Benvenuto in CoPlaNet.it Forum.
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. Top | #1
    Responsabile Guide 360
    Breakout Champion! Mumu Champion!
    314 voti rep. ricevuti in 254 Post
    Gamer IDs

Gamertag: Lele00

offtopic Automobilisti VS Pedoni - cronache di vita stradale

Salve a tutti, apro questo topic con lo scopo di raccogliere le vostre storie, pareri e aneddoti della vostra vita come pedoni e/o automobilisti.

Comincio subito io e vi racconto cosa mi è successo quest'oggi: ero fermo al semaforo aspettando il verde, dovevo girare a sinistra nel controviale (nel quale c'è anche lì un semaforo per poter passare) e cosa capita? Che, scattato il verde per me, mentre sto svoltando con la macchina, un deficiente con la bicicletta mi taglia la strada, passando con il rosso pieno. Suono e gesticolo, urlando "ma è rosso, che c...o fai?!" per tutta risposta mi sento "eh... eh vai più piano no?!" alchè "co...one di m...a, rispetta i semafori testa di c...o!".
    Proseguo nel controviale e mi fermo al semaforo rosso, nello specchietto vedo che il "signore" mi si sta affiancando. Mi preparo.
    "Che problemi hai?!" e io "ho problemi con gli idioti che non sono capaci di rispettare il codice della strada, testa di c...o che non sei altro". Scatta il verdo e vado via.

Il tizio era un po' anzianotto, a maggior ragione mi è salita la carogna: ma dico io, sei in bici (e purtroppo il 99% di chi la usa e va in strada è un incompetente qui a Torino, scientificamente dimostrato) c'hai si e no 60 anni e ci si aspetta che "ragioni" con un minimo di criterio a quell'età, passi col rosso rischiando un bell'incidente e vuoi pure aver ragione?
    No ma mi dicono che se i cervelli fossero tassati tu avresti sicuramente ottenuto il tuo rimborso...

Detto ciò, a voi la parola
    Il mio sfintere appartiene a Sua Malvagitá Midian
    C.P.A.L. Complimenti Per Aver Letto

Citazione Originariamente Scritto da Devil Trigger
    Sono sbalordito dalla tua enorme pazienza su richieste reiterate più volte (sulla stessa pagina) o spiegate bene da principio.

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. Top | #2
    Obiettivi & Trofei
    52 Marne Avenue, San Francisco, California
    159 voti rep. ricevuti in 122 Post
    Gamer IDs

PSN ID: Rikitransformers

si vabbè se vi dico le robe che capitano a me altro che "io sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre costantemente inc****to come una bestia"(cit.)
    e non scherzo
    ogni volta e dico, ogni volta che guido (ormai a piedi non vado più) mi trovo a dover avere a che fare con persone idiote

Comunque i ciclisti sono così dappertutto che io sappia (o per lo meno pure nella mia zona è così)
    Siccome hanno la bici credono di poter, anzi di dover passare col rosso, perché loro possono. Non cosa gli passi nella mente nei ciclisti, ma quelli che ho incontrato sono tutti così.

Citazione Originariamente Scritto da rivaLXfactor
    I don't camp, I play the objective
    How the hell does Naughty Dog make everyone else look like amateurs?

4. Top | #3
    Responsabile Guide 360
    Gamer IDs

Bo, io ammetto di essere particolarmente nervoso al volante, ma non del genere che mi metto a fare cavolate tipo correre in auto o "fare gare" semplicemente ho i nervi più tesi del normale per una questione di adrenalina e riflessi. Questo non significa però che ho "l'incazzatura" costante anzi, spesso chi è in auto con me la prende sul ridere quando impreco perchè in fondo lo faccio per smorzare la tensione non perchè sono davvero arrabbiato.
    Fatto sta che alcune persone credono di essere i padroni della strada quando escono di casa e a me sta cosa non va per niente bene e quando li becco li ridimensiono un attimino

Sono sbalordito dalla tua enorme pazienza su richieste reiterate più volte (sulla stessa pagina) o spiegate bene da principio.

5. Top | #4
    BORN TO FLY *** VIP ***
    42 voti rep. ricevuti in 32 Post
    Gamer IDs

Gamertag: BetaPersei PSN ID: Powernoise Steam ID: Barbecuè

I ciclisti sono i peggiori,io li ODIO
    Sempre in mezzo alla careggiata,fila di tre o più persone,non rispettano niente,semafori,precedenze,salgono sui marciapiedi,ma porcamiseria io li ammazzo un giorno o l'altro
    Ci sono le ciclabili che le sfruttino...in 15 anni di volante ne ho passate di tutti i colori,ora con il tempo ho imparato a gestire meglio i miei impulsi,anche perchè non ne vale la pena.Poi commettono l'infrazione e vogliono avere ragione
    'ndissimiiiiiiiiiiii
    Lele0086, nuggets619 and hyuratzu like this.

