Originariamente Scritto da
Lele0086
Allora, io non studio legge ma come penso tutti ho in "mente" concetti più o meno fondamentali quali "legalità e manipolazione" e mi capita di leggere qualcosina quando acquisto una console e/o accedo al servizio online per la prima volta.
Ora, se tu acquisti qualcosa di per sè sai che se la manipoli in un qualche modo falsi la garanzia di tale oggetto no? Bene, lo stesso vale per le console e/o i prodotti associati ad essi. Oltre a questo "senso comune", c'è il discorso del "contratto" che si stipula indirettamente con i produttori di console e del servizio online, che condanna la manipolazione di hardware/software dei propri prodotti, che c'è (almeno sull'xbox c'è) e si legge quando si accede al servizio.
Detto ciò, io non condanno te in quanto amico e/o altro di qualcuno che hackera, la massimo "condanno" il tuo voler difendere tali persone e il tuo voler farlo qui su Coplanet che è contro tali azioni
Quindi, le ragioni per le quali uno hackera sono quelle a cui siamo arrivati qualche post e pagina fà, ovvero il solito discorso del "io ce l'ho più lungo": avere tanti trofei, platini, obiettivi e giochi a 1000 G è semplicemente per dimostrare qualcosa, per dimostrare di "avercelo più lungo". Benissimo dico io, ognuno si rovina la vita come meglio crede (anche io visto che mi diverto a sbvloccare obiettivi) ma se devi farlo falsando il sistema che gusto c'è?
Oltretutto la stragrande maggioranza di sta gente partecipa alle classifiche online del web, perchè ovviamente non puipi dimostrare di "avercelo più lungo" fintanto che non surclassi "i poveri sfigati" che ne hanno meno di te di platini/obiettivi. A maggior ragione, che senso ha farlo?
In conclusione, chi hackera ha il pene piccolo

e corre contro penalità legali applicate dai produttori.
I motivi sono puerili come l'atto in sè di manipolazione, uno è la conseguenza all'altro.
Nel tuo caso specifico, sei "vittima" di tali azioni, ma al tempo stesso sei "complice" perchè sei a conoscienza che l'azione in sè è illegale per i produttori dell'oggetto "modificato". Il deterrente è che, forse, non sapevi che fosse illegale. Ma a conti fatti hai fisicamente qualcosa di non originale addosso, e secondo la politica di
sony potresti essere anche bannato o altro, io questo non lo quantificare...