Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Staff Guide L'avatar di gabricric94x


    Registrazione
    05/05/15
    Località
    Asti
    Messaggi
    1,405
    Punti Rep (Ricevuti)
    65
    Likes (Ricevuti)
    363
    Gamer IDs

    Gamertag: gabricric94x PSN ID: gabricric94x Steam ID: gabricric94x

    PS4 [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom

    Trofei: 43 Bronzo: 26 Argento: 13 Oro: 3 Platino: 1


    La seguente guida potrebbe svelare parti della trama!


    Storia
    Missioni
    Soggioga
    Grado S
    Galleria
    Miscellanea


    • Difficoltà: 7/10
    • Trofei offline: 43/43
    • Trofei online: 0/43
    • Tempo stimato per ottenere tutti i trofei: 60+ Ore
    • Numero minimo di volte da giocare la storia: 2 (Attack Mode + True Attack Mode)
    • Trofei mancabili: N/A
    • Pass online: N/A
    • Accessori: N/A
    • Trofei affetti da Bug: N/A
    • Premessa: Direttamente dall'anime/manga ormai diventato un culto per chiunque, Attack On Titan: Wings of Freedom ripercorre ogni passo della storia finora narrata in un avvincente hack & slash dinamico e veloce.



    Spoiler:
    LISTA COMANDI
    Ripristino visualeModalità attacco
    MappaSegnale decisivo
    Cambio oggettoAzione
    Usa oggettoAttacco
    OrdiniSalto/Boost
    Cambio oggettoLancia cavo
    MovimentoCamera
    CondivisioneN.D.Pausa



    Spoiler:
    La modalità di gioco non è impegnativa di per sè, ciò che può risultare complesso è la dinamica dei controlli, spostamenti e relativi combattimenti. Ci vorrà quindi qualche missione prima di riuscire ad avere una buona padronanza di ogni meccanica e scioltezza nei comandi.
    Inizio
    La schermata mostra la situazione pre partita, in cui è possibile muoversi liberamente in un'area delimitata per parlare con altri personaggi e decidere cosa fare: tale area viene denominata per comodità accampamento. Le opzioni disponibili sono relative alle seguenti icone:

    • Continua: procedere nella storia
    • Missioni Principali: rigiocare missioni già terminate
    • Survey Mission: elenco di missioni Survey
    • Materiali: acquisto/vendita materiali
    • Equipaggiamenti: acquisto/modifica equipaggiamenti
    • Maneggio: acquisto cavalli

    Generale/Movimento
    La schermata mostra un qualunque inizio di missione all'interno del gioco, che può esser a piedi e/o a cavallo. Il riquadro viola in alto a destra evidenzia la mappa e relativo livello di unità nemiche/alleate, rispettivamente blu e rosse.
    Punti esclamativi rossi sulla mappa indicano l'obiettivo primario di missione, punti verdi
    Il riquadro arancione propone in alto il numero di truppe affiliate al giocatore, in basso invece i livelli di Segnale decisivo, gas, spade ed oggetti disponibili.

    La maggior parte delle volte e quando vi sono appigli disponibili nell'area, sarà possibile iniziare a volteggiare tramite il dispositivo di movimento 3D premendo semplicemente . Tenendo premuto il tasto si prolungherà il volteggio, scegliendo una direzione tramite e sempre se sono disponibili appigli.
    È possibile inoltre effettuare un balzo in avanti tramite boost con . Prestare attenzione perchè queste azioni consumano la barra del gas come evidenziato nel riquadro arancione
    Aggancio

    Quando si è nelle vicinanze di un gigante compariranno dei riquadri gialli in direzione di quest'ultimo e sarà possibile aggangiarlo con , così come proposto nella prima schermata.


    La seconda invece mostra la condizione in cui ci si può agganciare ad uno dei seguenti appigli per entrare in modalità "combattimento":

    • Testa
    • Braccio sinistro/destro (solo giganti di una certa altezza)
    • Gamba sinistra/destra (solo giganti di una certa altezza)


    Il riquadro viola mostra il punto di attacco scelto, ma è possibile cambiarlo in ogni momento scegliendo con e lanciando il cavo sempre con


    In questa posizione ci si può muovere a 360° in ogni direzione, a meno di ostacoli fisici che blocchino il movimento e/o colpiscano il cavo come ad esempio alberi e/o muri.
    Tale movimento non è infinito, infatti la barra azzurra che decresce mentre si sta volteggiando evidenzia il livello di resistenza del cavo stesso: quando scende a zero si perderà l'aggancio e si cadrà a terra.
    Attacco
    Per effettuare un attacco dalla posizione di aggancio basta non premere alcun tasto: il personaggio si avvicinerà automaticamente alla parte anatomica del gigante cui è attaccato, per colpire fisicamente il punto si dovrà premere poco prima di averlo raggiunto. Per cancellare quest'azione basta muovere per ritornare al volteggio a 360°.

    Il colpo sferrato può andare a buon fine solo se la forza impressa è sufficiente e non ci sono ostacoli che ne impediscono la riuscita.

    Nel primo caso, il riquadro arancione dell'immagine mostra la posizione in cui il personaggio è effettivamente pronto per un attacco: inarcamento della posizione iniziale ed un fascio di luce a schermo di conferma, quindi appena ci si avvicina al gigante premere
    Per arrivare a tale condizione, l'attacco deve partire da una distanza minima perchè si riesca a caricare il colpo: pertanto se si è troppo vicini al gigante o al punto che si vuole colpire, il tempo di carica non sarà sufficiente e quando si premerà non è detto che si distrugga il bersaglio.
    È possibile sfruttare il boost con per bypassare tutto il processo: infatti anche da brevi distanze sarà altamente probabile che l'attacco vada a buon fine, usando solo il boost e premendo al momento giusto. Prestare attenzione perchè queste azioni consumano la barra del gas e delle spade

    Nel secondo caso invece è necessario essere in una posizione dove il gigante non ne impedisca l'attacco: un braccio o un'altra parte del corpo che funge da copertura ad esempio sono elementi che portano al fallimento del colpo.
    Difesa


    Durante gli scontri, è possibile che i giganti reagiscano agli attacchi/movimenti del giocatore, solitamente afferrandolo per ucciderlo: per sfuggire alla presa basterà premere ripetutamente non appena compare l'icona evidenziata dal riquadro viola mostrato nella prima schermata. Se tutto fatto correttamente, il gigante lascerà cadere a terra il personaggio.



    Questo così come altri attacchi da parte dei giganti portano ad una situazione di pericolo in cui il personaggio non può muoversi con destrezza ma è costretto a camminare e/o a trascinarsi per scappare dal gigante.
    Tale dinamica è rappresentata dalla seconda immagine proposta, dove l'icona del personaggio è sofferente e compaiono a schermo macchie di sangue a dimostrazione dei danni subiti.

    In questa condizione ci si deve immediatamente curare con dopo aver selezionato l'oggetto apposito, o in alternativa continuare a muoversi mentre si attende il naturale ripristino dell'energia.



    La terza immagine mostra invece la situazione peggiore, ovvero quando si già stati colpiti dal gigante e non si riesce a sfuggire ad attacchi successivi: il tempo verrà rallentato, entrando nella modalità "focus" in cui è possibile con ed svicolarsi dal gigante per fuggire via e ripararsi dalla zona di pericolo.
    Tale dinamica è inoltre strettamente collegata al trofeo This is where my gamble begins.

    Quindi si ritorna alla condizione descritta precedentemente: curarsi o continuare a muoversi aspettando il ripristino della salute.
    Avanzate
    Nelle fasi avanzate del gioco, le priorità saranno relative al grado di completamento descritto nel trofeo It may be a small thing, but it will mean we've finally managed an attack on the Titans! e al recupero di materiali descritto nella sezione
    Per portare a termine vari compiti è necessario completare le missioni ottimizzando ogni aspetto combattivo e tempistico.

    L'idea di base è di focalizzarsi (se e quando ci sono) sulle side-mission che compaiono man mano nell'area, così da reclutare immediatamente alleati ed uccidere/soggiogare la maggior parte dei giganti presenti. Solo successivamente ci si reca nei punti di interesse per continuare la missione primaria.
    Per fare ciò è vitale un approccio specifico nei combattimenti, per portare tutto il processo a buon fine. Quando si combatte, focalizzarsi sugli arti che contengono oggetti descritti nella sezione , quindi uccidere immediatamente il gigante: la dinamica è di lanciare il cavo, usare il boost con quindi colpire con .
    Questo permette di impiegare un tempo nettamente inferiore rispetto al dover attendere il colpo caricato di base. Si utilizzano più risorse di gas, ma questo viene risolto dai commilitoni sparsi per la mappa con i rifornimenti oltre che dal ripristino automatico di una porzione di lame e gas quando e se si usa il Segnale decisivo.

    Tale approccio permette di collezionare oggetti ed uccidere molti giganti in un tempo esiguo, favorendo quindi raccolta e valutazioni alte a fine missione.
    Modalità
    Il gioco si basa sostanzialmente su modalità molto simili tra loro che eccetto per alcuni piccoli dettagli sono pressoché identiche:

    • Attack Mode - modalità storia: Survey Mission e Request incluse negli accampamenti
    • True Attack Mode - modalità storia in difficile: Survey Mission e Request incluse negli accampamenti
    • Survey Mission - missioni secondarie: sono presenti in ogni accampamento del gioco
    • Expedition Mode - missioni online e/o offline: Survey Mission incluse negli accampamenti

    Ciò che è importante ricordare è che volendo giocare online nella modalità Expedition, tutto ciò che viene fatto assieme ad un altro giocatore va ad aumentare il contatore di tutte le azioni utili per i trofei I swear to you... I will eradicate the Titans!! e Don't be stupid. I've always been talkative.

    In pratica completare quindi una Survey online viene conteggiato per entrambi i giocatori. Per le Request invece è ancora più efficiente: se per esempio viene richiesto di uccidere 10 giganti, tutte le uccisioni dei giocatori che in quel momento sono online e partecipano alla missione vengono conteggiate per il totale della Request.
    Organizzarsi con altre persone quindi, velocizza molto questi processi.

