F1 2018 – PIÚ DI UN SEMPLICE GIOCO, L’ULTIMO DIARIO DI SVILUPPO FOCALIZZA L’ATTENZIONE SULLA PIÚ AUTENTICA SIMULAZIONE MAI VISTA IN F1

Codemasters® ha pubblicato oggi la terza parte della serie dei diari di sviluppo di F1® 2018, il videogame ufficiale della FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP™ 2018, spiegando nel dettaglio come il nuovo gioco vanti la più autentica simulazione di gestione delle auto di F1®, mai vista nel franchise.

La terza delle quattro parti dei diari di sviluppo, rivela che la simulazione e la gestione delle auto di F1® 2018 sono migliorate in maniera significativa quest’anno tramite la rinnovata fisica delle sospensioni e del telaio; l’aggiunta di dati di F1® reali per un’accuratezza senza precedenti; una nuova temperatura dei pneumatici e tramite la distribuzione manuale del sistema ERS. Grazie a questi miglioramenti il giocatore può sentire la sensazione pura delle gomme sulla superficie della pista, oltre ad un’aderenza più realistica e riconoscibile, sotto diversi tipi di condizioni atmosferiche.

“Credo che F1® 2018 rappresenti un enorme passo avanti, perché abbiamo introdotto molti più aspetti della simulazione che saranno molto apprezzati da tutti i giocatori”, ha commentato David Greco, Senior Car Handling Designer di F1® 2018. “Scegliere quale sia l’aspetto più importante e avanzato è piuttosto difficile, ma probabilmente direi che è il sistema che ci permette di simulare la temperatura delle gomme in modo più realistico”.

Ha continuato: “Quest’anno siamo molto vicini a ciò che io cerco in un simulatore, grazie alla sensazione che è possibile provare con l’auto, con il ‘Force Feedback’. In oltre 20 anni della mia carriera, tra sim racing e motorsport reale, mi sono sempre imbattuto in domande del tipo: “questo simulatore è migliore dell’altro, perché è molto difficile guidare?”. Con la mia esperienza reale di motorsport, posso dire che le vere auto da corsa sono fatte per avere un sacco di grip. Per me, in un simulatore non è importante quanto sia facile guidare o quanto sia facile farlo girare. Per me, un simulatore è dato dal numero di componenti fisici reali che simuliamo, e specialmente quest’anno, non ci sono molte caratteristiche che non siano state simulate. Per me non è un semplice gioco.”

F1 2018 presenta tutte le squadre, i piloti e tutti i 21 circuiti ufficiali dell’emozionante stagione 2018, tra cui il Circuito Paul Ricard e l’Hockenheimring. Il gioco include anche 20 auto iconiche della storia di questo sport. F1 2018 sarà disponibile su PlayStation®4, Xbox One, Xbox One X e PC (DVD e su Steam) in tutto il mondo venerdì 24 agosto 2018.

 

COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Gerry "Pintur" Grosso

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet