Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione
Ciao, è la tua prima visita? sai che su CoPlaNet.it c'è una ricca comunità pronta ad aiutarti? Sai che è il sito di riferimento numero 1 in Italia per quel che riguarda Trofei e Obiettivi? Sai che partecipando attivamente alla community potrai ottenere tante medaglie e partecipare a tantissime inziative come le lotterie periodiche e vincere fantastici premi? Che stai aspettando, REGISTRATI SUBITO e presentati, avrai diritto ai tuoi primi punti rep e alla tua prima Medaglia. Ti aspettiamo!!!
Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Ergastolano CPN L'avatar di spiderchimera
    Registrazione
    14/02/10
    Messaggi
    8,071
      37 voti rep. ricevuti in 33 Post

    ps [Guida/Soluzione Trofei] Mass Effect 2

    Mass Effect 2
    56 Trofei: 47 Bronzo, 6 Argento, 2 Oro, 1 Platino

    • Difficoltà: 7/10
    • Trofei offline: 51/51
    • Trofei online: 0/51
    • Tempo stimato per il platino: 40-60 Ore
    • Numero minimo di volte da giocare la storia: 1-2


    Due video per il trofeo dei Pianeti.
    Spoiler:


    Spoiler:
    Addestramento superiore
    Guarda tutti i video di addestramento sul combattimento avanzato dal terminale privato di Shepard.

    Troverete il terminale sia sul ponte accanto alla mappa galattica o nel vosrto alloggio. Entrate nel terminale e selezionate la voce degli addestramenti, in tutto sono 3 e durano molto poco, guardateli per intero e sbloccherete il Trofeo.
    Disperso
    Salva il tuo equipaggio da un assalto travolgente.

    Trofeo della Storia.
    Molto misterioso
    Ritorna in servizio.

    Trofeo della Storia.
    Il prigioniero
    Recluta il prigioniero biotico.

    Riceverete la sua posizione attraverso la prima lista di esseri che l'uomo misterioso vi chiederà di reclutare. Si trova in una stazione carceraria sorvegliata dai Soli Blu.
    Il Krogan
    Recluta il Krogan.

    Riceverete la sua posizione attraverso la prima lista di esseri che l'uomo misterioso vi chiederà di reclutare. Una volta scesi sul pianeta discarica, aiutate il signore della guerra krogan a difendere la sua creatura, lui morirà per salvarlo e voi porterete a bordo della Normandy la capsula: Successivamente, quando sarete tornati sulla nave, recatevi nella stiva e svegliate il Krogan artificiale per averlo in squadra e sbloccare il Trofeo.
    Archangel
    Recluta Archangel.

    Riceverete la sua posizione attraverso la prima lista di esseri che l'uomo misterioso vi chiederà di reclutare. Si trova sulla stazione Omega, parlate con Aria e chidetegli informazioni, poi sempre nel club troverete un reclutatore dei mercenari, vi darà le indicazioni per andare a prendere la navetta che vi porterà al luogo dove il Turian sta per essere attaccato, aiutatelo e si unirà a voi. Consiglio di sabotare i mech durante il viaggio pe raggiungere la posizione di Archangel.
    Il professore
    Recluta il professore.

    Riceverete la sua posizione attraverso la prima lista di esseri che l'uomo misterioso vi chiederà di reclutare. Si trova sulla stazione Omega, in un area posta in quarantena a causa di un virus, parlate prima con Aria, l'asari che governa la stazione chiedetegli informazioni, poi parlate con il Turian posto a guardia dell'area e vi farà passare, poi aiutate il professore a debellare l'epidemia e si unirà a voi.
    La Quarian
    Recluta la Quarian.

    Dovrete incontrare per la seconda volta Tali per convincerla a unirsi a voi. Anche la sua posizione, come quella di altri, vi verrà indicata nella seconda lista che vi verrà consegnata dall'uomo misterioso.
    La Justicar
    Recluta la Justicar.

    Dopo aver reclutato parte della squadra e dopo aver portato a termine alcune missioni primarie, l'uomo misterioso vi darà una seconda lista di possibili membri della squadra, l'asari in questione si trova su Ilium, aiutatela a trovare il nome di una nave spaziale e si unirà al vostro gruppo.
    L'assassino
    Recluta l'assassino.

