Benvenuto in CoPlaNet.it Forum.
Risultati da 1 a 15 di 15
  1. Top | #1
    Incallito CPN
    7 voti rep. ricevuti in 5 Post
    Gamer IDs

PSN ID: Christi97 Wii Code: 5095 7030 6067 4030

[HELP] Passaggio da 60 gb a 320 gb

Salve. Possiedo una ps3 da 60 gb fat. Sull'hd ho moltissimi giochi e salvataggi che, per un motivo o per un altro, non posso più copiare o scaricare. Poiché sarei in procinto di comprare una ps3 slim da 320 gb mi chiedevo se è possibile copiare i giochi fisicamente da un hd all'altro collegandoli al computer. Grazie in anticipo

La Mia Postazione, I Miei 2 Giochi Preferiti & La Mia Collezione Di Giochi:

Nintendo Wii: 5095 7030 6067 4030 Sony PS3: Christi97 Twitter: @TexasTerror97

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. Top | #2
    .. carattere spigoloso .. *** VIP ***
    Disco Bowling Champion! penguins Revenge Restart Champion! Beijing 2008 Archery Champion! Anim Blackjack Champion! Space Ace Champion! Wonderputt Champion!
    132 voti rep. ricevuti in 107 Post
    Gamer IDs

PSN ID: Franz70

Citazione Originariamente Scritto da Kratos97 Visualizza Messaggio
    Salve. Possiedo una ps3 da 60 gb fat. Sull'hd ho moltissimi giochi e salvataggi che, per un motivo o per un altro, non posso più copiare o scaricare. Poiché sarei in procinto di comprare una ps3 slim da 320 gb mi chiedevo se è possibile copiare i giochi fisicamente da un hd all'altro collegandoli al computer. Grazie in anticipo
    Utilizza la funzione Backup della PS3, e tutti i tuoi dati, tranne trofei e dati di accesso al PSN, verranno copiati sul dispositivo da te scelto per la copia dei dati
    "Meglio un codardo vivo, che un eroe morto .... "

4. Top | #3
    Obiettivi & Trofei
    52 Marne Avenue, San Francisco, California
    159 voti rep. ricevuti in 122 Post
    Gamer IDs

PSN ID: Rikitransformers

ancora meglio se fai il backup tramite cavo ethernet, ti copia praticamente tutto, anche i salvataggi protetti.

C'e' una procedura nella barra impostazioni sulla play che si trova nella voce per i back up, in sostanza con questa procedura, circa un'oretta di durata ( poi ovviamnete dipende da quanto spazio avrai occupato nell'hard disk) tutti i dati che hai sulla play vecchia li copia sulla nuova, esempio save normali e protetti (tipoAA2 o RE5, o altri giochi che non si possono copiare i save su chiavetta) immagini, canzoni, DLC, video ecc, tutto insomma.

Ora è come se avrai due play identiche, con gli stessi contenuti, se vuoi poi recuperare eventuali trofei che hai preso basta fare l'accesso con la nuova play con i tuoi vecchi dati e fare la sincronizzazione.
    A franz70 piace questo.

Citazione Originariamente Scritto da rivaLXfactor
    I don't camp, I play the objective
    How the hell does Naughty Dog make everyone else look like amateurs?

5. Top | #4
    Incallito CPN
    Gamer IDs

Grazie mille!

6. Top | #5
    Il Gigante Gentile *** VIP ***
    14 voti rep. ricevuti in 9 Post

Citazione Originariamente Scritto da rikierta Visualizza Messaggio
    Ora è come se avrai due play identiche, con gli stessi contenuti, se vuoi poi recuperare eventuali trofei che hai preso basta fare l'accesso con la nuova play con i tuoi vecchi dati e fare la sincronizzazione.
    Più che due Play identiche diciamo che il contenuto di una Play si sposta sull'altra, ma purtroppo viene cancellato sulla prima. Quindi avrai la 320gb con tutti i tuoi dati ma la 60gb tornerà "vergine".

Spoiler:

- Era un soldato e un condottiero, ma aveva la pace come principio ispiratore. Conoscerlo è stato un vero privilegio. -

7. Top | #6
    Incallito CPN
    Gamer IDs

Aspettate, questo punto è impotante, poichè volevo vendere la FAT con i giochi per farle acquistare valore...

8. Top | #7
    Obiettivi & Trofei
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da GambX Visualizza Messaggio
    Più che due Play identiche diciamo che il contenuto di una Play si sposta sull'altra, ma purtroppo viene cancellato sulla prima. Quindi avrai la 320gb con tutti i tuoi dati ma la 60gb tornerà "vergine".
    non è così, non che ricordi almeno
    a me l'unica cosa che si era spostata definitivamente erano i save protetti e basta, il resto era immacolato e perciò avevo 2 play identiche di contenuto

non vorrei sbagliare ma ricordo così

9. Top | #8
    Incallito CPN
    Gamer IDs

Questo mi rincuora. Piuttosto, voi a quanto vendereste una FAT da 60 gb (quindi retrocompatibile) con 10 giochi (Dead Nation, High Velocity Bowling, Infamous, LittleBigPlanet, Ratchet and Clank: Quest for Booty, Scott Pilgrim vs. The World, Street Fighter 2 Turbo HD Remix, Vagrant Story, Wipeout HD, FIFA 11) il cui unico difetto è che non funziona la piastra HD, cioè non funziona la presa per l'HDMI, ma la vendo con cavo component che è comunque all'altezza? Ovviamente incluso alimentazione e joypad. Io pensavo sui € 150,00.

