Fifa 10
Trailer del Gioco
Prologo
Benvenuti di nuovo anche quest'anno ci ritroviamo a recensire l'ennesima simulazione di calcio che dal 2007 con l'avvenuta next gen ( nuova generazione ) per chi non lo sapesse, è stata la serie che ha introdotto più modalità e miglioramenti evidenti su tutti i comparti.A chi mi sto riferendo?Certo avete indovinato proprio lui Fifa 10 in tutto il suo splendore.Voi adesso mi direte ,beh ci hai messo tutto questo tempo per dire il nome del gioco;diciamo che ho voluto creare un po di suspance.Dico a tutti voi che veramente questa volta il gioco sarebbe da 10 e lode anche se qualche imperfezione ancora c'è non evidentissima ad occhio nudo ( forse solo un esperto pignolo noterebbe qualche imperfezione ) ma c'è, visto che la perfezione non esiste; cmq questa volta i ragazzi di Ea hanno fatto un lavoro eccellente in quanto nessun gioco ( compreso il rivale storico di Fifa pro evolution fatto dalla Konami è riuscito a migliorarsi di molto, anche questo lo recinserò state tranquilli ).Alcuni di voi direbbero allora simulazione perfetta? Beh quasi e se mi seguirete capirete il perchè.
Il Gioco
Come già detto anche prima quello che sto recensendo è il migliore gioco di calcio che abbia mai visto,avremo all'incirca una trentina di campionati ove in alcuni avremo perfino le serie minori ( es serie A e serie B, nella Premier League avremo tutti e quattro i campionati ) ma non finisce qua potremo prendere perfino le Nazionali e partecipare a un mondiale decidendo quali giocatori portarci con noi.In questa nuova edizione saranno aggiunte nuove modalità e migliorate quelle già implementate anche negli scorsi Fifa, come il Party football e aumentata e migliorata anche la modalità professionista nel quale avremo più anni per cimentarci nel controllo di un singolo giocatore e fare carriera.L'online è veramente sublime, migliorato al limite e ospiterà partite fino a 20 giocatori ( 10 vs 10 ) quindi questo rende un esperienza ancor più bella e ore di divertimento in più, e altre modalità per tutti i gusti.Altra grande novità che differenzia questo gioco da tutti quelli attualmente in commercio è il controllo a 360 gradi,il quale ci permetterà di correre dove vorremo noi senza più quei limiti strutturali ( muri invisibili ) che in molte occasioni non ci facevano andare avanti, e penalizzavano il divertimento; perchè non ci si sentiva padroni come la realtà riguardo il gioco.
Posso aggiungere inoltre che avremo una cinquantina di stadi ( quelli più famosi ) e saranno riprodotti benissimo.Poi è sempre una gioia giocare in uno stadio fantastico come ( San Siro o il Bernabeu di Madrid ).Ora possiamo passare ad analizzare la parte tecnica del gioco e mi raccomando seguitemi.
Comparto Tecnico: grafica, audio, controlli, ect. )
Arrivati fin qui parliamo della grafica,dico che è bellissima e alquanto spettacolare, poi se avete un televisore full hd ancora meglio perchè sfrutterete al massimo la visibilità delle immagini.L'audio come sempre è fatto egregiamente con soundtrack ( traccie musicali ) per chi non lo sapesse, veramente azzecate al contesto dello sport.Gli sviluppatori come sempre hanno scelto canzoni di vari artisti che suonano anche generi diversi ( ci immergeremo in musiche latine,pop,rock,rap,eccc..... ) praticamente per tutti i gusti musicali dei fan, o di coloro che lo compreranno.I controlli ( già peraltro nominati prima ) come detto sono veramenti perfetti rispecchiando i controlli del calcio vero senza quei limiti strutturali di cui sopra elencati, che ci faranno vivere un esperienza vera del calcio.Sempre riguardo i controli parlerei anche del pallone da calcio,in quanto i suoi movimenti sono ancora più credibili rispetto al passato e si comporterà quasi come la realtà ( quasi perchè qualche volta anche lui si muove stranamente )però questa analizi si può sormontare ( sono troppo pignolo non sono mai contento ).Riguardo la difficoltà avremo una vasta scelta a partire da: ( esordiente,dilettante,esperto,campione,leggenda ),questa volta non sarà come i precedenti ma già al livello dilettante ci troveremo di fronte un IA veramente reattiva che farà molto pressing,posso dire che l'IA quindi è stata molto curata, e anche i loro movimenti,animazioni tutto in tempo reale e visi fatti egregiamente.Anche qui bisogna dire che c'è nè per tutti i gusti; volete partite difficili no problem impostate il livello di difficoltà su campione e leggenda e vedrete saranno perfino più bravi dei giocatori reali.
Conclusioni
Siamo arrivati alle conclusioni,da quello che avete letto penso abbiate già capito e in effetti penso proprio di si;in quanto è un gioco meraviglioso e stupendo e non certo può essere messo in discussione,consigliato al 1000% a tutti i fan in primis ma anche a coloro che si vogliono avvicinare a giochi di questo genere per divertirsi.Infatti oltre ad essere quasi perfetto è anche tantissimo divertente; vi farà impazzire dalla gioia;insomma merita sicuramente l'acquisto ( se volete regalarlo a un vostro amico oppure se non l'avete ancora acquistato ).Buon divertimento.
Valutazioni GRAFICA 10 SONORO 8.5 LONGEVITA 8.5 GIOCABILITA 10 VOTO FINALE 9.25

LinkBack URL
About LinkBacks

cmq se continuo fare recensioni non vado su con il mio punteggio giocatore che è fermo da ieri
quindi ribadisco allo staff e admin se mi pagano così le faccio sempre
xd sckerzo inoltre non siate tirchi su un voto rep

ma