    Dopo aver reclutato parte della squadra e dopo aver portato a termine alcune missioni primarie, l'uomo misterioso vi darà una seconda lista di possibili membri della squadra, l'assassino dovrebbe trovarsi sul pianeta delle Asari, Ilium. Seguite gli indizi per assoldarlo.
    Difesa della colonia
    Difendi una colonia umana dall'attacco.

    Una volta che avrete reclutato i membri della prima lista consegnatavi dall'uomo misterioso sarà disponibile questa missione, procedete tranquillamente nella storia, non dovrete fare nulla di particolare, basta completare la missione.
    La prodiga
    Ottieni la lealtà dell'ufficiale di Cerberus.

    Andando avanti con la storia, e parlando con l'affascinate Miranda, questa vi chiederà aiutarla a salvare la sorella gemella, recatevi sul paineta in questione e adempite alla missione.
    Il fantasma del padre
    Ottieni la lealtà dell'agente di Cerberus.

    Andando avanti nella storia e parlando con Taylor, questo vi chiederà di andare a cercare traccie del padre scomparso molti anni addietro. Aiutatelo a fare luce sugli episodi che l'hanno fatto scomparire e a trovare qualche traccia.
    Catarsi
    Ottieni la lealtà del prigioniero biotico.

    Andando avanti nella storia e parlando con Jack, vi verrà chiesto di andare a distruggere il lugo dove veniva tenuta prigioniera da ragazza. Scendete sul pianeta e fate fare a Jack piazza pulita di tutto, persone e luogo.
    Guerriero
    Ottieni la lealtà del Krogan.

    Svegliate il korgana dalla capsula e dopo un pò, procedendo nella storia e parlandogli concluderete che dovrete atterrare sul pianeta natale dei krogan e chiedere informazioni al capo dei krogan sulle sensazioni del vostro nuovo amico Grunt, aiutatelo ad affrrontare la prova di maturità e sbloccherete il Trofeo.
    Ritorno dall'oblio
    Ottieni la lealtà di Archangel.

    Proseguendo nella storia e parlando con Garrus, questo vi chiederà di aiutarlo a risolvere dei conti in sospeso com un suo vecchio amico, Oblio, io ho evitato di farglielo uccidere, ma non dovrebbe cambiare nulla.
    La cura
    Ottieni la lealtà del professore.

    Andando avanti con la storia, e parlando con il salarian, questo vi chiederà di aiutarlo a trovare un suo collega, si trova sul pianeta natale dei krogan, trovatelo e non distruggete la cura, ma portatela sulla Normandy.
    Tradimento
    Ottieni la lealtà della Quarian.

    Ad un certo punto della storia, parlando con Tali, quest vi dirà che è stata accusata di tradimento. Recatevi nel punto dello spazio dove si trova la Flottiglia Quarian, difendetela al processo, andate nella nave del padre di Tali debellate la minaccia geth e raccogliete prove dell'innoccenza di tali, ma rispettate la decisione della Quarian di non infangare il nome del padre, e il Trofeo sarà vostro.
    La sosia
    Aiuta la Justicar a compiere la sua missione.

    Andando avanti nella storia e parlando con la stupenda Samara questa vi chiederà di aiutarla a fermare sua figlia. Tornerete su Omega, chiedete informazioni e recatevi agli alloggi della vittima, parlate con la madre della ragazza uccisa e fatevi aprire la stanza della vittima. Qui dentro frugate fra gli appunti della ragazza e verrete a conoscenza di un nome, che se nominato al buttafuori del privè vi darà accesso alla sala. Parlate subito con l'umano poggiato sul muro dopo l'entrata e verrete a conoscenza del gruppo musicale preferito dalla figlia di Samara, poi continuate e fate smettere al turian di dare fastidio alla ballerina asari, parlate con il krogan al banco e ditegli che è entrato anche lui al club, poi convincete il barista ad offrire da bere a tutti.
    A questo punto si farà viva la vostra preda, vi inviterà a bere al suo tavolo e qui dovrete fare attenzione a non farla insospetire, parlate di musica, di arte e di viaggi, usando le cose che avrte appreso dalle note e dal ragazzo umano, usate sempre la risposta in basso a sinistra per rispondergli, se avrete fatto tutto bene e non l'avrete contrariata, verrete invitati a casa sua.
    Qui prendete tempo, osservate i vari oggetti come la spada e la statua, poi sedetevi e parlate con lei, cercherà di sedurvi, e se non avrete sbloccato abbastanza opzioni di fascino o cattiveria lei vi farà quasi fuori, ma non preoccupatevi,la madre vi salverà appena in tempo.