6. Top | #5
    Responsabile Obiettivi & Trofei/Moderatore
    192 voti rep. ricevuti in 172 Post
    Gamer IDs

Gamertag: mikifrato4

Io faccio paura a portare la macchina Una cosuccia al volo al volo dai. Stavo vicino il vicolo di casa mia, un po prima ci sono le striscie pedonali e stava passando una vecchiarella, io da bravo ragazzo ho rallentato e ho fatto il cenno di passare, però siccome non mi piace scalare da seconda a prima e per non perdere troppo tempo non mi sono fermato completamente e anzi continuavo, anche se lentamente a "camminare", ed è successo che sono arrivato a buttarla sotto e lei si è spaventata parecchio, mi ha guardato storto e ha lanciato un urlo del tipo "oooooooHhh"...e io di controb alzo ho urlato dicendole di muoversi a camminare che andavo di fretta

Dai appena ho tempo vi racconto tutte le mie spaventose storie da automobilista
    Ladies, please don't fight
    Ace here all night!!!

7. Top | #6
    Responsabile Topic Ufficiali/Trucchi & Co.
    55 voti rep. ricevuti in 34 Post
    Gamer IDs

PSN ID: OminoYellow

I ciclisti? Guarda caso anche in provincia di Bergamo sanno farsi odiare, da me in primis soprattutto sui provinciali, episodi che mi capitano spesso sono di incontrare batterie di ciclisti che parlano allegramente in fila di tre sull'UNICO provinciale e con la PISTA CICLABILE IN PARTE che li guarda... già quando sono in macchina impreco, figuratevi quando sono col camioncino dove già io occupo tutta la carreggiata da solo ancora un po'
    Io ho smesso di capire quella gente, perchè è vero che ci sono anche ciclisti corretti, ma io spesso ho a che fare con gente strafottente e che vuole avere ragione... non voglio nemmeno menzionare le rotonde, anche li sembra quasi facciano di tutto per farsi tirare sotto... nelle mie zone poi è pieno di stradine di montagna belle e tranquille... eppure no, nulla, a loro piace lo smog e il provinciale
    Comunque sia, nessuno di noi è "normale" al volante, si è tutti più irascibili, chi più chi meno... è scientifico
    A rikierta piace questo.
    E ora... MOOSECA!

8. Top | #7
    Malato cronico di CPN
    22 voti rep. ricevuti in 19 Post
    Gamer IDs

PSN ID: draking_92

Citazione Originariamente Scritto da OminoGiallo Visualizza Messaggio
    I ciclisti? Guarda caso anche in provincia di Bergamo sanno farsi odiare, da me in primis soprattutto sui provinciali, episodi che mi capitano spesso sono di incontrare batterie di ciclisti che parlano allegramente in fila di tre sull'UNICO provinciale e con la PISTA CICLABILE IN PARTE che li guarda... già quando sono in macchina impreco, figuratevi quando sono col camioncino dove già io occupo tutta la carreggiata da solo ancora un po'
    Io ho smesso di capire quella gente, perchè è vero che ci sono anche ciclisti corretti, ma io spesso ho a che fare con gente strafottente e che vuole avere ragione... non voglio nemmeno menzionare le rotonde, anche li sembra quasi facciano di tutto per farsi tirare sotto... nelle mie zone poi è pieno di stradine di montagna belle e tranquille... eppure no, nulla, a loro piace lo smog e il provinciale
    Comunque sia, nessuno di noi è "normale" al volante, si è tutti più irascibili, chi più chi meno... è scientifico
    Beh dipende io al volante mi rilasso
    Comunque hai ragione omino a bergamo i ciclisti vanno per le strade ma pensano che essendo in bici non devono rispettare le regole della strada, invece visto che anche loro utilizzano la strada devono seguire le regole... bisognerebbe dare le multe anche ai ciclisti che infrangono il codice stradale, magari così non danno tutti questi problemi
    anch'io vado in bici per la città, ma sto sempre sulla destra, non passo con il rosso o faccio cavolate, mi comporto come se fossi in auto

comunque lele avevi doppiamente ragione, primo è passato con il rosso, secondo è passato sulle strisce pedonali, e ci sarà un motivo per cui si chiamano così
    Anche se però il tuo comportamento non è stato dei migliori non c'era assolutamente bisogno di insultarlo....
    A OminoGiallo piace questo.

9. Top | #8
    Obiettivi & Trofei
    52 Marne Avenue, San Francisco, California
    159 voti rep. ricevuti in 122 Post
    Gamer IDs

PSN ID: Rikitransformers

Citazione Originariamente Scritto da mataluno Visualizza Messaggio
    Io faccio paura a portare la macchina Una cosuccia al volo al volo dai. Stavo vicino il vicolo di casa mia, un po prima ci sono le striscie pedonali e stava passando una vecchiarella, io da bravo ragazzo ho rallentato e ho fatto il cenno di passare, però siccome non mi piace scalare da seconda a prima e per non perdere troppo tempo non mi sono fermato completamente e anzi continuavo, anche se lentamente a "camminare", ed è successo che sono arrivato a buttarla sotto e lei si è spaventata parecchio, mi ha guardato storto e ha lanciato un urlo del tipo "oooooooHhh"...e io di controb alzo ho urlato dicendole di muoversi a camminare che andavo di fretta

talemente bravo che quasi le facevi venire un infarto per non scalare ma ti capisco

Citazione Originariamente Scritto da Bandicoot_92 Visualizza Messaggio
    Beh dipende io al volante mi rilasso
    Comunque hai ragione omino a bergamo i ciclisti vanno per le strade ma pensano che essendo in bici non devono rispettare le regole della strada, invece visto che anche loro utilizzano la strada devono seguire le regole... bisognerebbe dare le multe anche ai ciclisti che infrangono il codice stradale, magari così non danno tutti questi problemi
    anch'io vado in bici per la città, ma sto sempre sulla destra, non passo con il rosso o faccio cavolate, mi comporto come se fossi in auto

comunque lele avevi doppiamente ragione, primo è passato con il rosso, secondo è passato sulle strisce pedonali, e ci sarà un motivo per cui si chiamano così
    Anche se però il tuo comportamento non è stato dei migliori non c'era assolutamente bisogno di insultarlo....
    oddio, usi ancora la bici io nemmeno mi ricordo come si va

e poi ha fatto benissimo, quando ci vuole, ci vuole
    io per esempio non mi rilasso mai in macchina. Sarà che trovo gente che va troppo piano (per i miei standard) o che quando la uso vado in città e li proprio non mi ci trovo: fermi in coda, gente che strombazza, sensi unici, semafori..io sono più il tipo da pista (o autostrada)...la macchina è fatta per muoversi più veloce del pedone, ma in certi posti, andare a piedi è forse la cosa più saggia da fare...
    Con la moto invece è tutto un altro discorso, ma non voglio andare OT

Io comunque apparte i ciclisti sopracitati, odio quelli che non mettono la freccia per svoltare, specie nelle rotonde, e sto li come un beota ad aspettare che qualcuno vada più piano per potermi inserire. Se poi il tempo di attesa aumenta, il nervosissimo diventa rabbia e sono costretto a imprecare e guidare di prepotenza
    A Lele0086 piace questo.

Citazione Originariamente Scritto da rivaLXfactor
    I don't camp, I play the objective
    How the hell does Naughty Dog make everyone else look like amateurs?

10. Top | #9
    Cugino CPN
    7 voti rep. ricevuti in 2 Post

Citazione Originariamente Scritto da mataluno Visualizza Messaggio

Ahahaha, giuro che mi è successa la stessa identica cosa!
    solo che a me ha urlato: Ehhhhhhhhiiiiiiiii!

11. Top | #10
    Responsabile Guide 360
    Gamer IDs

Non so tu, ma se uno mi taglia la strada col verde e io rischio di andargli addosso spaccando auto + grane legali + infortuni vari, qualche insulto glielo mando eh...

12. Top | #11
    Malato cronico di CPN
    22 voti rep. ricevuti in 19 Post
    Gamer IDs

PSN ID: draking_92

Beh o non mi permetterei mai di dire co...one di me..a o testa di c...o ad una persona che non conosco, specie se è più anziana di me.... se lo devo dire lo dico tra me e me o almeno da non farmi sentire.... perchè oltre ad essere irrispettoso, il giorno dopo potrei trovarmi magari l'auto rigata o robe del genere....
    Io se per caso quando vado a piedi o in bici e facendo un errore mi sentissi arrivare queste parole mi sentirei male per giorni

