ciao a tutti, scrivo qui perchè su internet non trovo nulla e la gente da risposta piu o meno blande , alcuni dicono si ma non dicono come fare o non danno un tutorial, altri dicono no ma poi si contraddicono...quindi cerco spiegazioni qua. Ecco la mia situazione:
Ho un monitor samsung lcd tv da 19 pollici... inizialmente avevo la ps3 attaccata con la presa SCARt al normale televisore che ho accanto, ma avendo il cavo hd ho detto , è sprecata al televisore, meglio che gioco in hd. Allora ho attaccato il cavo hdmi dalla ps3 al monitor lcd , si vede 1000 volte meglio, ma c'è il problema che non si sente l'audio. Ho sentito diversi pareri, che il cavo sia vecchio , che è il monitor che non è compatibile, che la ps3 è rotta etc etc, ognuno dice una cosa diversa, ma il monitor è nuovo , il cavo è uno degli ultimi usciti, e la ps3 l'ho comprata a novembre. Ho provato a smanettare giornate intere sul setting della ps3 e del monitor per far uscire questo audio benedetto ma niente, in hdmi vedo e basta.
Poi la svolta, ho fatto una prova, ho lasciato l'attacco SCART al televisore, e ho impostato che il video è impostato sull'hdmi del monitor. Il risultato è che vedo in hd dal monitor e sento l'audio dal televisore accanto tramite l'attacco scart. Genialata fino ad un certo punto perchè adesso si sento però ogni volta per giocare devo accendere 2 televisori .-. ed è ostico.
Passiamo avanti, ho preso un cavo component con i suoi 5 spinotti, l'ho attaccato alla ps3 e al monitor , con un'altro problema però adesso...l'audio si sente, ma si vede peggio dell'hdmi, ho provato a impostare colore e altre opzioni ma quello che ottengo è solo pochissimo miglioramento, ma non riesco a raggiungere neanche il 70 % della qualità dell'hdmi.
allora mi son chiesto se si puo fare che il video l'ho imposto HDMI e l'audio tramite component dato che ora mi funziona l'audio nel monitor attraverso il component...e niente ho provato nelle impostazioni e non mi riesce, se metto l'hdmi non mi fa cambiare l'audio nel component (perchè tutti mi dicono che l'hdmi dovrebbe passare sia audio che video ed è vero). Ma tutti mi dicono anche che la ps3 è in grado di switchare le varie opzioni e quindi perchè non riesco a fare che in video ho l'hd e in audio il component ??? forse sbaglio qualcosa nelle opzioni della ps3 o forse non lo so non si puo.
Scusate se ho scritto tanto ma è per spiegarvi in modo chiaro. Preferisco risposte tipo " non lo so " che nessuna risposta...non posso continuare a sentire con un televisore a destra e a vedere con un altro .-. . E giocare col component non è bello come in hdmi. ditemi voi.

LinkBack URL
About LinkBacks