    Infine è doveroso ricordare che nelle Survey e nella Attack/True Attack Mode sono presenti i Dire Target superato il Capitolo 3 della storia.



    Spoiler:


    Per procedere al meglio nel gioco e nell'ottenimento di ogni trofeo sarà necessario l'acquisto e relativo potenziamento di ogni equipaggiamento disponibile. Tali operazioni richiedono due elementi fondamentali, fondi per gli acquisti e materiali per la creazione.
    Denaro

    I fondi si ottengono in automatico completando le Missioni Principali e le Survey, il guadagno varia a seconda del grado ottenuto e relative azioni eseguite, oppure vendendo materiali in eccesso.


    Una statistica particolare da tenere a mente è l'uccisione dei giganti. Quest'ultima infatti varia sia come metodologia che come valutazione. L'immagine mostra le medaglie ottenute per l'uccisione di giganti, proponendo quindi oro, argento e bronzo: vien da sè che l'uccisione di un gigante con una valutazione "medaglia d'oro" sia fonte di alti guadagni.

    Per ottenere tale medaglia è necessario soggiogare un gigante senza fare errori durante tutto il processo di attacco, quindi arrecando sempre il danno massimo possibile e mandando a buon fine ogni colpo inferto. Maggiori informazioni sulla modalità combattimento controllando la sezione


    Una volta terminato il gioco viene resa disponibile la modalità True Attack Mode che si distingue per l'elevata difficoltà nell'affrontare i giganti.
    Tale modalità ha a sua volta nuove Survey Mission: a differenza delle Survey della modalità normale che fanno guadagnare oggetti per la Galleria, a mano a mano che si completano queste ultime si ottengono grossi quantitativi di denaro, così come mostrato nella barra di percentuale della seconda immagine.


    Quindi è conveniente focalizzarsi su queste Survey, una volta terminato il gioco, per accumulare abbastanza velocemente denaro utile allo sviluppo e creazione di armi ed equipaggiamenti.
    Materiali
    I materiali si ottengono sempre in automatico a fine missione, ma molti di essi vengono recuperati sconfiggendo i giganti: alcuni di essi infatti hanno su una più parti del corpo il simbolo che indica il recupero di un oggetto se si distrugge tale arto.
    Per controllare quali materiali sono disponibili completando una missione, basta premere nella schermata di selezione della missione stessa.
    Inoltre, a seconda delle azioni eseguite, uccisioni/soggiogamenti e relativo grado di completamento, vengono accreditati materiali extra in aggiunta a quelli normalmente guadagnati.

    È possibile acquistarli anche negli accampamenti andando a parlare con i personaggi dall'icona , ma non è conveniente a meno di estrema necessità, in quanto non vi è una grande selezione di oggetti nè il prezzo è relativamente basso: per il trofeo The outside world must be ten times bigger than inside the Wall! infatti si necessitano di moltissimi fondi, inutile quindi sprecarli quando non è il caso.

    Alcuni materiali vengono resi disponibili solo in fasi avanzate del gioco, solo in certe missioni e solo da certi giganti. Inoltre, le versioni più avanzate sono disponibili solo nelle missioni della modalità True Attack Mode, per questo motivo si dovrà spendere parecchio tempo nel recuperare dai giganti di questa modalità più materiali possibili, per lo sviluppo degli equipaggiamneti utili al trofeo The outside world must be ten times bigger than inside the Wall!

    Il metodo più veloce per massimizzare il processo è utilizzare un buon equipaggiamento di base e un personaggio con l'abilità Chain Attack: tale abilità permette di concatenare ulteriori attacchi con dopo il primo colpo a buon fine.
    La dinamica prevede di distruggere subito gli arti contenenti gli oggetti, quindi spostare velocemente il cursore di aggangio verso il collo del gigante e continuare con per soggiogarlo immediatamente.
    Avanzate
    Nel trofeo The outside world must be ten times bigger than inside the Wall! viene definita la panoramica sull'evoluzione di ogni equipaggiamento. Una specifica del menù del gioco prevede l'opzione Fortify che tramite un processo potenzia ulteriormente un'equipaggiamento ma sacrificandone altri.
    Ai fini del trofeo è importante aver sviluppato almeno una volta ogni singolo elemento, ma alcuni sono evoluzioni di quest'ultimi: pertanto se non si è ancora sviluppato il massimo livello di uno specifico equipaggiamento e lo si utilizza come materiale di potenziamento esso viene perduto per sempre, con l'aggravante di dover riacquistare/trovare i materiali e i soldi per doverlo sviluppare di nuovo.
    Per questi motivi tale opzione è di base sconsigliata nella soluzione del trofeo.

    Viceversa, se si fa attenzione è possibile sviluppare oggetti già sviluppati ed utilizzarli come materia prima di potenziamento: la dinamica prevede che si creino oggetti a poco prezzo e con pochi materiali così da massimizzare tutto il processo.
    Questo perchè la modalità True Attack Mode necessita principalmente di spade potenti e che non si rompano facilmente, poichè i nemici che si affronteranno sono eccessivamente resistenti agli attacchi ed è quindi importante sfruttare il Fortify per creare armi adeguate al combattimento.

    Per ulteriori approfondimenti sui materiali presenti nel gioco controllare la lista presso il link Material Reward
    Video
    Spoiler:

    Spoiler:



    Spoiler:
    STEP 0 - Nozioni

    Il gioco è interamente affrontabile in modalità Easy, poichè non vi sono nè limitazioni nè obiettivi correlati alla difficoltà. Questo è quindi valido anche per Survey Mission e varie Request disponibili nel post game.

    Sempre nel post game saranno disponibili in ogni missione, comprese le Survey, i così definiti Dire Target: si consiglia però di svolgere questa parte separatamente al Grado S, perchè (almeno all'inizio) sarà molto difficile riuscire a completare entrambe. Conviene invece ricaricare i Capitoli in un secondo momento, dando la precedenza ad uno solo di questi compiti alla volta.
    I video presenti nella guida saranno i medesimi per entrambi i passaggi, a dimostrazione che è possibile completare entrambi gli obiettivi assieme: tale scelta seppur sconsigliata è comunque lasciata a discrezione delle proprie abilità/capacità.

    Solo successivamente per la raccolta degli oggetti necessari alla produzione e sviluppo delle armi si dovranno affrontare le missioni della modalità True Attack Mode, più complicata poichè automaticamente settate alla difficoltà più alta. Concentrarsi quindi solo sugli oggetti senza proccuparsi della valutazione finale di missione quando si gioca in questa modalità.

    STEP 1 - Storia

    • Dedicarsi alla storia del gioco, modalità Attack
    • Cercare di completare più side-mission possibili
    • Uccidere i giganti recuperando prima gli oggetti


    STEP 2 - Survey Mission/Request

    • Dedicarsi alle Survey Mission accettando prima ogni Request disponibile negli accampamenti
    • Uccidere i giganti recuperando prima gli oggetti
    • Completare le ultime missioni della Storia una volta disponibili


    STEP 3 - Dire Target

    • Ricaricare i Capitoli per soggiogare i Dire Target
    • Uccidere i giganti recuperando prima gli oggetti


    STEP 4 - Grado S

    • Ricaricare i Capitoli per il grado massimo


    STEP 5 - Farming/Clean Up

    • Dedicarsi al farming e alla modalità True Attack Mode per la creazione/sviluppo di ogni equipaggiamento
    • Terminare eventuali obiettivi rimanenti



    Si ricorda che è possibile cliccare sui trofei contrassegnati dall'icona per maggiori informazioni






    Humankind is striking back! This is our chance! Don't let it get away! Finally... I can be useful.
    Got it all dirty. Damn it. You'll never have to take care of me again!
    More... Kill more... Today, for the first time...humanity has won against the Titans. Hey, brats... What's the situation here?
    What else can we do? The world is a cruel place. Devote your heart! Humanity will feast upon the Titans!

    Humankind is striking back!
    Subjugated a Titan with Eren.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Trofeo sbloccabile con il normale proseguo della storia del gioco soggiogando un titano con Eren, impossibile perderlo.
    This is our chance! Don't let it get away!
    Activated a Decisive Battle Signal.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Trofeo sbloccabile con il normale proseguo della storia del gioco attivando il Segnale decisivo con , impossibile perderlo.
    Finally... I can be useful.
    Had an ally join.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Trfoeo sbloccabile con il normale proseguo della storia del gioco arruolando un commilitone dopo essersi avvicinati e premuto , impossibile perderlo.
    Got it all dirty. Damn it.
    Subjugated a Titan with Levi.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Trofeo sbloccabile con il normale proseguo della storia del gioco soggiogando un titano con Levi, impossibile perderlo.
    You'll never have to take care of me again!
    Selected as a top-performing cadet.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Trofeo sbloccabile con il normale proseguo della storia del gioco completando il Tutorial obbligatorio, impossibile perderlo.
    More... Kill more...
    Subjugated a Titan with Titan Eren.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Trofeo sbloccabile con il normale proseguo della storia del gioco soggiogando un titano con Eren Titano, impossibile perderlo.
    Today, for the first time...humanity has won against the Titans.
    Completed Chapter 1 of Attack Mode.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Trofeo sbloccabile con il normale proseguo della storia del gioco completando il Capitolo 1, impossibile perderlo.
    Hey, brats... What's the situation here?
    Completed Chapter 2 of Attack Mode.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Trofeo sbloccabile con il normale proseguo della storia del gioco completando il Capitolo 2, impossibile perderlo.
    What else can we do? The world is a cruel place.
    Completed Chapter 3 of Attack Mode.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Trofeo sbloccabile con il normale proseguo della storia del gioco completando il Capitolo 3, impossibile perderlo.
    Devote your heart!
    Unlocked all characters.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Trofeo sbloccabile con il normale proseguo della storia del gioco completando il Capitolo 3, impossibile perderlo.
    Humanity will feast upon the Titans!
    Completed the Final Chapter of Attack Mode.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Trofeo sbloccabile con il normale proseguo della storia del gioco completando il Capitolo Finale.

    Questo capitolo è strettamente legato al completamento delle Survey Mission presenti negli accampamenti del gioco, maggiori informazioni controllando il trofeo I swear to you... I will eradicate the Titans!!
    Infatti, le varie missioni che lo compongono, vengono sbloccate solo se si procede parallelamente con le altre missioni secondarie. Tabella riassuntiva sotto spoiler:


    Spoiler:
    La panoramica mostra la percentuale di completamento delle Survey necessaria per sbloccare il Capitolo relativo e poter quindi avanzare nella Storia del gioco.
    Elenco
    The Mysterious Abnormal80% Southern Region 1st Survey Area
    Escape from Death's Shadow80% Interior Defensive Area
    Titan Encirclement80% Wall Perimeter Secure Area
    Battle in the Ruined City80% Eastern Region 2nd Survey Area
    Last Line of Defense80% Southern Region Unexplored Battlefield





    If you're gonna cry here, you might as well quit. What do we do now? Huh?! Are you God?
    It's great you have something you could put your life on the line for...
    Don't be stupid. I've always been talkative.
    I swear to you... I will eradicate the Titans!!

    If you're gonna cry here, you might as well quit.
    Reached 25% Survey Mission completion.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Controllare il trofeo I swear to you... I will eradicate the Titans!! per maggiori informazioni.
    What do we do now?
    Reached 50% Survey Mission completion.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Controllare il trofeo I swear to you... I will eradicate the Titans!! per maggiori informazioni.
    Huh?! Are you God?
    Completed 10 requests.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Controllare il trofeo Don't be stupid. I've always been talkative. per maggiori informazioni.
    It's great you have something you could put your life on the line for...
    Completed a total of 30 side-missions.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Le side-mission sono semplici missioni secondarie presenti all'interno del gioco. Compaiono automaticamente dopo determinati eventi ed hanno un limite di tempo massimo entro il quale devono esser completate. Sono disponibili sia nelle Missioni Principali sia nelle Survey Mission.
    Per esser attivate, il giocatore deve avvicinarsi al punto indicato sulla mappa nell'area della missione.

    Il trofeo si ottiene dopo averne completate 30, tabella riassuntiva sotto spoiler:


    Spoiler:
    Dinamiche
    L'immagine mostra l'inizio di una side-mission durante il gioco.

    Il riquadro viola evidenzia sulla mappa in alto a destra il luogo della side-mission, identificato dal punto esclamativo verde.

    Il riquadro arancione invece suggerisce le informazioni per completare la side-mission appena si è abbastanza vicini da poterla attivare.

    Solitamente basta uccidere/soggiogare i giganti nell'area, altre volte basta "parlare" con il personaggio che richiede assistenza.

    N.B.: trofeo cumulativo in ogni modalità del gioco, anche ripetendo una missione più volte.
    Don't be stupid. I've always been talkative.
    Completed all requests.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Le Request sono compiti secondari presenti all'interno del gioco. Compaiono automaticamente dopo la conclusione del Capitolo 3. Possono essere completate sia nelle Missioni Principali sia nelle Survey Mission.
    Per esser attivate, il giocatore deve avvicinarsi al personaggio dall'icona indicato sulla mappa dei vari accampamenti.

    il trofeo si ottiene dopo averle completate tutte e 81, tabella riassuntiva sotto spoiler:


    Spoiler:
    Dinamiche
    L'immagine mostra uno dei personaggi con cui parlare per accettare una o più Request durante il gioco. Tali compiti richiedono diverse specifiche come ad esempio affrontare specifici giganti o completare un certo numero di side-mission.

    Si possono svolgere sia nei Capitoli della storia sia nelle Survey, ma è strettamente consigliato di accettarli durante queste ultime per massimizzare e velocizzare al contempo tutto il processo.
    Una volta accettate, si può controllare il loro stato tramite il menù di pausa alla voce Task Information.

    Si consiglia inoltre di utilizzare un personaggio relativamente forte, come ad esempio Levi, inoltre è importante ricordare due casistiche in cui può non comparire alcun personaggio dall'icona :

    1. Accettare troppe Request prima di averne completate a sufficienza può "intasare" i personaggi che ne fornniscono di nuove: portare a termine quelle già iniziate può risolvere il problema.
    2. Dei personaggi che forniscono le Request fanno parte anche i personaggi selezionabili per giocare: se si sta utilizzando un personaggio quindi, quest'ultimo (fintanto che lo si usa) è impossibilitato ad apparire nel gioco come fornitore di Request e magari è proprio quello che manca per poterle terminare. Cambiare a rotazione i personaggi per risolvere il problema.
    3. Alcuni personaggi sono "vincolanti" quindi non fanno comparire alcuna Request: se si sta utilizzando un personaggio che prederà parte al "finale" di una Request, quest'ultimo (fintanto che lo si usa) è impossibilitato a farla comparire e/o attivarla. Cambiare a rotazione i personaggi per risolvere il problema.
    4. Dei personaggi che forniscono le Request sono "vincolanti" ad altri, quindi non fanno comparire alcuna Request: a volte Alcune Request non si attivano fintanto che non si sceglie un personaggio specifico. Cambiare a rotazione i personaggi per risolvere il problema.
    5. Non aver finito ulteriori Capitoli dopo il 3° può congestionare le richieste: se si ha almeno l'80% di completamento nelle Survey come descritto nel trofeo Humanity will feast upon the Titans! si può procedere con i Capitoli finali del gioco e completarne almeno uno, questo può risolvere il problema.

    È importante ricordare inoltre che, il personaggio che accetta la Request può non essere lo stesso che la completa, basta salvare la partita prima di uscire dal gioco. Questo impone quindi alcune dinamiche interessanti:

    • Si può entrare in partita con i personaggi esclusivi che fanno uscire specifiche Request, accettarle e salvare, quindi uscire e rientrare con il proprio e/o uno con migliori abilità. Si dovrà però selezionare i personaggi esclusivi per poter proseguire ulteriori Request una volta terminata quella accettata.
    • La casisistica per cui il personaggio selezionato avrebbe delle request accettabili solo quando non lo si sta usando può esser aggirata. Prendendo ad esempio Levi, si può infatti entrare con un personaggio a caso ed accettare la Request di Levi, per poi uscire e rientrare con levi stesso e compeltare le sue stesse Request. Si dovrà però selezionare un personaggio a caso per poter proseguire ulteriori Request una volta terminata quella accettata.

    Di seguito viene proposto un elenco riassuntivo comprendente personaggi e relative Request totali accettabili.
    Elenco
    PersonaggioNome RequestObiettivi
    LeviA perfect jobSubjugate 5 titans
    Subjugate 10 titans
    Subjugate 15 titans
    SashaThe rarest of DelicaciesComplete 3 side-missions
    Complete 5 side-missions
    Complete 8 side-missions
    ErwinScout Regiment EnhancementAcquire 10 Efficient Subjugation Medals or better
    Acquire 10 Superior Subjugation Medals or better
    Acquire 10 Complete Subjugation Medals or better
    ChristaHelping the GoddessEarn a battle rank of A or above 1 time
    Earn a battle rank of A or above 2 times
    Earn a battle rank of A or above 3 times
    MarloMarlo's reformsComplete 5 side-missions
    Complete 8 side-missions
    Complete 10 side-missions
    YmirOverprotective YmirSubjugate 10 Large Titans
    Subjugate 15 Large Titans
    Subjugate 20 Large Titans
    MikasaOverprotective MikasaSubjugate 10 Small Titans
    Subjugate 10 Medium Titans
    Subjugate 10 Abnormal Titans
    ConnyA brilliant ideaDestroy 20 Titan body parts
    Destroy 30 Titan body parts
    Destroy 40 Titan body parts
    MikasaExtra-Overprotective MikasaAcquire 10 Superior Subjugation Medals or better
    Have 12 team members join you
    Use 10 Decisive Battle Signals
    JeanFirst prioritiesUse 5 Decisive Battle Signals
    Acquire 20 Superior Subjugation Medals or better
    Have 15 team members join you
    NickLet us pray to the wallHave 10 team members join you
    Use 8 Decisive Battle Signals
    Acquire 30 Superior Subjugation Medals or better
    NileUnderstaffed and overworkedComplete 8 side-missions
    Complete 10 side-missions
    Complete 12 side-missions
    HannesDreaming of peaceSubjugate 15 Small Abnormal Titans
    Subjugate 15 Medium Abnormal Titans
    Subjugate 15 Muscular Titans
    ReinerA soldier's dutyPerform 30 sufficiently quick attacks
    Perform 40 sufficiently quick attacks
    Perform 50 sufficiently quick attacks
    HangeInsatiable curiosityDestroy 30 Titan body parts
    Subjugate 15 Fat Titans
    Subjugate 20 Titans while in Titan form
    ArminThe key to our counterattackSubjugate 15 Titans while in Titan form
    Subjugate 15 Large Titans while in Titan form
    Subjugate 15 Large Abnormal Titans while in Titan form
    ZacharyOrders from the topSubjugate 3 Dire Subjugation Targets
    Subjugate 4 Dire Subjugation Targets
    Subjugate 5 Dire Subjugation Targets
    JeanBertholdt's fortuneUse 8 Decisive Battle Signals
    Destroy 40 Titan body parts
    Perform 50 sufficiently quick attacks
    BertholdtSomething lacking withinDestroy 30 Titan body parts
    Perform 40 sufficiently quick attacks
    Use 12 Decisive Battle Signals
    LeviThe power to survivePerform 30 sufficiently quick attacks
    Use 10 Decisive Battle Signals
    Destroy 50 Titan body parts
    Mikasa*Super-extra-overprotective MikasaSubjugate 15 Skinny Titans
    Earn a battle rank of S 4 times
    Acquire 30 Complete Subjugation Medals
    Pyxis**For revelry's sakeAcquire 20 Complete Subjugation Medals
    Subjugate 10 Crawling Titans
    Earn a battle rank of S 5 times
    MerchantThe working scoutHave 10 team members join you
    Have 15 team members join you
    Have 20 team members join you
    ErenMastering Omni-Directional MobilityDestroy 50 Titan body parts
    Subjugate 100 Titans
    Perform 200 sufficiently quick attacks
    KeithPop quiz!Earn a battle rank of S 3 times
    Acquire 25 Complete Subjugation Medals
    Subjugate 10 Closed-Eyes Titans
    MicheStop the scent at its sourceSubjugate 15 Skinny Titans
    Subjugate 15 Fat Titans
    Subjugate 15 Muscular Titans
    ArminKnow your enemy, know yourselfSubjugate 5 Closed-Eyes Titans
    Subjugate 5 Crawling Titans
    Subjugate 2 Dire Subjugation Targets
    Specifiche Extra
    Viene di seguito riportato l'elenco dei personaggi speciali da controllare per far comparire le Request con *

    • *: Hange Zoe
    • **: Erwin Smith


    N.B.1: trofeo cumulativo in ogni modalità del gioco, anche ripetendo una missione più volte.

    N.B.2: completabili anche nella Expedition Mode online
    I swear to you... I will eradicate the Titans!!
    Reached 100% Survey Mission completion.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Le Survey Mission sono semplici missioni secondarie presenti all'interno del gioco. Sono disponibili dal Capitolo 2 e ne vengono rese disponibili di nuove man mano che si procede nel gioco e completando quelle già sbloccate.
    Per esser attivate, il giocatore deve avvicinarsi al personaggio dall'icona indicato sulla mappa dei vari accampamenti.
    Possono esser portate a termine anche dopo il Capitolo 3 del gioco.

    Il trofeo si ottiene dopo averle completate tutte e 66, tabella riassuntiva sotto spoiler:


    Spoiler:
    Dinamiche
    L'immagine mostra il personaggio con cui parlare per visualizzare l'elenco delle Survey Mission durante il gioco.

    Non sono molto diverse dalle Missioni Principali in quanto richiedono di affrontare diversi giganti nelle aree già visitate della storia.

    Il completamento delle missioni Survey è strettamente legato anche ad altri due obiettivi:


    Di seguito viene proposto un elenco riassuntivo comprendente campo di battaglia e relativo numero di missioni totali al suo interno.
    Elenco
    Southern Region 1st Survey Area13 missioni
    Interior Defensive Area13 missioni
    Wall Perimeter Secure Area12 missioni
    Eastern Region 2nd Survey Area10 missioni
    Southern Region Unexplored Battlefield9 missioni
    Deepest Depths Special Battlefield9 missioni

    N.B.1: anche le Survey presentano una valutazione finale realtivo al Grado S, ma non è necessario ai fini del trofeo che si guadagni tale grado, ma risulta comunque conveniente per accumulare materiali utili al trofeo The outside world must be ten times bigger than inside the Wall!
    N.B.2: completabili anche nella Expedition Mode online





    We've got a talented one here.
    It may be a small thing, but it will mean we've finally managed an attack on the Titans!

    We've got a talented one here.
    Achieved a Battle Rating of S in an episode.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Controllare il trofeo It may be a small thing, but it will mean we've finally managed an attack on the Titans! per maggiori informazioni.
    It may be a small thing, but it will mean we've finally managed an attack on the Titans!
    Achieved a Battle Rating of S in all Attack Mode episodes.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Ogni volta che si completa un Capitolo nella modalità Attack Mode viene stabilita una valutazione a fine episodio in base alle azioni eseguite durante tutta la missione.

    Ogni missione è ricaricabile in ogni momento per consentire di migliorare la propria valutazione e portarla al rango massimo. Il gioco tiene in considerazione solo quelle migliori, pertanto se si completa un episodio con una valutazione peggiore rispetto a quella con cui si era precedetemente portato a termine, il gioco non ne terrà conto: questo sistema permette di ricaricare quante volte si vuole un Capitolo senza la preoccupazione di peggiorarne la valutazione.

    Il trofeo si ottiene dopo aver ottenuto il Grado S in ognuno degli episodi presenti nella modalità Attack Mode, tabella riassuntiva sotto spoiler:


    Spoiler:
    Dinamiche 1
    La schermata mostra i valori che vengono conteggiati per la valutazione a fine missione:

    1. Missions: numero di missioni (tra Principali e side-mission) completate nel Capitolo
    2. Subjugations: uccisioni/soggiogamenti totali effettuati nel Capitolo
    3. Time: tempo di completatamento totale del Capitolo

    Ognuno di essi riceve una valutazione che partecipa al calcolo della media totale del Grado finale: se e solo se tutte e 3 le specifiche raggiungono il Grado S, anche il voto finale sarà tale.
    Dinamiche 2
    Nelle primissime fasi del gioco, non sarà facile ottenere immediatamente tali voti, causa equipaggiamento debole e poca esperienza nel gioco stesso.
    Successivamente per svelitre il processo serviranno ovviamente una buona pratica nelle meccaniche e un equipaggiamento che riesca a causare elevati danni ai giganti.

    In questa specifica fase, la raccolta dei materiali descritta nella sezione e quindi nella non è necessaria, pertanto è bene uccidere immediatamente i giganti senza perdere tempo nel recupero di oggetti.
    Processi da tenere a mente:

    • Tenere sempre d'occhio la mappa per completare le side-mission non appena appaiono disponibili
    • Uccidere prima i giganti più piccoli poichè più veloci da abbattere per far numero
    • Sfruttare cavalli e/o boost per muoversi più velocemente possibile da un punto all'altro della mappa

    È importante ricordare che, come è stato visto sempre nella sezione , l'ottenimento di medaglie oro, argento e bronzo è relativo solo all'aumento di denaro a fine missione, caratteristica che in questa fase non è necessario tener conto. L'importante è uccidere più giganti possibili per tutta la durata dell'episodio, quindi focalizzarsi fin da subito sull'aggangio e relativi attacci al collo per soggiogarli in fretta.

    Mantenere quindi un buon compromesso tra uccisioni, tempistiche e missioni completate per avere una valutazione massima a fine episodio.
    Ripulire quindi l'intera area dai giganti non è semrpe una scelta ottimale in quanto servirebbe troppo tempo. Se e quando spuntano delle side-mission, mentre ci si dirige al punto di inizio è conveniente uccidere ogni gigante sul percorso: questo è un ottimo metodo per tenere alto il contatore di uccisioni mentre si gira per la mappa. Terminate le side-mission dirigersi a quella Principale per completare l'episodio, con lo stesso principio spigato poc'anzi, ovvero eliminare chiunque vi sia nel tratto di strada.

    Di seguito viene proposto un elenco riassuntivo comprendente video dimostrativo, nome del Capitolo e relativi valori associati per ottenere la valutazione massima.
    Elenco
    Prologo
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 1: The 104th Cadet CorpsMissions Completed3
    Subjugations20+
    Time7 minuti circa
    Capitolo 1
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 1: InvasionMissions Completed4
    Subjugations6+
    Time4 minuti circa
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 2: First BattleMissions Completed7
    Subjugations23+
    Time8 minuti circa
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 3: The World the Girl SawMissions Completed7
    Subjugations35+
    Time9 minuti circa
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 4: The Mysterious TitanMissions Completed9
    Subjugations33+
    Time9 minuti circa
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 5: RoarMissions Completed2
    Subjugations40+
    Time3 minuti circa
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 6: IdolMissions Completed5
    Subjugations30+
    Time10 minuti circa
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 7: Primal DesireMissions Completed9
    Subjugations40+
    Time13 minuti circa
    Capitolo 2
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 1: Scout RegimentMissions Completed8
    Subjugations35+
    Time9 minuti circa
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 2: Ilse's NotebookMissions Completed8
    Subjugations30+
    Time11 minuti circa
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 3: Titan Capture OperationMissions Completed9
    Subjugations28+
    Time13 minuti circa
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 4: Lieutenant LeviMissions Completed7
    Subjugations40+
    Time10 minuti circa
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 5: Return to Trost DistrictMissions Completed7
    Subjugations45+
    Time13 minuti circa
    Capitolo 3
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 1: 57th Expedition Beyond the WallsMissions Completed5
    Subjugations33+
    Time10 minuti circa
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 2: Long-distance Enemy Scouting FormationMissions Completed7
    Subjugations37+
    Time9 minuti circa
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 3: BiteMissions Completed1
    Subjugations30+
    Time9 minuti circa
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 4: At the Entrace to the ForesMissions Completed10
    Subjugations48+
    Time12 minuti circa
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 5: Choices and ConsequencesMissions Completed2
    Subjugations1+
    Time5 minuti circa
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 6: RescueMissions Completed5
    Subjugations25+
    Time5 minuti circa
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 7: Soldiers DanceMissions Completed6
    Subjugations1+
    Time8 minuti circa
    Epilogo
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 1: The Misterious AbnormalMissions Completed6
    Subjugations38+
    Time9 minuti circa
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 2: Escape from Death's ShadowMissions Completed6
    Subjugations45+
    Time12 minuti circa
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 3: Titan EncirclementMissions Completed7
    Subjugations45+
    Time10 minuti circa
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 4: Battle at the Ruined CastleMissions Completed11
    Subjugations48+
    Time14 minuti circa
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 5: Last Line of DefenseMissions Completed6
    Subjugations42+
    Time16 minuti circa





    Hmm... Not bad... It's nothing like the other Titans.
    Huh? Help what? Well, you see... It's just seething with rage!
    Fight! Fight! Fight!!!
    If you don't fight, you can't win.

    Hmm... Not bad...
    Performed 10 Complete Subjugations in a row during one battle.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Per Complete Subjugation si intende uccidere un gigante senza fallire un solo attacco (colpendo la zona sbagliata, rimbalzando via dal nemico a causa della scarsa velocità...) e senza essere afferrati. Se l'attacco è portato a termine con successo, sullo schermo comparirà la targhetta
    Ripetere il procedimento per un totale di 10 volte all'interno della stessa battaglia senza fallire.
    It's nothing like the other Titans.
    Subjugated your first Dire Subjugation Target.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Controllare il trofeo If you don't fight, you can't win. per maggiori informazioni.
    Huh? Help what?
    Subjugated 10 Titans within 1 minute.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Trofeo che può risultare complicato ma solo se non si usano particolari accorgimenti: per facilitarne l'ottenimento si consiglia di giocare il Capitolo 1, Episodio 6 - Roar utilizzando Eren Gigante; dal momento che in questa missione ci sono ben 41 giganti ed è possibile abbatterli semplicemente con 1-2 attacchi portati col il tasto , basterà correre verso ogni nemico in vista ed eliminarlo rapidamente per poi passare a quello successivo.
    Well, you see... It's just seething with rage!
    Performed 50 Complete Subjugations during one battle.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Controllare il trofeo Hmm... Not bad... per maggiori informazioni sul Complete Subjugation.

    Per ottenere questo trofeo è sufficiente eseguire 50 Complete Subjugations all'interno della stessa battaglia, ma non necessariamente di fila; è quindi necessario giocare una missione dell'Attack Mode con un elevato numero di nemici oppure una Survey Mission: nello specifico, la missione consigliata si chiama Provide Relief to the Forward Town! e si trova nel Wall Perimeter Secure Area, video sotto spoiler per maggiori informazioni:


    Spoiler:
    Fight! Fight! Fight!!!
    Subjugated a total of 1,000 enemies.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Il trofeo si sbloccherà quasi certamente con il naturale progresso nel gioco, dal momento che giocando sia in Attack Mode che terminando le Survey Mission ci si imbatterà in un considerevole numero di nemici. Se così non dovesse essere, è possibile uccidere circa 41 Giganti in 2-3 minuti, rigiocando il Capitolo 1, Episodio 6 - Roar con Eren Gigante fino all'ottenimento del riconoscimento.

    N.B.: trofeo cumulativo in ogni modalità del gioco, anche ripetendo una missione più volte.
    If you don't fight, you can't win.
    Subjugated all Dire Subjugation Targets in all Attack Mode episodes.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    I Dire Target sono giganti speciali che compaiono durante le missioni del gioco, sia Principali che Survey Mission, ma solo dopo che si è completato il Capitolo 3.

    Si distinguono dagli altri giganti per l'aspetto (corpo rovente e fumoso), per aggressività e resistenza agli attacchi.
    Per farli comparire nell'area dell'episodio è necessario completare le così definite Special Mission elencate nel menù di pausa dopo aver concluso il Capitolo 3.

    Il trofeo si ottiene dopo aver ucciso/soggiogato ognuno dei Dire Target presenti in ogni Capitolo del gioco in modalità Attack Mode, tabella riassuntiva sotto spoiler:


    Spoiler:
    Di seguito viene proposto un elenco riassuntivo comprendente nome del Capitolo e relative Special Mission associate per far comparire il Dire Target.
    Elenco
    Prologo
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 1: The 104th Cadet CorpsBegin the final training mission within 5 minutes
    Capitolo 1
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom Episode 1: InvasionSubjugate the Titans that have invaded Trost District
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 2: First BattleComplete all side-missions
    Subjugate 20 or more Titans
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 3: The World the Girl SawHave all the citizens return alive
    Complete all side-missions
    Subjugate 20 or more Titans
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 4: The Mysterious TitanDestroy 15 or more Titans with the Mysterious Titan
    Prevent the base from being destroyed
    Subjugate 20 or more Titans
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 5: RoarHave all the Cadets return alive
    Subjugate all the Titans within 3 minutes
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 6: IdolSubjugate 10 or more Titans with Pyxis's strategy
    Have Reiner and Bertolt join you
    Subjugate 20 or more Titans
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 7: Primal DesirePrevent Ian, Rico, and Mitabi from being defeated
    Kepp Eren's health at above 60%
    Have Annie join you
    Capitolo 2
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 1: Scout RegimentPrevent Erwin and Hange from being defeated
    Complete 3 or more side-missions
    Subjugate 30 or more Titans
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 2: Ilse's NotebookPrevent Moblit, Petra, and Oruo from being defeated
    Complete all side-missions
    Subjugate 25 or more Titans
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 3: Titan Capture OperationPrevent Levi Squad from being defeated
    Complete all side-missions
    Subjugate 20 or more Titans
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 4: Lieutenant LeviHave all Core Soldiers return alive
    Complete all side-missions
    Subjugate 35 or more Titans
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 5: Return to Trost DistrictDestroy all of the debris blocking the road
    Have Levi Squad join you
    Subjugate 30 or more Titans
    Capitolo 3
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 1: 57th Expedition Beyond the WallsHave Miche, Christa, and Ymir join you
    Destroy all of the debris blocking the road
    Subjugate 30 or more Titans
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 2: Long-distance Enemy Scouting FormationDestroy 2 or more parts of the Female Titan
    Complete all side-missions
    Subjugate 30 or more Titans
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 3: BitePrevent Levi Squad from being defeated
    Subjugate 30 or more Titans
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 4: At the Entrace to the ForestHave the entire Defense Squad return alive
    Have Christa, Ymir, and Reiner join you
    Subjugate 40 or more Titans
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 5: Choices and ConsequencesDestroy 2 or more parts of the Female Titan within 2 minutes
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 6: RescuePrevent Mikasa from being defeated
    Complete all side-missions
    Subjugate 25 or more Titans
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 7: Soldiers DancePrevent Mikasa, Armin, and Jean from being defeated
    Chase down the Female Titan within 5 minutes
    Epilogo
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 1: The Misterious AbnormalHave all the citizens return alive
    Complete all side-missions
    Subjugate 30 or more Titans
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 2: Escape from Death's ShadowPrevent Jean from being defeated
    Complete all side-missions
    Subjugate 30 or more Titans
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 3: Titan EncirclementLose fewer than 1 towers
    Complete all side-missions
    Subjugate 20 or more Titans
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpisode 4: Battle at the Ruined CastleBlock all of the Beast Titan's escape routes
    Complete all side-missions
    Subjugate 40 or more Titans
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomEpilogue - Episode 5: Last Line of DefenseDefeat the Armored Titan 1 or more times
    Have Levi or Erwin join you
    Subjugate 40 or more Titans





    I still don't know anything about our world. We're always at an information disadvantage against the Titans.
    If you don't know about something, you just have to learn it.
    The outside world must be ten times bigger than inside the Wall!

    I still don't know anything about our world.
    Reached 10% Gallery completion.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Controllare il trofeo The outside world must be ten times bigger than inside the Wall! per ulteriori informazioni.
    We're always at an information disadvantage against the Titans.
    Reached 25% Gallery completion.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Controllare il trofeo The outside world must be ten times bigger than inside the Wall! per ulteriori informazioni.
    If you don't know about something, you just have to learn it.
    Reached 50% Gallery completion.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Controllare il trofeo The outside world must be ten times bigger than inside the Wall! per ulteriori informazioni.
    The outside world must be ten times bigger than inside the Wall!
    Reached 100% Gallery completion.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Procedendo nel gioco verranno sbloccati elementi fruibili nella Galleria, come ad esempio musiche e bozzetti. Alcuni elementi si ottengono semplicemente giocando, altri invece richiedono specifiche differenti per esser sbloccati.

    Il trofeo si ottiene dopo aver completato la Galleria al 100% ovvero ottenuto ogni elemento, tabelle riassuntive sotto spoiler:




    Spoiler:
    Accedendo al menù della Galleria dal menù principale vengono proposte le categorie del tipo di elementi ottenibili nel gioco. In alto a destra è presente una riquadro che tiene traccia della percentuale di completamento sia della singola categoria che della Galleria stessa.

    Di seguito vengono elencate categorie e relative esposizioni per ottenere ognuno degli elementi che esse contengono.
    Public Information
    Informazioni pubbliche rilasciate di solito durante i caricamenti del gioco.

    Si ottengono automaticamente procedendo e terminando la storia nel gioco, controllare il trofeo Humanity will feast upon the Titans! per maggiori informazioni
    Regiment History
    Filmati rilasciati durante tutto il gioco.

    Si ottengono automaticamente terminando la storia nel gioco e le Request, controllare rispettivamente gli obiettivi Humanity will feast upon the Titans! e Don't be stupid. I've always been talkative. per maggiori informazioni
    Music Collection
    Musiche presenti durante tutto il gioco.

    Si ottengono automaticamente procedendo e terminando la storia nel gioco, controllare il trofeo Humanity will feast upon the Titans! per maggiori informazioni
    Muster Roll
    Bozzetti 3D dei personaggi del gioco.

    Si ottengono automaticamente procedendo e terminando tutte le Survey Mission presenti nel gioco in modalità Attack Mode, controllare il trofeo I swear to you... I will eradicate the Titans!! per maggiori informazioni.
    Equipment Field Guide


    Equipaggiamenti presenti durante tutto il gioco.


    Il menù principale di riferimento è quello proposto dalla prima immagine, relativa al personaggio dall'icona che identifica il menù di acquisto della Equipment Supply Station.

    Le opzioni presenti si dividono in:

    • New Developments: acquisto nuovi equipaggiamenti
    • Equipment Modification: evoluzione equipaggiamenti comprati
    • Fortify: potenziamento equipaggiamenti comprati con processo di fusione (sconsigliato)
    • Cash In: vendita equipaggiamenti



    Gli equipaggiamenti invece si dividono in:

    • Blades (77 in totale)
    • Scabbards/Canisters (72 in totale)
    • Omni-direction Mobility Gear (74 in totale)

    Non sono tutti disponibili immediatamente all'acquisto, alcuni vengono sbloccati solo se il livello del Regiment Skill ha raggiunto una soglia minima come mostrato nella seconda immagine dal riquadro viola. Per averli tutti disponibili è necessario che il livello raggiunga il massimo, controllare il trofeo Strongest Army Corps per maggiori informazioni.

    Altri invece sono il frutto dello sviluppo e/o evoluzione di equipaggiamenti già acquistati che vengono potenziati tramite l'opzione Equipment Modification.


    La terza immagine mostra il personaggio dall'icona che identifica il menù di acquisto dei cavalli fruibili durante determinate missioni, anch'essi disponibili solo se il livello del Regiment Skill ha raggiunto una soglia minima come spiegato precedentemente. In totale sono 7 da acquistare.


    N.B.1: è importante tenere a mente che la galleria tiene conto solo ed esclusivamente degli equipaggiamenti comprati/sviluppati e cavalli comprati. Di conseguenza tutti quanti dovranno essere in qualche modo "ottenuti", non basta che siano semplicemente disponibili all'acquisto e/o allo sviluppo. Questo è il motivo per il quale si necessitano di molti fondi e materiali così come specificato nella sezione

    N.B.2: è importante tenere a mente che molti materiali rari ed utili allo sviluppo di tutti gli equipaggiamenti superiori si potranno recuperare esclusivamente giocando alla modalità True Attack Mode
    Titan Field Guide
    Bozzetti 3D dei giganti presenti nel gioco.

    Si ottengono completando la storia, le Survey e uccidendo i Dire Target, controllare rispettivamente gli obiettivi Humanity will feast upon the Titans!, I swear to you... I will eradicate the Titans!! e If you don't fight, you can't win. per maggiori informazioni.




    Spoiler:
    Di seguito viene proposto un elenco riassuntivo comprendente nome delle spade ed eventuali diramazioni sulle evoluzioni quando e se le si potenzia.

    Quando questo accade, significa che da una singola arma potenziata, ad un certo punto, è possibile crearne 2 differenti: questo passaggio impone quindi la scelta di una delle possibili evoluzioni, escludendo di conseguenza l'altra.
    Sarà quindi necessario acquistare una seconda arma di partenza del medesimo tipo ed evolverla di nuovo fino alla diramazione di evoluzione per poter creare quella precedentemente esclusa.

    Per fare un esempio più concreto, potenziando la spada Tiger Zero si potrà più avanti scegliere se evolverla in King Tiger Zero oppure in Cloud Zero. La scelta di una delle due evoluzioni preclude inevitabilmente l'altra. Se si sceglie ad esempio la Cloud Zero, servirà una seconda Tiger Zero evoluta per creare una King Tiger Zero.

    Le spade di partenza che possono essere acquistate vengono affiancate dall'icona che è la stessa che compare nel menù di acquisto della Equipment Supply Station, ovvero il personaggio predisposto alla vendita di equipaggiamenti con l'icona

    Non tutte le spade sono disponibili fin da subito, alcune com'è stato spiegato precedentemente compaiono se e quando il livello del Regiment Skill ha raggiunto la soglia minima richiesta, oppure esse sono sviluppi successivi di una singola arma che poi diventano acquistabili solo dopo lo sviluppo stesso.

    Per fare un esempio più concreto, potenziando la spada First Generation Blade si potrà più avanti evolverla in Second Generation Blade e ancora dopo in Third Generation Blade. Queste ultime due forme evolute, vengono rese disponibili al negozio come acquisti immediati se e solo se sono state sviluppate fisicamente dalla First Generation Blade.
    Elenco
    NomeEvolve daPuò diventare
    Training Blade--
    Training Blade Mk IITraining Blade-
    Training Blade Mk IIITraining Blade Mk II-
    Instructors BladeTraining Blade Mk III-
    Instructor's Blade Mk IIInstructors Blade-
    Instructor's Blade Mk IIIInstructor's Blade Mk II-
    First Generation Blade--
    First-Generation Blade MK IIFirst Generation Blade-
    First-Generation Blade MK IIIFirst-Generation Blade MK II-
    Second Generation BladeFirst Generation Blade Mk III-
    Second-Generation Blade Mk IISecond Generation Blade-
    Second-Generation Blade Mk IIISecond-Generation Blade Mk II-
    Third Generation BladeSecond Generation Blade Mk III-
    Third-Generation Blade Mk IIThird Generation Blade-
    Third-Generation Blade Mk IIIThird-Generation Blade Mk II-
    Perfected Blade--
    Reinforced Blade Ver.1--
    Reinforced Blade Ver.1--
    Reinforced Blade Ver.2Reinforced Blade Ver.1-
    Reinforced Blade Ver.3Reinforced Blade Ver.2-
    Reinforced Blade Ver.4Reinforced Blade Ver.3-
    Reinforced Blade Ver.5Reinforced Blade Ver.4-
    Reinforced Blade Ver.6Reinforced Blade Ver.5Reinforced Blade Ver.7
    First Daybreak
    Reinforced Blade Ver.7Reinforced Blade Ver.6-
    Reinforced Blade Ver.8Reinforced Blade Ver.7-
    Reinforced Blade Ver.9Reinforced Blade Ver.8-
    Reinforced Blade Ver.10Reinforced Blade Ver.9-
    First DaybreakReinforced Blade Ver.6-
    Second DawnFirst Daybreak-
    Third SunriseSecond Dawn-
    Tiger Zero--
    Tiger Zero Mk II--
    Tiger Zero Mk III-King Tiger Zero
    Cloud Zero
    King Tiger Zero Tiger Zero Mk III-
    King Tiger Zero Mk IIKing Tiger Zero-
    King Tiger Zero Mk IIIKing Tiger Zero Mk II-
    Emperor Tiger ZeroKing Tiger Zero Mk III-
    Cloud ZeroTiger Zero Mk III-
    Cloud Zero Mk IICloud Zero-
    Cloud Zero PlusCloud Zero Mk II-
    Schuzrummesser--
    Schuzrummesser IISchuzrummesser-
    Schuzrummesser IIISchuzrummesser II-
    BlitzmesserSchuzrummesser III-
    Blitzmesser II--
    Blitzmesser IIIBlitzmesser II-
    JagtmesserBlitzmesser III-
    Jagmesser IIJagmesser-
    Jagmesser IIIJagmesser II-
    KoenigmesserJagmesser III-
    Rapier--
    Rapier IIRapierRapier III
    Unicorn Horn
    Nightmare Blade
    Rapier IIIRapier II-
    Rapier IVRapier III-
    Rapier VRapier IV-
    Rapier VIRapier V-
    Unicorn HornRapier II-
    Unicorn Horn IIUnicorn Horn-
    Unicorn Horn IIIUnicorn Horn II-
    Nightmare BladeRapier II-
    Nightmare Blade IINightmare Blade-
    Nightmare Blade IIINightmare Blade II-
    Duster--
    Duster Mk IIDuster-
    Ultimate DusterDuster Mk II-
    Anti-Hardening Blade--
    Anti-hardening Blade Mk IIAnti-Hardening Blade-
    Anti-hardening Blade Mk IIIAnti-hardening Blade Mk II-
    Regulation Hunting Blade--
    Regulation Hunting Blade Mk IIRegulation Hunting Blade-
    Regulation Hunting Blade Mk IIIRegulation Hunting Blade Mk II-
    Blade of the Sky--
    Blade of the HeavensBlade of the Sky-
    Blade of the CosmosBlade of the Heavens-
    Roteklinge--
    Roteklinge IIRoteklinge-
    Roteklinge IIIRoteklinge II-
    Rozen Rapier--
    Drumsticks--
    Drumsticks Mk IIDrumsticks-
    Drumsticks Mk IIIDrumsticks Mk II-
    Video
    Spoiler:




    Spoiler:
    Di seguito viene proposto un elenco riassuntivo comprendente nome delle fodere ed eventuali diramazioni sulle evoluzioni quando e se le si potenzia.

    Quando questo accade, significa che da una singola fodera potenziata, ad un certo punto, è possibile crearne 2 differenti: questo passaggio impone quindi la scelta di una delle possibili evoluzioni, escludendo di conseguenza l'altra.
    Sarà quindi necessario acquistare una seconda fodera di partenza del medesimo tipo ed evolverla di nuovo fino alla diramazione di evoluzione per poter creare quella precedentemente esclusa.

    Per fare un esempio più concreto, potenziando la fodera Swifthorse Zero si potrà più avanti scegliere se evolverla in Thunderhorse Zero oppure in Wave Zero. La scelta di una delle due evoluzioni preclude inevitabilmente l'altra. Se si sceglie ad esempio la Wave Zero, servirà una seconda Swifthorse Zero evoluta per creare una Thunderhorse Zero.

    Le fodere di partenza che possono essere acquistate vengono affiancate dall'icona che è la stessa che compare nel menù di acquisto della Equipment Supply Station, ovvero il personaggio predisposto alla vendita di equipaggiamenti con l'icona

    Non tutte le fodere sono disponibili fin da subito, alcune com'è stato spiegato precedentemente compaiono se e quando il livello del Regiment Skill ha raggiunto la soglia minima richiesta, oppure esse sono sviluppi successivi di una singola fodera che poi diventano acquistabili solo dopo lo sviluppo stesso.