10. Top | #9

Citazione Originariamente Scritto da rikierta Visualizza Messaggio
    non è così, non che ricordi almeno
    a me l'unica cosa che si era spostata definitivamente erano i save protetti e basta, il resto era immacolato e perciò avevo 2 play identiche di contenuto

non vorrei sbagliare ma ricordo così
    Io volevo provare questa procedura giusto qualche mese fa per avere una copia del mio profilo sulla Play di una mia amica e all'inizio della procedura mi è comparso l'avviso che tutti i dati precedentemente salvati sulla console d'origine sarebbero stati spostati su quella nuova, con conseguente eliminazione da quella vecchia. A questo punto l'unica cosa da fare è provare e vedere se anche a Kratos97 esce lo stesso avviso (mi riferisco alla procedura tramite cavo ethernet). In qualunque caso comunque sappi che il contratto della Sony vieta la vendita di contenuti scaricati sul proprio account personale, quindi anche se tu dovessi lasciare i giochi salvati essi non hanno alcun valore per chi dovesse acquistare la tua vecchia console.

PS: io una console con l'HDMI rotto non la comprerei mai, il component non arriva a 1080p, quindi i film in Bluray e i pochi giochi in Full HD non li potrei vedere. Fra l'altro alcuni televisori usciti di recente hanno più ingressi HDMI ma sono sprovvisti dell'ingresso Component, e con 200€ ti porti a casa una 160gb nuova. Spero comunque tu abbia fortuna a trovare un futuro acquirente.

Spoiler:

- Era un soldato e un condottiero, ma aveva la pace come principio ispiratore. Conoscerlo è stato un vero privilegio. -

11. Top | #10
    Incallito CPN
    Gamer IDs

Io sono andato in un negozio e mi hanno detto che la sostituzione della piastra HDMI viene € 40,00. Ho optato per una slim, tuttavia, sia per la grandezza dell'HD, sia per lo spazio (camera mia è sommersa da console), sia per la rumorosità della FAT che quando si surriscalda supera il Mach.

12. Top | #11
    Obiettivi & Trofei
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da GambX Visualizza Messaggio
    Io volevo provare questa procedura giusto qualche mese fa per avere una copia del mio profilo sulla Play di una mia amica e all'inizio della procedura mi è comparso l'avviso che tutti i dati precedentemente salvati sulla console d'origine sarebbero stati spostati su quella nuova, con conseguente eliminazione da quella vecchia. A questo punto l'unica cosa da fare è provare e vedere se anche a Kratos97 esce lo stesso avviso (mi riferisco alla procedura tramite cavo ethernet). In qualunque caso comunque sappi che il contratto della Sony vieta la vendita di contenuti scaricati sul proprio account personale, quindi anche se tu dovessi lasciare i giochi salvati essi non hanno alcun valore per chi dovesse acquistare la tua vecchia console.

PS: io una console con l'HDMI rotto non la comprerei mai, il component non arriva a 1080p, quindi i film in Bluray e i pochi giochi in Full HD non li potrei vedere. Fra l'altro alcuni televisori usciti di recente hanno più ingressi HDMI ma sono sprovvisti dell'ingresso Component, e con 200€ ti porti a casa una 160gb nuova. Spero comunque tu abbia fortuna a trovare un futuro acquirente.
    ah allora puo essere, e come ho scritto potevo sbagliarmi...ricordo male io

spero kratos abbia fortuna

13. Top | #12
    Incallito CPN
    Gamer IDs

Male che vada mi tengo tutto sulla nuova PS3. L'importante è salvare i vari DLC (non avrei il tempo di riscaricarli) e alcuni must (LBP e Infamous) che non posso più scaricare.

14. Top | #13

Male che vada mi tengo tutto sulla nuova PS3. L'importante è salvare i vari DLC (non avrei il tempo di riscaricarli) e alcuni must (LBP e Infamous) che non posso più scaricare.
    Perchè non potresti più scaricare? Scaricati una volta restano nella tua cronologia acquisti e possono essere riscaricati in qualsiasi momento. Visti i titoli immagino siano quelli che la Sony aveva regalato per scusarsi dei problemi al psn, ma anch'essi dovresti trovarli nell'elenco dei contenuti da te scaricabili, uno dei tasti in alto a destra nello Store.

Spoiler:

15. Top | #14
    Incallito CPN
    Gamer IDs

Ah, a me avevano detto che li toglievano dopo un mesetto... E comunque ci ho messo 30 ore per scaricarli, casa mia è un pò lentina di connessione. Ci guadagno di salute!

16. Top | #15

Ah, a me avevano detto che li toglievano dopo un mesetto...
    Dopo un mese non potevi più usufruire della promozione e dovevi pagarli normalmente, ma una volta scaricati gratis puoi scaricarli nuovamente quando vuoi.

E comunque ci ho messo 30 ore per scaricarli, casa mia è un pò lentina di connessione. Ci guadagno di salute!
    Ah, quello senza dubbio, anche io sono in una situazione analoga, come quasi tutta l'Italia purtroppo.

Spoiler:

User Tag List

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Back to top