    Il bandolo della matassa
    Ottieni la lealtà dell'assassino.

    Proseguendo nella storia e parlando con Thane vi chiederà di aiutarlo con suo figlio, andate alla Cittadella, trovatelo pedinado il turian e il krogan e fermate la sua ascesa come assassino. Non credo cambi niente, ma nell'interrogatorio io ho giocato a fare il poliziotto cattivo.
    Identificazione
    Ottieni la tecnologia geth.

    Proseguendo nella storia l'uomo misterioso vi darà le coordinate per trovare un gigantesco relitto di nave dei razziatori. All'interno torverete un geth parlante, finendo la missione Shepard deciderà di portarlo a bordo della nave, riattivatelo senza nessuna esitazione.
    Una specie divisa
    Riprogramma una comunità geth.

    Prima sbloccate l'obiettivo "Identificazione", più avanti Legion vorrà parlarvi e vi proporrà un assalto ad una comunità geth di eretici, quando sarà ora di decidere non distruggeteli ma scegliete di riprogrammarli.
    Nave fantasma
    Completa l'esplorazione di un relitto di nave aliena.

    Trofeo della Storia.
    Missione suicida
    Usa il portale di Omega 4.

    Una volta che avrete raccattato la vostra squadra in giro per l'universo, e non prima di aver raccolto abbastanza tecnologie per riuscirci vi verrà chiesto se volete o meno procedere attraverso il portale. Per evitare di non sbloccare "Nessun sacrificio", vi consiglio prima di potenziare al massimo la Normandy, parlando con il vostro equipaggio e di riuscire ad ottenere la fedeltà di tutti i membri della vostra squadra.
    Cacciatore di teste
    Esegui 30 uccisioni con colpo alla testa con qualsiasi arma contro bersagli umanoidi.

    Trofeo semplicissimo, basta uccidere i vari alieni con un colpo alla testa, consigliato il fucile di precisione, con il quale li ucciderete con un singolo colpo, a patto però che i vostri nemici non abbiano scudi, barriere o corazze, e che il livello di difficoltà che avrete settato non sia eccessivamente alto, altrimenti servirà più di un singolo colpo.
    Lottatore
    Spara ed elimina 20 nemici mentre sono respinti da un pugno.

    I migliori nemici con cui sbloccare l'obiettivo sono i mech e i mutanti, fateli avvicinare, respingeteli con un bel cazzottone (tasto O) e immediatamente dopo sparategli mentre ancora stanno barcollando all'indietro. Equipagiate il fucile a pompa o il fucile di precisione per essere sicuri di farli subito fuori. Qualsiasi delle due armi state equipaggiando non dovrete mirare, ma sparare e basta.
    Caccia grossa
    Sconfiggi il divoratore.

    Durante la missione per ottenere la lealtà del krogan, dovrete affrontare un rituale comune a tutti i krogan che rievoca la loro evoluzione bellica, affronterete diverse creature,, l'ultima è rpoprio il divoratore, avrete solo un certo peridod di tempo per distruggerlo, ma comunque è più che sufficente, se potete portate con coi un arma pesante come il lanciamissili e conservate le munizioni, ma potrete riuscirci ugualmetne anche senza.
    Tattico
    Colpisci 20 bersagli diversi con vari poteri biotici per combinare i loro effetti.

    Portate in squadra con voi un biotico e un altro mebmro che abbia poteri diversi, non abilità come munizioni incendiarie ad esempio , appena vedete nemici, aprite la ruota dei poteri (pressione continuata del tasto L2) e usate simultaneamente due diversi poteri da entrambe i vostri membri della squadra sullo stesso nemico.

    Aggiunta di Sasuke-Rubber :
    Una combinazione possibile è sicuramente quella dei poteri biotici tra Schianto e Attrazione, relativamente vanno usati con Miranda e Jack

    Maestro d'armi
    Uccidi i nemici con 5 diverse armi pesanti durante il gioco.

    Nel gioco sono presenti ben 7 diverse armi pesanti, le acquisirete sicuramente quasi tutte, le troverete a terra tra i cadaveri dei nemici e altre vi verranno consegnate direttamente. Usatene 5 almeno una volta ciascuna per eliminare i nemici.

    Spoiler:
    • Lanciagranate M-100
    • M-622 Avalance (Questa serve solo a congelare i nemici, non valida per il Trofeo)
    • Raggio particellare dei Collettori
    • Lanciamissili ML-77
    • M-920 Cain (quest'arma deve esser caricata almeno al 100% altirmenti non potrete sparare, accumulate munizioni)
    • Firestorm M-451
    • Proiettore di singolarità Blackstorm M-490

    Spietato
    Fai urlare 20 nemici mentre cadono o hanno preso fuoco.

    Uno dei primi Trofei che sbloccherete, basta usare spesso poteri come Lancio e attrazione, mentre combattete in luoghi con abbastanza sopraelevanti, oppure sparando munizioni incendiarie, usando incenerimento o facendo scoppiare le bombole con materiali infiammabili vicino ai nemici.
    Specialista del Sovraccarico
    Disgrega gli scudi di 25 nemici.

    Se il vostro Shepard non ha la classe giusta per usare il sovraccarico, portate Miranda con voi, aprite la ruota dei poteri tenendo premuto il tasto L2, poi premete "X" selezionando il potere e il bersaglio. Mirate ai nemici con la bara energetica colorata di blu e anche per questo Trofeo, l'importante è che lo scudo venga tolto con il sovraccarico, potete indebolirlo con altre armi prima, ma l'ultimo colpo deve essere quello del sovraccarico.
    Specialista della Deformazione
    Deforma le barriere di 25 nemici.

    Se scegliete la classe "ricognitore" oppure sentinella il vostro Shepard potrà usare direttamente la deformazione, altrimenti potrete ordinare a Miranda di usarla sui nemici con la barra energetica colorata di viola. Potete indebolirli prima con altre armi o abilità, l'importante è fare scomparire la barra viola con il potere deformazione.
    Specialista dell'Incenerimento
    Incenerisci la corazza di 25 nemici.

    L'abilità incenerimento può essere sbloccata sul vostro personaggio "soldato" solo a livelli molto avanzati, ma se scegliete la classe "ingegnere" la possiederete subito. In ogni caso questo Trofeo può essere sbloccato anche scegliendo Mordin, il professore salarian, e portandolo nelle missioni con voi, e ordinandogli di usarla tramite la pressione continuata di L2 e premendo il tasto X . Usatela sui nemici con la corazza (puntadoli vederte la loro barra energetica di colore giallo), L'importante è che sia il colpo cinetico incenerimento a togliergli la corazza, quindi potrete anche indebolirla pirma e dargli il colpo finale per toglierli l'ultimo pezzo.
    Specialista
    Completa una missione scoperta facendo la scansione di un pianeta inesplorato.

    Andate su dei pianeti inesplorati, fate la scansione come al solito, in alcuni pianeti vi capiterà di trovare delle interferenze, seguite la freccia bianca sul radar, e trovate il punto esatto da cui proviene l'interferenza (il segnale audio si farà man mano più chiaro e comprensibile), lanciate una sonda, a questo punto vi sarà concessa l'opzione di poter atterrare, fatelo e adempite alla missione che vi verrà illustrata per conseguire l'obiettivo in questione.
    Agente
    Completa 5 missioni scoperte facendo la scansione di pianeti inesplorati.

    Guarda sopra.
    Cercatore
    Recupera risorse minerarie facendo la scansione e sondando un pianeta nella mappa galattica.

    Entrate in un qualunque sistema delal galassia e cliccate il tasto "X" su un pianeta sconosciuto, poi premete il tasto "Triangolo" e avviate la scansione tramite la pressione continua del tasto R2 , appena le line del grafico che si trova in basso a destra sullo schermo evidenzieranno qualcosa, rilasciate una sonda premendo il tasto L2 e sbloccherete il Trofeo.
    Esploratore
    Visita il 100% dei pianeti di un ammasso inesplorato.

    Ogni ammasso può avere più si un singolo sistema, avviciniatevi ad ogni pianeta dell'ammasso, e premete X sui pianeti inesplorati, quelli che non hanno un nome accanto, visitateli tutti per ogni sistema dell'amasso e sbloccherete il Trofeo.
    Studioso
    Sblocca 15 nuove voci del Codex di Mass Effect 2.

    Facilmente sbloccabile proseguendo nella storia, se volete velocizzare osservate alcuni terminali sulla normandy e approfondite più che potete le varie discussioni in giro per la galassia.
    Tecnico
    Ottieni 10 potenziamenti tecnologici.

    Potrete raccogliere i progetti in giro per le missioni, violando i vari terminali e le cassaforti, o raccogliendoli dai cadaveri, basterà esplorare con calma ogni zona in cui andrete, oppure basterà semplicemente acquistarli nei vari negozi sparsi per la galassia. Poi passate dal laoratorio della Normandy per applicare le modifiche alle vostre armi, si riveleranno utili più avanti.
    Specialista d'armi
    Potenzia completamente un'arma.

    Come descrizione.
    Scienziato
    Completa un progetto di ricerca nel laboratorio della Normandy.

    Dovete prima recutare il salarian, pertanto dovrete sbloccare il Trofeo "Il professore", poi sul ponte di comando della Normandy troverete il laboratorio e un terminale attaccato alla parete, qui usando i minerali e un qualsiasi progetto raccolto in giro o acquistato nei negozi, potrete concretizzare e sviluppare tale progetto e utilizzarlo durante le vostre future missioni.
    Alla moda
    Personalizza la tua corazza nel tuo alloggio sulla Normandy.

    Una volta che vi consegneranno la nuova Normandy, prendete l'ascensore e salite al primo piano, agli alloggi del comandante, andate in fondo alla stanza, sulla sinistra troverete l'opzione per modificare il vostro aspetto.
    Pieni poteri
    Fai evolvere un potere.

    Ogni volta che salirete di un livello esperienza vi verranno dati dei punti che potrete usare per potenziare le vostre abilità della classe a cui appartenete, basta portare uno dei poteri a livello 4.
    Povero, cieco, confuso
    Ottieni la lealtà della ladra.

    E' una missione molto diretta che potrete completare in circa un'ora. La missione inizia alla Cittadella, parlate con lei, accettatela in gruppo e recatevi sul pianeta giusto. Dovrete trovare del DNA, un campione di voce e una password. Kasumi vi dirà cosa fare ogni minuto, così non rieschierete di perdervi. Una volta ottenuto tutto, tornate all'entrata ed assistete ad una scena. Una volta usciti affronterete un boss. Affrontatelo e a fine boss avrete sbloccato il Trofeo.
    Segugio di dati
    Recupera 6 pacchetti dati di Cerberus dispersi per Aite.

    Sono tutti situati nella mappa tra le basi dove guiderete il veicolo terrestre. Sono dei cerchi gialli con delle botti al centro che potrete scansionare premendo Triangolo.
    In questo video vedrete meglio dove trovarli:
    Spoiler:

    Esorcista digitale
    Disattiva l’IV impazzita nel Progetto Overlord.

    Per ottenere questo obiettivo dovrete sconfiggere il boss finale.

    Spoiler:
    Come prima cosa dovrete focalizzarvi sulle sfere che iniziano a muoversi verso le colonne. Non importa cos'altro succeda attorno, ma dovrete per prima cosa fermarle. Equipaggiate "Arc Projector" (potrete farlo all'entrata della stazione Atlas) per colpire più sfere allo stesso tempo. Una volta distrutte le sfere, il cuore di VI sarà esposto per un breve periodo, colpitelo per tornare alla fase iniziale del combattimento. A questo punto usciranno dei geth di tanto in tanto: finiteli velocemente e riprendete a focalizzarvi sulle sfere. Non è un combattimento difficile, ma è bene affrontarlo a liv.30

    Missione completata
    Salva l'umanità di tutta la galassia dall'annientamento.

    Completa il gioco, non so se può influire sul Trofeo, ma io l'ho sbloccato scegliendo di non distruggere la base dei collettori.
    Contro ogni probabilità
    Sopravvivi alla missione suicida.

    Si sblocca completando il gioco.
    Medaglia Lungo Servizio
    Completa Mass Effect 2 due volte, o una volta con un personaggio importato da Mass Effect 1 (Cerberus Pack).

