Hearthstone - 6 carte verranno nerfate a fine maggio

Con un prossimo aggiornamento in arrivo dopo gli HCT Playoffs, implementeremo dei cambiamenti al bilanciamento alle seguenti carte:

Strega di Mare Naga – Ora costa 8 Mana (invece di 5)

Nell’aggiornamento 9.1 abbiamo cambiato una regola per migliorare la coerenza delle meccaniche di gioco. Di conseguenza, è cambiato l’ordine in cui la Strega di Mare Naga cambia il costo in Mana delle carte. L’effetto si combinava troppo facilmente con la riduzione del costo dei Giganti, facendolo arrivare rapidamente a 0 Mana.

Crediamo che Hearthstone possa beneficiare di interazioni più coerenti e ci piace l’idea di un archetipo di mazzo basato sulla Strega di Mare Naga e i Giganti. Purtroppo, l’attuale funzionamento di questo mazzo può determinare troppo presto una situazione sul tabellone che è irragionevolmente insormontabile per la maggior parte delle classi. Portando a 8 il costo in Mana della Strega di Mare Naga, il presupposto di questo archetipo persiste, ma la combo può avvenire solo nelle fasi avanzate della partita, quando la maggior parte dei mazzi ha già gli strumenti per contrastare l’arrivo di tutti quei Giganti.

Evocatrice Astiosa – Ora costa 7 Mana (invece di 6)

Dopo la rotazione del set arrivata con l’Anno del Corvo, l’Evocatrice Astiosa è diventata più potente ed efficace se usata nei mazzi con Magie da 10 Mana. Visto che ora la quantità di servitori da 10 Mana in modalità Standard si è ridotta, infatti, è più probabile che l’effetto dell’Evocatrice Astiosa evochi un servitore molto potente. Anche considerando i sacrifici che richiede la creazione di un mazzo basato su questa carta, crediamo che l’aumento del costo in Mana (7) sia più in linea con i potenti risultati possibili se usata in sinergia con carte come Infestazione Totale.

Patto Tenebroso – Ora rigenera 4 Salute (invece di 8)

Ci sono due aspetti di Patto Tenebroso che lo rendono potente. Al costo di 1 Mana è facile da usare per potenti combo con carte come Cubo Carnivoro, Lacchè Posseduto e Cantaspiriti Umbra. Inoltre, dà allo Stregone un potenziale di cure abbastanza alto da poter usare aggressivamente Conversione Vitale e giocare carte come Bibliotecario Coboldo e Fuoco Infernale senza subirne troppo le conseguenze. Abbiamo lasciato inalterato il costo di Patto Tenebroso affinché possa essere usato per combo interessanti, ma ne abbiamo diminuito il potere curativo, così da costringere lo Stregone a pensare bene a quanti danni infliggersi durante una partita.

Lacchè Posseduto – Ora costa 6 Mana (invece di 5)

Alcune delle combo che prevedono il Lacchè Posseduto presentano situazioni troppo difficili da gestire nelle fasi iniziali/mediane della partita. Aumentarne il costo a 6 ritarda alcune di queste combo verso turni più facili da gestire da parte dell’avversario.

Chiamata alle Armi – Ora costa 5 Mana (invece di 4)

Attualmente, ci sono tre mazzi Paladino molto diffusi: Paladino Pari, Paladino Murloc e Paladino Dispari. Tra essi, il Paladino Pari e il Paladino Murloc si sono rivelati i mazzi più potenti nelle prime settimane dopo l’uscita di Boscotetro. Far diventare 5 il costo in Mana di Chiamata alle Armi le impedisce di essere usata nei mazzi Pari e ne riduce il potenziale quando viene usata nei mazzi Murloc e negli altri mazzi del Paladino.

Ci aspettiamo che i giocatori sperimentino Chiamata alle Armi nei mazzi Paladino Dispari, ma non che la carta abbia un impatto determinante. Questo perché il Paladino Dispari non ha accesso ai servitori da 2 Mana, quindi Chiamata alle Armi può evocare solo tre servitori da 1 Mana se giocata in quel mazzo.

Attenzione: in conseguenza di questo cambiamento, abbiamo modificato il mazzo modello “Alleanza di Mantogrigio”. Ora ha due copie di Schiavo Incatenato invece di Chiamata alle Armi.

Esplorare gli Abissi – La descrizione della ricompensa della Missione, Nucleo Cristallino, ora è: Per il resto della partita, i tuoi servitori sono 4/4 (invece di 5/5)

Il mazzo Ladro Quest impiega una strategia efficace contro i lenti mazzi Control e i mazzi Fatica, ma ha difficoltà contro la maggior parte degli altri archetipi. Tuttavia, un conto è essere potenti contro mazzi molto lenti, un altro è esserlo contro TUTTE le strategie non aggressive. Cambiando la ricompensa affinché i servitori siano 4/4 invece che 5/5, il mazzo Ladro Quest resta un’opzione ragionevole contro i mazzi molto lenti orientati verso le fasi avanzate, ma risulta meno determinante contro i mazzi Control più moderati.

COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet