Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Dipendente CPN


    Registrazione
    08/05/10
    Messaggi
    1,215
    Punti Rep (Ricevuti)
    18
    Likes (Ricevuti)
    115

    psp [Guida/Soluzione Trofei] Destiny of Spirits (PS Vita)




    La seguente guida potrebbe svelare parti della trama


    Trofei: 12 Bronzo: 9 Argento: 2 Oro: 1 Platino: No


    • Difficoltà: 6/10 (vi è un solo trofeo "difficile" oltre che molto lungo, è più un platino di pazienza che di abilità)
    • Trofei offline: 0/12
    • Trofei online: 12/12 (si può giocare solo se si è connessi)
    • Tempo stimato per il 100%: 350/400 ore circa più un login al giorno per 30 giorni consecutivi
    • Numero minimo di volte da giocare la storia: Il gioco non ha una modalità storia.
    • Trofei mancabili: N/A
    • Pass on line: N/A
    • Accessori: N/A
    • Trofei affetti da bug: N/A
    • Premessa: Ottenere il 100% di questo titolo sarà una missione più lunga che difficile e per conseguirlo non si dovranno compiere azioni particolari ma limitarsi a giocare, a giocare molto. I trofei sono tutti abbastanza facili anche se i combattimenti hanno un livello di difficoltà crescente e andando avanti potreste avere difficoltà se non avrete allenato i vostri spiriti, quindi la corsa al 100 % sarà tutta una questione di costanza e pazienza.


      Spoiler:
      Si comincia col dire che il gioco fa dell'immediatezza e della semplicità il suo punto di forza.
      Sin da subito ci si rende conto di come si gioca:il combat system consiste nell'indicare a ciascuno dei propri spiriti un target cercando di sfruttare gli elementi a proprio vantaggio .Qualora si avessero dei dubbi di seguito, viene riportata una guida introduttiva che cercherà di far chiarezza su ogni perplessità,anche per chi approccia il gioco per la prima volta.

      Ci si ritroverà a vestire i panni di un cacciatore di spiriti, questi verranno classificati in 4 livelli di rarità crescente C (comuni) Uc (non comuni) R (rari) Sr (Super rari), con l'aumento della rarità anche il valore in battaglia di essi aumenterà.

      Come ottenere uno spirito

      Vi sono parecchi modi di conquistare uno spirito:

      Evocandoli con le pietre bianche per quelli standard o con le sferette arancioni per gli advance (avanzati).
      Spoiler:

      Evocazione congiunta Ogni giorno si potrà scegliere un amico o una persona casuale tra alcune proposte con la quale sarà possibile unire le forze per evocare uno spirito che riceveranno entrambi i giocatori.
      Spoiler:

      Cacciandoli, tramite la geolocalizzazione il gioco traccerà i propri spostamenti e in base alla lunghezza di questi verrà variata la possibilità di trovare alcuni spiriti chiamati "spiriti di caccia".
      Spoiler:

      Combattendo, di tanto in tanto alla fine di una missione il giocatore sarà premiato con uno o più degli spiriti appena sconfitti.
      Spoiler:

      Partecipando agli eventi si potrà ricevere in premio questi spiriti esclusivi e ad edizione limitata. Generalmente gli eventi prevedranno la sconfitta di x numero di boss e al raggiungimento di ogni traguardo si verrà ricompensati con molteplici ricompense tra le quali anche alcuni "spiriti evento ".
      Spoiler:


      Come allenare uno spirito


      A questo punto il giocatore dovrebbe essere in grado di procurarsi qualche spirito per iniziare, questo però non sarà sufficiente a garantire il platino in quanto li spiriti saranno deboli e poco performanti in battaglia.