    Per fare un esempio più concreto, potenziando la fodera First-Generation Scabbard si potrà più avanti evolverla in Second-Generation Scabbard e ancora dopo in Third-Generation Scabbard. Queste ultime due forme evolute, vengono rese disponibili al negozio come acquisti immediati se e solo se sono state sviluppate fisicamente dalla First-Generation Scabbard.
    Elenco
    NomeEvolve daPuò diventare
    Training Scabbard--
    Training Scabbard Mk IITraining Scabbard-
    Training Scabbard Mk IIITraining Scabbard Mk II-
    Instructor's ScabbardTraining Scabbard Mk III-
    Instructor's Scabbard Mk IIInstructor's Scabbard-
    Instructor's Scabbard Mk IIIInstructor's Scabbard Mk II-
    First-Generation Scabbard--
    First-Generation Scabbard Mk IIFirst-Generation Scabbard-
    First-Generation Scabbard Mk IIIFirst-Generation Scabbard Mk II-
    Second-Generation ScabbardFirst-Generation Scabbard Mk III-
    Second-Generation Scabbard Mk IISecond-Generation Scabbard-
    Second-Generation Scabbard Mk IIISecond-Generation Scabbard Mk II-
    Third-Generation ScabbardSecond-Generation Scabbard Mk III-
    Third-Generation Scabbard Mk IIThird-Generation Scabbard-
    Third-Generation Scabbard Mk IIIThird-Generation Scabbard Mk II-
    Perfected Scabbard--
    Reinforced Scabbard Ver.1--
    Reinforced Scabbard Ver.2--
    Reinforced Scabbard Ver.3Reinforced Scabbard Ver.2-
    Reinforced Scabbard Ver.4Reinforced Scabbard Ver.3-
    Reinforced Scabbard Ver.5Reinforced Scabbard Ver.4-
    Reinforced Scabbard Ver.6Reinforced Scabbard Ver.5Reinforced Scabbard Ver.7
    First Daybreak
    Reinforced Scabbard Ver.7Reinforced Scabbard Ver.6-
    Reinforced Scabbard Ver.8Reinforced Scabbard Ver.7-
    Reinforced Scabbard Ver.9Reinforced Scabbard Ver.8-
    Reinforced Scabbard Ver.10Reinforced Scabbard Ver.9-
    First DaybreakReinforced Scabbard Ver.6-
    Second DawnFirst Daybreak-
    Third SunriseSecond Dawn-
    Swifthorse Zero--
    Swifthorse Zero Mk IISwifthorse Zero-
    Swifthorse Zero Mk IIISwifthorse Zero Mk IIThunderhorse Zero
    Wave Zero
    Thunderhorse ZeroSwifthorse Zero Mk III-
    Thunderhorse Zero Mk IIThunderhorse Zero-
    Thunderhorse Zero Mk IIIThunderhorse Zero Mk II-
    Warhorse ZeroThunderhorse Zero Mk III-
    Wave ZeroSwifthorse Zero Mk III-
    Wave Zero Mk IIWave Zero-
    Wave Zero Mk IIIWave Zero Mk II-
    Schuzrumscheide--
    Schuzrumscheide IISchuzrumscheide-
    Schuzrumscheide IIISchuzrumscheide II-
    Blitzscheide--
    Blitzscheide IIBlitzscheide-
    Blitzscheide IIIBlitzscheide II-
    Jagtscheide--
    Jagtscheide IIJagtscheide-
    Jagtscheide IIIJagtscheide II-
    KoenigscheideJagtscheide III-
    Wing--
    Wing IIWingWing III
    Unicord Crest
    Nightmare Sheath
    Wing IIIWing II-
    Wing IVWing III-
    Wing VWing IV-
    Wing VIWing V-
    Unicord CrestWing II-
    Unicorn Crest IIUnicorn Crest-
    Unicorn Crest III--
    Nightmare SheatWing II-
    Nightmare Sheath IINightmare Sheath-
    Nightmare Sheath IIINightmare Sheath II-
    Anti-hardening Scabbard--
    Anti-hardening Scabbard Mk IIAnti-hardening Scabbard-
    Anti-hardening Scabbard Mk IIIAnti-hardening Scabbard Mk II-
    Regulation Hunting Scabbard--
    Regulation Hunting Scabbard Mk IIRegulation Hunting Scabbard-
    Regulation Hunting Scabbard Mk IIIRegulation Hunting Scabbard Mk II-
    Scabbard of the Sky--
    Scabbard of the HeavensScabbard of the Sky-
    Scabbard of the CosmosScabbard of the Heavens-
    Roteeisen--
    Roteeisen IIRoteeisen-
    Roteeisen IIIRoteeisen II-
    Rozen Wing--
    Drum--
    Drum Mk IIDrum-
    Drum Mk IIIDrum Mk II-
    Video
    Spoiler:




    Spoiler:
    Di seguito viene proposto un elenco riassuntivo comprendente nome delle attrezzature ed eventuali diramazioni sulle evoluzioni quando e se le si potenzia.

    Quando questo accade, significa che da una singola attrezzatura potenziata, ad un certo punto, è possibile crearne 2 differenti: questo passaggio impone quindi la scelta di una delle possibili evoluzioni, escludendo di conseguenza l'altra.
    Sarà quindi necessario acquistare una seconda attrezzatura di partenza del medesimo tipo ed evolverla di nuovo fino alla diramazione di evoluzione per poter creare quella precedentemente esclusa.

    Per fare un esempio più concreto, potenziando l'attrezzatura Panther Tail Zero si potrà più avanti scegliere se evolverla in Leopard Tail Zero oppure in Camellia Zero. La scelta di una delle due evoluzioni preclude inevitabilmente l'altra. Se si sceglie ad esempio la Camellia Zero, servirà una seconda Panther Tail Zero evoluta per creare una Leopard Tail Zero.

    Le attrezzature di partenza che possono essere acquistate vengono affiancate dall'icona che è la stessa che compare nel menù di acquisto della Equipment Supply Station, ovvero il personaggio predisposto alla vendita di equipaggiamenti con l'icona

    Non tutte le attrezzature sono disponibili fin da subito, alcune com'è stato spiegato precedentemente compaiono se e quando il livello del Regiment Skill ha raggiunto la soglia minima richiesta, oppure esse sono sviluppi successivi di una singola fodera che poi diventano acquistabili solo dopo lo sviluppo stesso.

    Per fare un esempio più concreto, potenziando l'attrezzatura First-Generation Gear si potrà più avanti evolverla in Second-Generation Gear e ancora dopo in Third-Generation Gear. Queste ultime due forme evolute, vengono rese disponibili al negozio come acquisti immediati se e solo se sono state sviluppate fisciamente dalla First-Generation Gear.
    Elenco
    NomeEvolve daPuò diventare
    Training Gear--
    Training Gear Mk IITraining Gear-
    Training Gear Mk IIITraining Gear Mk II-
    Instructor's GearTraining Gear Mk III-
    Instructor's Gear Mk IIInstructor's Gear-
    Instructor's Gear Mk IIIInstructor's Gear Mk II-
    First-Generation Gear--
    First-Generation Gear Mk IIFirst-Generation Gear-
    First-Generation Gear Mk IIIFirst-Generation Gear Mk II-
    Second-Generation GearFirst-Generation Gear Mk III-
    Second-Generation Gear Mk IISecond-Generation Gear-
    Second-Generation Gear Mk IIISecond-Generation Gear Mk II-
    Third-Generation GearSecond-Generation Gear Mk III-
    Third-Generation Gear Mk IIThird-Generation Gear-
    Third-Generation Gear Mk IIIThird-Generation Gear Mk II-
    Perfected Gear--
    Reinforced Gear Ver.1--
    Reinforced Gear Ver.2Reinforced Gear Ver.1-
    Reinforced Gear Ver.3Reinforced Gear Ver.2-
    Reinforced Gear Ver.4Reinforced Gear Ver.3-
    Reinforced Gear Ver.5Reinforced Gear Ver.4-
    Reinforced Gear Ver.6Reinforced Gear Ver.5Reinforced Gear Ver.7
    First Daybreak
    Reinforced Gear Ver.7Reinforced Gear Ver.6-
    Reinforced Gear Ver.8Reinforced Gear Ver.7-
    Reinforced Gear Ver.9Reinforced Gear Ver.8-
    Reinforced Gear Ver.10Reinforced Gear Ver.9-
    First DaybreakReinforced Gear Ver.6-
    Second DawnFirst Daybreak-
    Third SunriseSecond Dawn-
    Panther Tail Zero--
    Panther Tail Zero Mk IIPanther Tail Zero-
    Panther Tail Zero Mk IIIPanther Tail Zero Mk IILeopard Tail Zero
    Camellia Zero
    Leopard Tail Zero--
    Leopard Tail Zero Mk IILeopard Tail Zero-
    Leopard Tail Zero Mk IIILeopard Tail Zero Mk II-
    Cheetah Tail ZeroLeopard Tail Zero Mk III-
    Camellia ZeroPanther Tail Zero Mk III-
    Camellia Zero Mk IICamellia Zero-
    Camellia Zero PlusCamellia Zero Mk II-
    Schuzrumhaken--
    Schuzrumhaken IISchuzrumhaken-
    Schuzrumhaken IIISchuzrumhaken II-
    BlitzhakenSchuzrumhaken III-
    Blitzhaken IIBlitzhaken-
    Blitzhaken IIIBlitzhaken II-
    JagthakenBlitzhaken III-
    Jagthaken IIJagthaken-
    Jagthaken IIIJagthaken II-
    KoenighakenJagthaken III-
    Symbol--
    Symbol IISymbolSymbol III
    Unicorn Tail
    Nightmare Heart
    Symbol IIISymbol II-
    Symbol IVSymbol III-
    Symbol VSymbol IV-
    Symbol VISymbol V-
    Unicorn TailSymbol II-
    Unicorn Tail IIUnicorn Tail-
    Unicorn Tail IIIUnicorn Tail II-
    Nightmare HeartSymbol II-
    Nightmare Heart IINightmare Heart-
    Nightmare Heart IIINightmare Heart II-
    Anti-hardening Gear--
    Anti-hardening Gear Mk IIAnti-hardening Gear-
    Anti-hardening Gear Mk IIIAnti-hardening Gear Mk II-
    Regulation Hunting Gear--
    Regulation Hunting Gear Mk IIRegulation Hunting Gear-
    Regulation Hunting Gear Mk IIIRegulation Hunting Gear Mk II-
    Gear of the Sky--
    Gear of the HeavensGear of the Sky-
    Gear of the CosmosGear of the Heavens-
    Rotebogen--
    Rotebogen IIRotebogen-
    Rotebogen IIIRotebogen II-
    Rozen Crest--
    Portable Shrine--
    Portable Shrine Mk IIPortable Shrine-
    Portable Shrine Mk IIIPortable Shrine Mk II-
    Video
    Spoiler:

    N.B.: trofeo affetto da eventuale bug, è necessario completare una qualunque missione in una qualunque modalità perchè il gioco lo sblocchi.





    It's humanity's turn now. I'm just glad it didn't turn out any worse... This world has always been a living hell.
    Don't worry... Just keep training. I was able to control myself perfectly. This is where my gamble begins.
    Sorry, buddy, but I'm just a natural. You're all brave soldiers. You have my heartfelt respect. My specialty is tearing through flesh.
    Avoid unfavorable battles. That's why I picked you. This is a true salute!
    Just shut your mouths and invest everything in me! I'm gonna destroy them! Every last one that's on this earth!

    It's humanity's turn now.
    Developed a weapon.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Il trofeo si sbloccherà quasi certamente con il naturale progresso nel gioco.

    Tabella riassuntiva sotto spoiler:


    Spoiler:
    Dinamiche
    Il menù principale di riferimento è quello proposto dall'immagine, relativa al personaggio dall'icona che identifica il menù di acquisto della Equipment Supply Station.

    Le opzioni presenti si dividono in:

    • New Developments: acquisto nuovi equipaggiamenti
    • Equipment Modification: evoluzione equipaggiamenti comprati
    • Fortify: potenziamento equipaggiamenti comprati con processo di fusione (sconsigliato)
    • Cash In: vendita equipaggiamenti

    Per sviluppare una nuova arma basterà selezionare la voce New Development: si aprirà quindi un menu riportante le armi che è possibile sviluppare, con accanto i requisiti in termini di oggetti e denaro; se si soddisfano i requisiti è sufficiente confermare la propria scelta per ottenere la nuova arma.

