[RECENSIONE PSN] TOPATOI: THE PILLAR OF SKIES![]() Scritta da Omeganex9999 su 15 Apr, 2010 17:46 (15 Apr, 2010 17:46) |
||||||||||||
Come recensito precedentemente (trovate la recensione QUI), Topatoi è un titolo per PSN ad opera dei Boolat Games uscito l'estate scorsa. Il primo DLC (avrete bisogno del gioco base per giocare anche questo) continuerà la storia dove interrotta con “The Great Tree Story”, comportandosi da diretto seguito del particolare platform/puzzle del team ucraino. Con questo capitolo i programmatori hanno deciso di potenziare la formula introdotta nel gioco originale, aggiungendo livelli più complessi e nuove modalità, oltre ad un'ambientazione totalmente nuova.
![]() Il gioco inizia esattamente dalla fine di Great Tree Story. Abbandonate le sorridenti ambientazioni naturali del grande albero, finirete in un mondo meccanico, più cupo ed ostile rispetto a quanto visto prima. La vostra missione sarà ancora quella di salvare la vostra amica e di riparare il dirigibile incidentato e queste saranno ancora una volta le scuse per superare i 7 livelli, ma come detto precedentemente è il gameplay a spingere i giocatori fino alla fine, non la storia che serve giusto da collante.
Di base le meccaniche del gameplay sono esattamente le stesse. Dovrete ancora una volta dare e togliere energia al GEMMA, attirare e respingere oggetti e così via. Si può notare una difficoltà maggiore ed in generale puzzle più elaborati che denotano una particolare attenzione per gli hardcore gamer, ma c'è da dire che coloro che non hanno gradito i comandi e le meccaniche del primo capitolo si ritroveranno punto e a capo con Pillar of the Skies.
La vera aggiunta di questo DLC è la modalità multiplayer cooperativa. Giocando attraverso la modalità storia sbloccherete 10 livelli giocabili in modalità in coop. La modalità ricalca l'esperienza arcade ritrovabile nel primo capitolo, dandovi però la possibilità di giocare i livelli non soltanto da soli ma anche con un amico. Nel caso decideste di giocare in cooperativa, potrete infatti ottenere punteggi più alti e scalare le leaderboard online. Il gioco aumenterà il vostro punteggio nel caso doveste riuscire a collezionare lo stesso numero di oggetti voi ed i vostri amici, spingendovi a collaborare più che a arraffare tutto ciò che vi capita sotto tiro.
![]() Il comparto tecnico del secondo capitolo di topatoi non si discosta moltissimo da quello del primo capitolo. Una volta abbandonate le ambientazioni forestali per immergervi nel mondo meccanico/industriale di TPoS potrete notare la realizzazione alquanto buona di modelli poligonali e texture, pena però una certa monotonia di base che non differenzia assolutamente i livelli l'uno dall'altro. Anche le musiche come nel primo capitolo non sono nulla di eccezionale ma accompagnano in modo modesto l'avventura e non si può di certo parlare di brutte composizioni. Per quanto riguarda la durata del titolo, dipende, proprio come nel primo capitolo, da quanto siate voi disposti a dare al gioco. Coloro interessati a finire soltanto la storia potrebbero impiegare in modalità casuale pochissime ore, ma per prendere tutti gli oggetti e sbloccare i diversi trofei avrete bisogno di un tempo molto maggiore, vista anche la difficoltà aumentata.
Topatoi: The Pillar of Skies è come detto in precedenza la seconda parte di uno stesso gioco e pertanto le novità che introduce nel gameplay sono limitate. Al contempo però, il gioco da' ai giocatori che hanno apprezzato il primo capitolo di più e non è per nulla un male. I nuovi livelli, la nuova ambientazione e la modalità cooperativa sono un ottimo motivo per acquistare questo DLC al prezzo di 5,99 €, senza contare l'ottima offerta che vi permette di avere entrambi i capitoli per 9,99 €, fornendovi un gioco che vi impegnerà per diverse ore prima di farvi dire di aver visto tutto, intrattenendovi con delle meccaniche e degli enigmi abbastanza freschi, anche se per nulla rivoluzionari.
|
||||||||||||
![]() |
Commenti | ![]() |

















