13. Top | #12
    Responsabile Guide 360
    Gamer IDs

Beh o non mi permetterei mai di dire co...one di me..a o testa di c...o ad una persona che non conosco, specie se è più anziana di me.... se lo devo dire lo dico tra me e me o almeno da non farmi sentire.... perchè oltre ad essere irrispettoso, il giorno dopo potrei trovarmi magari l'auto rigata o robe del genere....
    Io se per caso quando vado a piedi o in bici e facendo un errore mi sentissi arrivare queste parole mi sentirei male per giorni
    Mmmm no, o meglio ho capito cosa intendi, ma a parte che se posso permettermi sei un tantino troppo paranoico ma poi voglio dire, il tizio mi urla addosso pur essendo in torto marcio, si rischiava un bell'incidente e io sto zitto?
    No scusami tanto ma se quello è scemo io glielo dico senza troppi problemi, se non rispetta il codice della strada diventa un pericolo per gli altri oltre che per sè, il che magari non giustifica al 100% i termini usati, ma nella veemenza del dirgli "guarda che stai sbagliando doppiamente" gli "insulti" servono a fargli capire quanto è scemo.
    Ripeto, se gli andavo addosso magari la colpa era pure mia perchè lui "in bici" e io "in auto". No scusami tanto ma la gente che pensa di poter fare il cavolo che gli pare a maggior ragione va presa a male parole a sto punto.

14. Top | #13
    Incallito CPN
    10 voti rep. ricevuti in 8 Post
    Gamer IDs

PSN ID: Bijozzo

Io abito in un paese di 8.000 abitanti vicino Cagliari, dove TUTTI hanno una bici, ed è in assoluto il mezzo più utilizzato, quindi vi lascio immaginare... Anche io a volte, quando devo sbrigare qualche commissione vicino casa prendo la bici, perchè tra tirare fuori la macchina, cercare parcheggio, riportare dentro la macchina, faccio prima a prendere la bici! I problemi sorgono quando si va in città in macchina e lì ci sono veramente scene da mettersi le mani in testa... Proprio l'altro giorno andavo a cagliari, nella zona del lungomare, che in questo periodo è già affollatissimo di gente che sta per salire sul pullman, gente che scende, gente che attraversa, gente che corre, gente che parla al cellulare e non guarda, insomma, di tutto e anche di più. Stavo percorrendo la strada a velocità moderata per non rischiare di mettere sotto qualcuno, e dallo specchietto retrovisore vedo uno tutto pompato con il suo suv stratosferico che mi fa gli abbaglianti e mi si attacca dietro, come per chiedermi di farlo passare... La strada è a due corsie, e io ero in quella di sinistra (quella di sorpasso, in teoria) ma sia davanti a me, che alla mia destra era pieno di macchine, quindi anche volendo non avrei potuto nè accelerare, nè farmi da parte! Questo comincia a suonare, e a farmi il gesto di spostarmi, ma siccome non ho ancora acquistato i razzi per il decollo verticale non avrei saputo aiutarlo in nessun modo! Io sono il tipo di automobilista simile a Lele, non sono sempre incaxxato, ma se ho palesemente ragione e mi viene negata mi scatta la violenza! Comunque, arriviamo al semaforo, l'idiota inchioda, scende dalla macchina, viene al mio finestrino e fa: "ooooh, ma che caxxo di problemi hai?" e io "adesso mi spieghi dove caxxo volevi passare, SPIEGAMELO! siamo tutti in coda uno dietro l'altro, e per far passare te, mi devo appendere agli alberi?" A quel punto tutti quelli fermi al semaforo, e tutti quelli alla fermata del pullman iniziano ad urlare "BUUUUUUUU" e lui rientra nel suo magico suv, si mette gli occhiali da sole, e per andarsene di corsa fa un inversione a U facendo fischiare le ruote, mentre una cinquantina di persone applaudono e lo deridono! Io rimetto in moto la mia macchina e riparto...

15. Top | #14
    La Mod(erata)
    14 voti rep. ricevuti in 10 Post
    Gamer IDs

Gamertag: Clikca Wii Code: 5518 2762 6943 5598

ammetto di non aver letto tutte le vostre storielle ma vi posso dire una cosa che ho imparato e che mi ha lasciata basita..

In pratica se dovete girare a sinistra e nel mentre venite sorpassati... beh, avrete anche voi torto, sarà responsabilità al 50-50. Li sapevate?? Io ci sono rimasta di sasso! Insomma, quello che sorpassa non avrebbe dovuto ecc ecc eppure è così, perché chi gira deve controllare che non sopraggiunga nessuno. Nemmeno da dietro.

Stessa cosa anche per i motorini che sorpassano sulla destra (maledetti!!!): dovete sempre guardare gli specchietti.

Se sono andata OT scusate ma lo stage in assicurazioni mi fa fare prevenzione

Inviato dal mio Clikcaphone con Tapatalk 2

Citazione Originariamente Scritto da Dxtroyer a proposito dell'ADSL di Clikca
    La sua linea va benissimo...Usa pure il your Shape eh xDDD

User Tag List

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Back to top