    Controllare la sezione e il trofeo The outside world must be ten times bigger than inside the Wall! per maggiori informazioni.
    I'm just glad it didn't turn out any worse...
    Saved a friend.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Il trofeo si sbloccherà quasi certamente con il naturale progresso nel gioco.

    Tabella riassuntiva sotto spoiler:


    Spoiler:
    Dinamiche
    L'immagine mostra il momento in cui un gigante cattura un alleato, tenendlo tra le mani pronto ad eliminarlo.

    Tale è la situazione di partenza per poter salvare il compagno, lanciandosi il più velocemente possibile contro il gigante e colpendolo in un punto qualunque del corpo.

    Se si impiega troppo tempo l'alleato verrà ucciso e non si potrà quindi ottenere il trofeo.
    This world has always been a living hell.
    Experienced over 100 friendly unit deaths.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Il trofeo si sbloccherà quasi certamente con il naturale progresso nel gioco.

    La situazione descritta rappresenta l'esatto opposto del trofeo I'm just glad it didn't turn out any worse...; quando ci si imbatte in un gigante che afferra un proprio compagno è sufficiente non intervenire e lasciarlo morire.

    Anche senza farci troppo caso, la maggior parte degli alleati sul campo sarà molto difficile tenerla al sicuro: specialmente nelle primissime missioni dove le meccaniche di gioco vanno apprese, sarà inevitabile che molti compagni cadranno in battaglia.


    N.B.: trofeo cumulativo in ogni modalità del gioco, anche ripetendo una missione più volte.
    Don't worry... Just keep training.
    Engaged in omni-directional movement for 1 minute without landing.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Trofeo che può risultare complicato ma solo se non si usano particolari accorgimenti: ciò che va ricordato è che il volteggio non dev'essere mai fermato in alcuna maniera da nulla, nè alberi, nè muri nè altro. Questo però non significa che si debba essere in costante aggangio a qualcosa, l'importante è che non si tocchi mai nulla durante tutto il processo.
    Il boost si può sfruttare quante volte si vuole, anzi, spesso è la mossa migliore per svicolare da zone pericolose.

    Per questo tipo di pratica si consiglia una missione all'interno della foresta: tenere premuto spostandosi tra gli alberi per un minuto, facendo attenzione ad evitare quelli più grandi, se si è in pericolo usare invece il boost per spostarsi e ricominciare il volteggio.

    L'alternativa è (forse) la più facile: sfruttare i giganti, agganciarsi al collo e spostarsi intorno fino a quando il cavo non si stacca, dopodiché restare in volo tramite boost ed agganciarsi nuovamente alla base del collo con continuando fino all'ottenimento del trofeo.
    I was able to control myself perfectly.
    Fought to victory in 10 battles without taking any damage.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Trofeo che può risultare complicato ma solo se non si usano particolari accorgimenti: nelle prime fasi di gioco sarà quasi impossibile riuscire ad uccidere immediatamente i giganti senza subire alcun danno, causa esperienza acerba ed equipaggiamento non abbastanza potente.
    L'idea di base è di fronteggiare solamente giganti più bassi e quindi poco offensivi.

    L'alternativa è (forse) la più facile: ripetere l'episodio 6 del Capitolo 1 chiamato Roar in quanto è possibile portare a termine la battaglia in 2-3 minuti senza subire danno. A questo punto basterà ricaricare e ripetere il processo fino all'ottenimento del trofeo.
    This is where my gamble begins.
    Avoided 30 Titan attacks in Focus Time.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Controllare la sezione per maggiori informazioni sulla modalità "focus".

    Una volta entrati in stato di "focus" è sufficiente sfuggire al raggio di azione dell'attacco del gigante per evitare di venir colpiti. Ripetere quindi il processo fino all'ottenimento del trofeo.

    N.B.1: se si muore prima di terminare la missione, gli attacchi schivati in questo modo prima di morire non verranno conteggiati nel totale.


    N.B.2: trofeo cumulativo in ogni modalità del gioco, anche ripetendo una missione più volte.
    Sorry, buddy, but I'm just a natural.
    Reached maximum Soldier Skill with a character.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Il trofeo si sbloccherà quasi certamente con il naturale progresso nel gioco.

    Tabella riassuntiva sotto spoiler:


    Spoiler:
    Dinamiche
    Il riquadro viola dell'immagine mostra il così definito Soldier Skill.


    Tale elemento rappresenta il livello di un singolo personaggio ed aumenta completando missioni ed uccidendo nemici. Procedendo nei livelli vengono resi disponibili nuove abiità per il persoanggio in uso.
    Il livello massimo raggiungibile è il 7.


    Una volta completate tutte le missioni disponibili ci si ritroverà probabilmente già con almeno 1 personaggio di livello massimo.
    You're all brave soldiers. You have my heartfelt respect.
    Reached maximum Corps Skill.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Trofeo relativamente lungo, sarà probabilmente uno degli ultimi sbloccati.

    Tabella riassuntiva sotto spoiler:


    Spoiler:
    Dinamiche
    Il riquadro viola dell'immagine mostra il così definito Regiment Skill.


    Tale elemento rappresenta il livello generale del giocatore ed aumenta completando missioni ed uccidendo nemici senza distinzioni di personaggio. Procedendo nei livelli vengono resi disponibili nuovi equipaggiamenti così come specificato nel trofeo The outside world must be ten times bigger than inside the Wall!
    Il livello massimo raggiungibile è il 99.


    Una volta completate tutte le missioni disponibili ci si ritroverà probabilmente intorno al grado 90-95: gli ultimi livelli saranno raggiunti in parallelo alle fasi di farming dei materiali più rari nella modalità True Attack Mode.
    My specialty is tearing through flesh.
    Damaged a total of 100 parts.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Il trofeo si sbloccherà quasi certamente con il naturale progresso nel gioco.

    È infatti necessario recidere un totale di 100 parti (intese come arti) combattendo contro i vari giganti durante qualunque tipo di missione, sia essa Principale o una Survey.

    Controllare la sezione per maggiori informazioni sulla modalità di combattimento.


    N.B.: trofeo cumulativo in ogni modalità del gioco, anche ripetendo una missione più volte.
    Avoid unfavorable battles.
    Used items a total of 100 times.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Il trofeo si sbloccherà quasi certamente con il naturale progresso nel gioco, dal momento che utilizzare gli oggetti è fondamentale, soprattutto con l'aumentare del livello di difficoltà.

    Per oggetti si intendono i consumabili come ad esempio pozioni di cura o ricariche di gas, utilizzabili durante il gioco tramite il tasto


    N.B.: trofeo cumulativo in ogni modalità del gioco, anche ripetendo una missione più volte.
    That's why I picked you.
    Allies damaged a total of 100 parts.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Il trofeo si sbloccherà quasi certamente con il naturale progresso nel gioco, in quanto risulta conveniente affrontare le missioni reclutando gli alleati con
    In una formazione di questo tipo è possibile dare ordini ai compagni tramite e impartendo il Focus per concentrare gli attacchi sul gigante che si è agganciato.

    Per velocizzare il processo si possono utilizzare personaggi con alti valori di leadership come Armin o Levi, di modo che una volta dato l'ordine attacchino la parte attualmente agganciata, oppure quando disponibile utilizzare il Segnale decisivo con
    Se si utilizza un personaggio non specializzato in questo campo è comunque possibile fare in modo che i compagni attacchino il bersaglio al meglio delle loro possibilità, senza però scegliere un punto specifico da colpire.


    N.B.: trofeo cumulativo in ogni modalità del gioco, anche ripetendo una missione più volte.
    This is a true salute!
    Had over 100 allies join.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Il trofeo si sbloccherà quasi certamente con il naturale progresso nel gioco, possibilmente in parallelo al trofeo It's great you have something you could put your life on the line for...
    Infatti, la maggior parte delle side-mission si concludono in automatico con l'arruolamento di un alleato.

    In alternativa, avvicinarsi ad un compagno libero e premere per arruolarlo.


    N.B.: trofeo cumulativo in ogni modalità del gioco, anche ripetendo una missione più volte.
    Just shut your mouths and invest everything in me!
    Used more than 100,000 Corps Funds in total.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Trofeo sbloccabile con un esborso totale di 100.000 denari nel commercio di materiali e/o armi.

    Verrà certamente conseguito in parallelo alla progressione del trofeo The outside world must be ten times bigger than inside the Wall!
    I'm gonna destroy them! Every last one that's on this earth!
    Acquired all trophies.
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Congratulazioni!

    N.B.: trofeo affetto da eventuale bug, è necessario che si ritorni alla schermata iniziale e premere nuovamente rieffettuando il caricamento del proprio profilo perchè il gioco lo sblocchi.


    Topic Ufficiale
    Topic del Boost
    Video-Soluzione
    Cliccare qui per la Recensione del gioco
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomLa presente guida è stata scritta esclusivamente per CoPlaNet.it. Tutti i diritti sono riservati. E' quindi vietata la riproduzione di tale guida (o parti di essa) senza il consenso dell'autore.
    Creative Commons: Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
    Ultima modifica di Lele0086; 28-11-2016 alle 11:36 Motivo: copyright

  2. 0 1
     
  3. # ADS
    Circuit advertisement [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of Freedom
    Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  4. #2

    Topic Ufficiale
    Topic del Boost
    Video-Soluzione
    Cliccare qui per la Recensione del gioco
    [Guida/Soluzione Trofei] Attack On Titan: Wings Of FreedomLa presente guida è stata scritta esclusivamente per CoPlaNet.it. Tutti i diritti sono riservati. E' quindi vietata la riproduzione di tale guida (o parti di essa) senza il consenso dell'autore.
    Creative Commons: Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia

  5. 0 0
     
 

 

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:37.
Powered by vBulletin® Version 4.2.4
Copyright © 2017 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.
Image resizer by SevenSkins

Forum Modifications By Marco Mamdouh
Donation System provided by vBDonate v1.4.9 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2017 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.1.3 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2017 DragonByte Technologies Ltd.
CoPlaNet.it online dal 27-08-2007