    Come descrizione.
    Casanova
    Persegui con successo una relazione con un membro della squadra.

    Non so se è possibile flirtare fino a certi livelli con tutti i componenti della squadra, io senza nessun dubbio mi sono buttatto sulla prorompente Miranda. Dopo ogni missione andate nella sua cabina e parlate di lei, approfondite sempre i discorsi, fino a quando si capirà che fra i due cìè un certo feeling ma manca il tempo, a quel punto ogni volta che tornerete da lei e porverete a parargli vi rimanderà sempre alla stessa maniera, capirete che siete arrivati al punto giusto. Appena deciderete di attraversare il portale di Omega 4, sarà lei a venirvi incontro, non dovrete fare altro che accettare la proposta e godervi la scena e l'intimo che la gnoccona ha scelto per l'occasione.
    Super giocatore
    Raggiungi il livello 30 con un personaggio.

    Una volta finito il gioco vi basterà inizare una nuova partita importando il precedente salvataggio con cui avrete appena consluso il gioco, fare qualche missione e arriverete al livello 30, dato che vi verranno contati i livelli esperienza che avrete acquisito durante la scorda partita, e non ripartirete mica da zero.
    Cuore di tenebra
    Affronta l'Ombra.

    Il Trofeo si sbloccherà prima di combattere il boss. Per affrontarlo dovrete usare i piloni di elettricità per avvantaggiarvi quando siete fuori dalla nave, così da poter stordire i nemici, e quindi finirli. Usate poteri biotici fuori dalla nave quando lo scudo nemico è abbassato per poterli scaraventare via dalla nave. Copritevi all'interno della nave e utilizzate gli stretti corridoi per avanzare.
    Folle
    Completa il gioco al livello di difficoltà "Folle" senza cambiare le impostazioni.

    Può essere consigliabile finire una prima volta il gioc ad un livello di difficoltà più basso per poi caricare e importare il salvataggio della partita precedente, in modo da avere uno Shepard con un ottimo livello esperienza e più abilità potenziate.
    Nessun sacrificio
    Fa' in modo che tutta la squadra sopravviva alla missione suicida.

    Spoiler:
    Potenziate al massimo la Normandy parlando con l'equipaggio e accedendo al terminale nel laboratorio. Poi guadagnatevi la lealtà di ogni membro della vostra squadra completando tutte le loro missioni.
    Una volta che attraverserete il portale Omega 4 e vi addentrerete nella base dei colelttori dovrete effettuare delle scelte, io per sbloccare il Trofeo ho effettuato queste:
    Ho scelto Tali la quarian per farla avventurare dentro il condotto d'aereazione in quanto era la il miglior tecnico della squadra. Contemporaneamente ho scelto Miranda per guidare la seconda squadra, in quanto le sue doti di comando sono decisamente indiscutibili. Con voi credo possiate portare due a caso dei rimanenti membri, io ho preso Mordin il salarian e Garrus il turian. Successivamente, una volta riunita la squadra vi verrà chiesto di scegliere un biotico che vi protegga dagli sciami dei collettori, io ho scelto Samara la justicar e con me ho portato sempre Mordin e Miranda, e ho affidato a Garrus il compito di comandare il diversivo nel condotto parallelo, in quanto è un esperto di guerriglia, quindi il candidato ideale. Inoltre dovrete scortare il gruppo di superstiti dell'equipaggio della Normandy alla nave, ho scelto Grunt il krogan in quanto è un minicarrarmato. L'ultima scelta è stata di non difendere la porta ma di smammare.
    (Comunque potete andarci anche di logica e riuscirete a sbloccarlo lo stesso anche cambiando qualche scelta).

    N7 Elite
    Ottieni tutti i Trofei.



    La presente guida è stata scritta esclusivamente per CoPlaNet.it. Tutti i diritti sono riservati. E' quindi vietata la riproduzione di tale guida (o parti di essa) senza il consenso dell'autore.
    Creative Commons: Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia


    Guida Scritta da Ace of Spades
    Ultima modifica di rikierta; 27-03-2013 alle 16:43

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:36.
Powered by vBulletin® Version 4.2.2
Copyright © 2014 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.
SEO by vBSEO 3.6.1
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.1.3 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2014 DragonByte Technologies Ltd.
CoPlaNet.it online dal 27-08-2007