      Il livello massimo raggiungibile da ogni spirito sarà di 20 per i C 35 per gli UC 50 per gli R e 65 per gli Sr .
      Far salire di livello uno spirito sarà un lavoro semplice, basterà fondere lo spirito di base (quello da allenare) con altri spiriti (detti catalizzatori), più sarà alta la rarità degli spiriti catalizzatore (fig 1) maggiore sarà il livello conseguito nell'allenamento, generalmente è buona abitudine usare spiriti UC come catalizzatori oppure, principi e regine (fig 2 e 3, spiriti fatti apposta per essere usati come catalizzatori, sarà possibile ottenerli combattendo o come ricompense degli eventi).
      Raggiunto un iniziale livello massimo si dovrà "superare il limite" o "rompere il livello" (fig 4), per farlo si avranno 2 scelte: la prima sarà fondere lo spirito interessato (con esperienza al massimo) con un altro spirito uguale (fig 5), la seconda invece usare un JOKER dell'elemento corrispondente (fig 6 ). I livelli potranno essere superati una volta in caso si abbia a che fare con uno spirito C, due volte se si trattasse di UC, tre volte per un R e 4 per uno spirito Sr. Generalmente viene usato uno spirito uguale, i joker sono rari e difficili da ottenere quindi si consiglia di utilizzarli solo e soltanto per rompere il livello degli spiriti Sr advance spiriti particolarmente rari e più difficili da ottenere rispetto i comuni Sr.
      Ora che il proprio spirito ha raggiunto il livello massimo definitivo, sarà possibile migliorarlo ulteriormente e renderlo "perfetto": si dovrà semplicemente fondere lo spirito base con altri spiriti uguali ad esso, così facendo appariranno dei numeri in blu tra parentesi (fig 7) accanto alle statistiche dei propri spiriti, queste sono le statistiche bonus che potranno arrivare a :

      • (80 hp) (40 atk) (40 vel) C
      • (120 hp) (60 atk) (60 atk) Uc
      • (180 hp) (80 atk) (80 vel) R
      • (200 hp) (100 atk) (100 vel) Sr

      Fig 1
      Spoiler:

      Fig 2 e 3
      Spoiler:


      Fig 4, 5 e 6
      Spoiler:



      Fig 7
      Spoiler:



      Spoiler:
      Adesso che finalmente si avranno i propri spiriti allenati è il momento di scendere in battaglia.

      Di seguito verrà spiegato il significato di ogni numero presente accanto ad uno spirito:

      Fig 8
      Spoiler:

      I (ps) o hp indicano la vita di uno spirito, ossia quanti danni esso potrà ricevere prima di morire.

      Il valore d'attacco (att) corrisponderà quasi (perchè il danno effettivo varierà) al danno che il proprio spirito infliggerà allo spirito avversario.

      Vel: in battaglia si vedrà alla base dello spirito un cerchio che si riempie (chiamato barra d'azione), quando sarà pieno lo spirito attaccherà: la velocità influenza proprio questa barra e la stessa velocità con cui si ricarica.

      Quasi ogni spirito disporrà di 2 skill, una viene chiamata attiva e l'altra passiva.

      Nella figura 8 ad esempio, Kratos dispone di una passiva in grado di offrire il 15% di probabilità di contrattacco feroce (critico) e come attiva, al costo di 70 punti skill, un attacco feroce (critico) da parte di tutto il team verso un determinato target.

      Le skill attive potranno essere utilizzate in qualsiasi momento si vorrà (fig 9) a patto che si abbiano sufficienti punti skill per sostenerne il costo. I punti skill si caricano da soli sin dall'inizio di ciascuna battaglia e la velocità col quale avviene non potrà essere influenzata da niente.

      Fig 9
      Spoiler:

      Breve elenco delle skill attive più comuni:
      Spoiler:
      • danni x1.5 a tutti i nemici
      • danni x2 ad un singolo nemico
      • danno fisso pari a x ad uno o più nemici
      • ricarica della barra d'azione x% del proprio team
      • stop della barra d'azione avversaria per x numero di secondi
      • cambio elemento squadra avversaria per x numero di secondi


      Per attivare la skill passiva invece si dovrà impostare lo spirito che la detiene come spirito "master" o "capo squadra"; tale skill andrà ad influenzare tutto il team fino alla morte dello spirito "master" o al termine della battaglia.
      Nella figura vedrete come lo spirito master (quello più a sinistra) dispone di una skill passiva in grado di aumentare del 150% i danni inflitti dal primo attacco di ciascuno spirito, a destra invece si vedrà uno spirito in affitto: tali spiriti potranno essere presi in prestito dai propri amici o da altri giocatori scelti a caso dal gioco. Quando verrà preso in prestito uno spirito da uno dei propri amici anche la passiva di questo sarà valida e attiva: come si può osservare nella figura 10 le passive dei due spiriti in questo caso sono uguali .

      Fig 10
      Spoiler:

      Alcuni esempi di skill passive :
      Spoiler:
      • +30% attacco al team
      • +35% attacco agli spiriti di un determinato elemento
      • +30% velocità al team
      • cambio elemento di tutti gli spiriti del team
      • primo danno inflitto +150 %
      • primo danno ricevuto da tutti i membri del team pari a zero
      • + x% per ciascun spirito di un determinato elemento presente nel team


      Destino del giorno ed elementi


      Verrà quindi spiegata la funzionalità del destino del giorno, che si divide in fortuna ed elementi: ad ogni accesso del gioco verrà comunicata la sorte e l'elemento del giorno, questi svolgono una parte importantissima nel gioco, infatti senza sfruttarli al meglio difficilmente si potranno sconfiggere alcuni boss di zona .

      All'interno del gioco vi sono 5 elementi ciascuno con una forza ed una debolezza: Acqua > Fuoco > Metallo > Legno > Terra > Acqua
      Spoiler:


      Questi 5 insieme all'elemento Luce e quello Oscurità influenzeranno le statistiche dei propri spiriti Luce ed Oscurità. Non avranno nè forza nè debolezza verso i 5 elementi elencati prima, ma si alterneranno l'uno al di sopra dell'altro, influenzati dalla sorte del giorno.

      Il destino o sorte del giorno potrà essere :

      • Grazia divina
      • Grazia
      • Fortuna media
      • Malasorte

      Grazia divina renderà l'elemento luce superiore all'elemento oscuro e aumenterà le statistiche degli spiriti luce. Malasorte invece, favorirà l'elemento oscurità su quello di luce e ne aumenterà le statistiche.

      Insieme alla fortuna ogni giorno verrà comunicato al giocatore anche un elemento: questo influenza il gioco in due modi, aumentando la possibilità di evocare spiriti di quell'elemento e con un significativo aumento delle statistiche per ogni spirito dell'elemento corrispondente.

      Quindi in caso di grazia divina, l'elemento Legno concede una possibilità maggiore di evocare spiriti Legno e ogni spirito Legno in battaglia godrà di statistiche superiori alla norma.

      Di seguito, link della wikia del gioco che comprende un database di tutti gli spiriti con annesse statistiche e skill, una sezione adibita allo scambio (feature fondamentale per andare avanti nel gioco) e tante altre informazioni utili: Destiny of spirits Wiki


      Attenzione negli scambi: qualche giocatore esperto potrebbe approfittare di giocatori che non conoscono bene il gioco ed il valore degli spiriti.


    Maestro delle battaglie
    Hai vinto 10 battaglie di fila.

    Ogni missione che si affronterà ha un numero variabile di battaglie compreso generalmente tra 1 e 3 , si devono vincere 10 battaglie senza che la vita di tutti gli spiriti del proprio team scenda a zero
    [Guida/Soluzione Trofei] Destiny of Spirits (PS Vita)
    Il cammino ha inizio
    Hai liberato la tua prima zona.

    Le zone del gioco vengono identificate come "rettangolini" che dividono il globo. In ciascuna di esse, vi sono delle missioni che una volta completate tutte faranno apparire il boss dell'area, sconfitto il quale la zona verrà liberata dal male e si sbloccherà di conseguenza il trofeo.
    [Guida/Soluzione Trofei] Destiny of Spirits (PS Vita)
    Volto familiare
    Hai effetuato il login per 30 giorni di fila.

    Esattamente come da descrizione, bisognerà effettura il login (collegarsi al gioco) ogni giorno, per 30 giorni consecutivi (secondo il gioco, in Italia il giorno scatta alle 01.00 perchè si basa sul fuso orario del meridiano di greenwich)
    [Guida/Soluzione Trofei] Destiny of Spirits (PS Vita)
    Amici su cui contare
    Hai preso in prestito 10 spiriti assistenti.

    Prima di ogni battaglia, dopo aver scelto il team sarà possibile contare sull'aiuto di un ulteriore spirito, si dovranno "prendere in prestito" 10 spiriti dagli altri giocatori per sbloccare il trofeo.
    [Guida/Soluzione Trofei] Destiny of Spirits (PS Vita)
    Maestro junior
    Hai completato il tutorial

    Questo trofeo verrà conseguito automaticamente una volta completato il tutorial obbligatorio
    [Guida/Soluzione Trofei] Destiny of Spirits (PS Vita)
    Debuttante
    Hai portato uno spirito al livello 10.

    Si dovrà allenare uno spirito come spiegato nella prefazione, raggiunto il livello 10 il trofeo verrà sbloccato
    [Guida/Soluzione Trofei] Destiny of Spirits (PS Vita)
    A gonfie vele
    Hai liberato 4 zone.

    Consequenzialmente al trofeo Il cammino ha inizio, basterà liberare altre 3 aree (per un totale di 4) per ottenere il trofeo.
    [Guida/Soluzione Trofei] Destiny of Spirits (PS Vita)
    Tattico
    Hai sferrato 100 attacchi normali con gli elementi più efficaci.

    Nella prefazione sono stati spiegati i fondamentali degli elementi. Per ottenere il trofeo si dovrà attaccare 100 volte uno spirito debole rispetto al proprio, ad esempio bisognerà attaccare uno spirito d'acqua con uno spirito terra. Il trofeo è cumulabile, non sarà quindi obbligatorio sferrare 100 attacchi nella stessa missione o battaglia.
    [Guida/Soluzione Trofei] Destiny of Spirits (PS Vita)
    Il signore degli spiriti
    Primo scambio completato

    La funzione " scambia " è importantissima , per ottenere il trofeo si dovrà completare uno scambio con successo . Per farlo bisognerà andare nella sotto-sezione " scambia " presente nel menù " comunica" scegliere uno spirito da scambiare e attendere che qualcuno faccia un offerta, a quel punto accettarla.
    [Guida/Soluzione Trofei] Destiny of Spirits (PS Vita)
    Grande istruttore
    Hai raggiunto il livello massimo degli Spiriti 100 volte.

    Uno spirito guadagna esperienza per passare di livello. Vi sono però alcuni "step" che definiscono un livelllo massimo (non è da confondersi con quello definitvo) secondo tale sequenza se si prende ad esempio uno spirito Sr:

    • 25
    • 35
    • 45
    • 55
    • 65

    I rispettivi livelli per gli altri spiriti sono elencati sotto spoiler:
    Spoiler:
    • R: 20\30\40\50
    • Uc: 15\25\35
    • C: 10\20

    Ogni qualvolta si raggiunge tale step, automaticamente si raggiunge il "livello massimo" per quel grado. In totale è quindi possibile raggiungere 5 livelli massimi per ogni spirito SR, 4 per gli R 3 per gli UC e 2 per i C.
    Per ottenere il trofeo si dovranno raggiungere "livelli massimi" per un totale di 100 volte, non importa con quanti spiriti.
    [Guida/Soluzione Trofei] Destiny of Spirits (PS Vita)
    Evocatore leggendario
    Hai acquisito 100 spiriti evocando.

    Questo trofeo lo otterrete semplicemente evocando spiriti, indipendentemente dalla loro qualità, da poco è stata introdotta la possibilità di evocare 10 spiriti alla volta, basterà farlo per 10 volte e il trofeo sarà sbloccato.
    [Guida/Soluzione Trofei] Destiny of Spirits (PS Vita)
    Maestro degli spiriti
    Hai liberato tutte le aree

    Questo è il trofeo più lungo del gioco poichè richiederà circa 400 ore. Si consiglia di non farci troppo caso e giocare liberamente completando prima tutto il resto.
    Dedicarsi quindi alle missione di ogni area e poi sconfiggere i relativi boss. Il trofeo non tiene conto dei 3 continenti segreti (Mu, Atlantide e Lemuria) poichè introdotti solo in seguito: ad oggi infatti solo uno è disponibile e non è richiesto il suo completamento ai fini del conseguimento del trofeo.
    [Guida/Soluzione Trofei] Destiny of Spirits (PS Vita)


    Ultima modifica di Lele0086; 21-02-2015 alle 15:23 Motivo: banner, spoiler iniziali, comandi e lista trofei e punteggiatura varia + colore Sr

  2. 4 0
     
  3. # ADS
    Circuit advertisement [Guida/Soluzione Trofei] Destiny of Spirits (PS Vita)
    Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

 

 

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:47.
Powered by vBulletin® Version 4.2.4
Copyright © 2017 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.
Image resizer by SevenSkins

Forum Modifications By Marco Mamdouh
Donation System provided by vBDonate v1.4.9 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2017 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.1.3 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2017 DragonByte Technologies Ltd.
CoPlaNet.it online dal 27-08-2007