Le slot, tra i giochi più scaricati per gli smartphone

“Conectado” by Esther Vargas (CC BY-SA 2.0)

 

La potenza di uno smartphone o di un dispositivo mobile connesso ad Internet è incommensurabile. Oggigiorno grazie a un apparecchio del genere chiunque non soltanto può risolvere spesso curiosità o effettuare servizi importanti ma utilizza questi dispositivi anche per giocare. Nei tragitti in treno o in autobus, tanti sono ormai i pendolari che cercano di distrarsi con un gioco installato sul proprio telefono. La proliferazione di sempre più app scaricabili su sistemi iOs o Android fornisce sempre più possibilità di gioco. Ad esempio, gli emulatori di vecchi dispositivi come il game boy, qualcosa di molto romantico, sono tra i più scaricati. Insieme ad essi, però, vi sono vari giochi classici, come ad esempio quelli di tipo casinò, che continuano a farla da padrone tra i download.

Infatti, i giochi che ci fanno sentire protagonisti al casinò sono tra i più scaricati. Le svariate app che permettono di giocare alle slot machine online gratis così come al poker, al blackjack o alla roulette avranno sempre successo perché si basano sul grande fascino di questi giochi senza tempo, migliorato dalle grafiche in alta qualità e dalle animazioni iper-realistiche. Poter divertirsi virtualmente al tavolo verde, oppure azionare la leva delle slot, fa scorrere l’adrenalina nelle vene di chi si trova davanti allo schermo. L’incentivo dei tanti bonus è uno dei segreti del successo delle slot, mentre per quanto riguarda il poker, nella sua più celebre versione Texas Hold’Em, il piacere di poter sfidare e affrontare giocatori provenienti da tutto il mondo è sicuramente lo stimolo più grande per chi ama questo gioco.

Il panorama dei giochi per smartphone e tablet va però oltre il solo casinò. In molti, oltre ai romantici che preferiscono gli emulatori di sistemi di gioco vecchia scuola come quello già citato del Game Boy, scaricano app di giochi di ruolo o arcade. Tra queste spicca Candy Crush Saga, il gioco con più download di tutti i tempi, che per molti è diventato un’autentica passione. Dietro di lui si piazza Clash of Clans, non il più scaricato ma quello con più ricavi in assoluto, come ben illustrano le ultime stime secondo le quali sono stati spesi dagli utenti ben 4 miliardi di euro in totale. Un altro gioco simpatico che ha riscosso molto successo sui dispositivi mobili è stato Temple Run, che ha visto anche un seguito, Temple Run 2, che si è imposto subito dopo l’uscita di Angry Birds, un altro dei giochi con più successo in assoluto.

Tuttavia, ciò che va segnalato è come un gioco semplice come quello delle slot machine abbia resistito alle nuove mode, a quei giochi iper moderni e interattivi nei quali si richiede non solo più attenzione ma anche maggior velocità. Forse è proprio questo il segreto del successo delle slot: si tratta di un gioco scacciapensieri che può essere goduto senza eccessivi sforzi, a cuor leggero.

COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Gerry "Pintur" Grosso

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet