto e la poltrona è davvero molto moderna e fa la sua bella figura. Le poltrone di gamewarez sono tutte nere, si distinguono nei colori solo nelle striscie che seguono i bordi da come potete vedere nelle foto. Io ho optato per la Crimson Thunder (nero/rosso), ma c’è l’imbarazzo della scelta con Arctic Blizzard (nero/blu), Cosmic Lightning (nero/grigio argentato), Toxic Storm (nero/verde neon) e Mystic Sunset (nero/rosa neon).

Ma veniamo alla prova sul campo. E’ incredibile quanto sia comoda, dimenticatevi i vari pouf/poltrona che trovate nei vari grandi magazzini, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla comodità di questa poltrona. Si adatta al tuo corpo ed appena ti siedi lo schienale diventa rigido, sono alto circa 1,80 e spostandomi leggermente in avanti riesco ad appoggiare tranquillamente anche la testa. La seduta è alta circa 35 cm, un po’ più alta rispetto ai classici pouf, ma è l’ideale per videogiocare. Ogni minimo dettaglio è stato pensato e studiato per adattarlo ai giocatori di console ed il risultato si vede. Da un lato inoltre troviamo delle tasche porta tutto dove possiamo metterci telecomandi, pad, smartphone, ma anche delle bibite. Dall’altra invece c’è un utile attacco in velcro per sostenere delle cuffie o un visore VR. Se considerate che oltre alla poltrona vendono anche i pouf appoggia piedi, ci si può tranquillamente dormire 😀

La Poltrona Gamewarez, che utilizziamo da ormai due settimane ininterrottamente, al momento non ha mostrato nessun segno di usura e come garantisce il produttore è resistente agli strappi. Il tessuto in poliestere è molto resistente, idrorepellente ed antimacchia,  i liquidi scorrono via senza problemi. Facilissima da pulire in quanto basta un semplice panno umido per rimuovere polvere e sporcizia.  Spostare la poltrona è molto semplice poiché pesa poco più di 4 kg, e cosa non da poco, può essere utilizzata anche all’esterno.

Il riempimento interno con perle in EPS (polistirolo) antipolvere e di alta qualità si mantiene ottimamente, prende la forma del corpo e quando si deforma è molto facile riportarlo alla normalità in pochi secondi. Dalla cerniera presente sul fondo della poltrona si accede al rivestimento in caso sia necessario aggiungere perle in futuro, ma fatelo solo se mai dovesse servire.

Prezzo

Penso abbiate capito che stiamo parlando di un prodotto di alta qualità ed il prezzo potrebbe a prima impressione sembrare caro, ma credetemi che se li vale tutti. Le poltrone Gamewarez sono acquistabili a partire da 129,90 euro nel sito ufficiale  o su Amazon  (qui a volte si trovano anche a qualche euro in meno). I pouf appoggia piedi invece si trovano a 49,90 euro.

Potrete storcere il naso vedendo questo prezzo, perché nei vari centri commerciali avrete visto pouf simili anche a metà prezzo, ma qui credetemi si parla di alta qualità che garantisce comfort e durata nel tempo e di un design moderno che si adatta e non sfigura nel vostro appartamento. I pouf economici, che ho avuto anche io in passato, dopo qualche giorno iniziano a cedere e perdere volume, questo dovuto soprattutto alla scarsa qualità del riempimento interno. Sono sempre del parere che conviene spendere qualcosa di più inizialmente e non rimpiangere dopo qualche settimana di non averlo fatto.

Conclusione

I ragazzi di Gamewarez hanno fatto un lavoro straordinario, finalmente hanno pensato anche a noi videogiocatori accaniti di Console, pochi e nessuno ci avevano ancora pensato. Il prodotto risulta comodo, resistente e con un design moderno e accattivante in grado di offrire tante ore di fila a videogiocare in estremo relax. Il prezzo a cui viene venduto potrebbe risultare alto, ma posso confermare che vale fino all’ultimo centesimo speso. Complimenti Gamewarez!

 

 

COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Gerolamo "Pintur" Grosso

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet