![]() |
|
5.0 | ||||||||||||||||||||||||||||||
[RECENSIONE IPHONE] MANIC MONKEY MAYHEM![]() Scritta da pruscino su 20 Jan, 2010 16:36 (52 giorni fa) |
![]() "Manic Monkey Mayhem" è il più classico dei giochi arcade e semplici che possiamo trovare in AppStore. La sua formula consiste nel proporre al giocatore una sorta di riarrangiamento del gioco "palla avvelenata" (NdPruscino: ora non venite a fare i paraculi dicendo "Eh si chiamerebbe Dodgeball!" solo perchè avete visto un cartone giapponese!).
A quanti di voi sarà capitato da piccolo, magari a scuola, di imbracciare una bella palla medica da un paio di chili e cercare di farla sfasciare sulla faccia, meglio sugli occhiali, del fessacchiotto di turno? Sì proprio quello che si tiene più in disparte facendo quasi finta di essere lì per caso!
Bene, in questo gioco sarà più o meno la stessa cosa. La prima differenza che mi viene da suggerirvi è che... sarete delle scimmie (NdPruscino: e se state pensando a cose del tipo "Ma quale sarebbe 'sta differenza?", bè state messi male!). La prima cosa che il gioco ci chiama a fare sarà, infatti, quella di scegliere il nostro alter ego scimmiesco. Le differenze tra i simpatici personaggi sono tuttavia puramente estetiche, non si differenzieranno per nessuna qualità in gioco. Ogni personaggio è comunque accompagnato da una simpatica descrizione di sè:
Effettuata la nostra scelta ci troveremo di fronte a questa schermata che ci mostra un po' tutte quelle che sono le modalità di gioco:
Analizziamole adesso con calma. Partiamo dalla modalità "Campagnia". Selezionando la modalità campagna avremo accesso ad un'altra schermata con altre opzioni: "Tutorial", "Campagna 1", "Campagna 2", "Campagna 3".
Tutorial. Tramite questo tutorial potremo impratichirci con il sistema di controllo e le regole-dinamiche di gioco. "Manic Monkey Mayhem" ci chiede di intraprendere delle sfide contro altre scimmie (una o più) lanciando, schivando banane e saltando sulle piattaforme dell'area di gioco.
Sfide uno contro uno. Come potete vedere, in queste sfide sarete costretti a stare sempre sulla vostra piattaforma iniziale.
Sfide deathmatch. In queste sfide potremo saltare su tutte le piattaforme dell'area di gioco che non sono occupate dalle altre scimmie.
Il tutorial ci spiega tutti i comandi necessari. Impareremo a:
Lato negativo del tutorial è che esso è spesso approssimativo nelle spiegazioni! Per esempio, parlando della possibilità di afferrare le banane che ci vengono tirate contro, esso ci spiega che per afferrarle basterà semplicemente premere, al momento giusto, un tasto. Prova che ti riprova, non riesco proprio ad afferrarle, mi rendo conto che non è più una questione di mia incapacità... ma di comandi! Difatti provo a premere su quel maledetto tasto e far scorrere il dito verso l'alto: FUNZIONA. Ora, non è che dicendo questo io voglia trovare il pelo nell'uovo ma sono queste cose frustranti a far abbandonare i giochi appena scaricati e comprati! Caratteristica positiva del gioco che si evince dal tutorial è quella di poter calibrare l'iPhone. In molti giochi ci viene chiesto di inclinare l'iPhone ma pochi ci permettono di settare la sua posizione iniziale. Questa cosa ci obbliga a mantenere la postura dell'apparecchio scelta dagli sviluppatori, mentre in "Manic Monkey Mayhem" questo non succede. Siete stravaccati sul divano e volete impugnare l'iPhone con una certa inclinatura? No problem, semplicemente prima di giocare calibrate quella postura e inclinazione come posizione iniziale.
La mano che vedete sarà quella che dovremo premere per lanciare le banane
|
![]() |
Commenti | ![]() |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||




































.png)


20 Jan, 2010 22:23:40 (52 giorni fa)
Mi sa che lo scarico, ora vedo quanto costa 









