Benvenuto in CoPlaNet.it Forum.
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Problema Cavo HDMI PS3

1. Top | #1
    Ossessionato CPN
    Mahjongg 2 Champion! Domino Pressure Champion! Ren & Stimpy - Crazy Cannon Champion!
    90 voti rep. ricevuti in 53 Post
    Gamer IDs

Gamertag: PlasticDanny PSN ID: Plastic_Avenger

Question Problema Cavo HDMI PS3

salve a tutti,ieri con mia gioia ho scartato la ps3,l'ho collegata con i cavi in dotazione e tutto ok,poi ho provato ha collegare,per provare dato che avevo un cavo hdmi,l'ho collegato,mi dice che devo cambiare la sorgente,cambio allora il canale con il telecomando ma niente,schermo nero,torno dall'altra parte,su AV e mi ridice se voglio settare il video e audio con l'hdmi,riprovo ma niente ancora.

oggi son andato dal gamestop,per chiedere sperando di trovare risposta,chiedo al commesso,e mi spiega le varie cose che ho gia provato,tenere premuto il bottone di accensione per un paio di secondi aspettando il secondo bip,collegare solo l'hdmi,ma non va,lui mi chiede allora se io vorrei diciamo portargliela li in negozio per cambiarla,per farmi assistenza dato che sono ancora in garanzia,poi mi dice "ma quando l'hai presa la ps3? ieri?"
    ed io no e da un po di mesi che c'è l'ho,e lui "allora no,la ps3 il gamestop da solo 1 MESE di garanzia" quindi ti devi arrangiare tu per tutto" non vi dico come sono rimasto,di stucco ,quando l'ho presa c'era una commessa gentilissima che mi ha avvisato che,con scontrino alla mano la garanzia e di 1 ANNO,poi girando per negozi ho trovato il cavo hdmi della ps3,quello ufficiale e l'ho preso,arrivo ha casa attacco tutto... ma niente ,ancora tutto nero,andando in impostazione di visualizzazione,io schiaccio su HDMI,e mi dice che la schermata dovrebbe comparire,altrimenti dopo 30 secondi ritornerebbe su AV,con risoluzione normale,e niente.

non so cosa fare,se chiamere l'assistenza,ritornare al gamestop e cambiarla,sperando di non beccare quell'imbecille di un commeso,ho provare altro
    IT'S FAAAAAAAAAAAAAAAAAAANNNNNN
    PS3
    Spoiler:
    DAAAAAAAAAAAAAAAAANNNNNNNN
    Xbox 360
    Spoiler:
    GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. Top | #2
    Cugino CPN
    0 voti rep. ricevuti in 0 Post
    Gamer IDs

PSN ID: dadoplus79

Citazione Originariamente Scritto da plastic man Visualizza Messaggio
    salve a tutti,ieri con mia gioia ho scartato la ps3,l'ho collegata con i cavi in dotazione e tutto ok,poi ho provato ha collegare,per provare dato che avevo un cavo hdmi,l'ho collegato,mi dice che devo cambiare la sorgente,cambio allora il canale con il telecomando ma niente,schermo nero,torno dall'altra parte,su AV e mi ridice se voglio settare il video e audio con l'hdmi,riprovo ma niente ancora.

oggi son andato dal gamestop,per chiedere sperando di trovare risposta,chiedo al commesso,e mi spiega le varie cose che ho gia provato,tenere premuto il bottone di accensione per un paio di secondi aspettando il secondo bip,collegare solo l'hdmi,ma non va,lui mi chiede allora se io vorrei diciamo portargliela li in negozio per cambiarla,per farmi assistenza dato che sono ancora in garanzia,poi mi dice "ma quando l'hai presa la ps3? ieri?"
    ed io no e da un po di mesi che c'è l'ho,e lui "allora no,la ps3 il gamestop da solo 1 MESE di garanzia" quindi ti devi arrangiare tu per tutto" non vi dico come sono rimasto,di stucco ,quando l'ho presa c'era una commessa gentilissima che mi ha avvisato che,con scontrino alla mano la garanzia e di 1 ANNO,poi girando per negozi ho trovato il cavo hdmi della ps3,quello ufficiale e l'ho preso,arrivo ha casa attacco tutto... ma niente ,ancora tutto nero,andando in impostazione di visualizzazione,io schiaccio su HDMI,e mi dice che la schermata dovrebbe comparire,altrimenti dopo 30 secondi ritornerebbe su AV,con risoluzione normale,e niente.

non so cosa fare,se chiamere l'assistenza,ritornare al gamestop e cambiarla,sperando di non beccare quell'imbecille di un commeso,ho provare altro
    Non c'è nessun led che lampeggia? Rosso/Verde?

4. Top | #3
    .. carattere spigoloso .. *** VIP ***
    Disco Bowling Champion! penguins Revenge Restart Champion! Beijing 2008 Archery Champion! Anim Blackjack Champion! Space Ace Champion! Wonderputt Champion!
    132 voti rep. ricevuti in 107 Post
    Gamer IDs

PSN ID: Franz70

Aspetta un pò, andiamo con calma !!
    Innanzitutto, 2 cose :
    - collega solo hdmi al tv, e, all'accensione, la ps3 dovrebbe rilevartelo da sola, altrimenti vai nel settaggio video della ps3, e selezionalo manualmente
    - una volta collegato e settato il cavo, dovresti vedere la schermata sul canale hdmi del tv
    Ora, se non succede nulla, a consolle spenta, collegala con hdmi alla tv poi, quando l'accendi, tieni premuto il tasto di accensione finchè non senti un doppio beep e vedi che accade; può darsi che ci sia qualche impostazione strana che rompa le scatole, e la ps3 non riesca a passare in alta definizione

Se non si vede nulla, io aspetterei ad ipotizzare un guasto della PS3, proverei prima a cambiare il cavo hdmi
    Ultima modifica di franz70; 03-04-2012 alle 15:31
    "Meglio un codardo vivo, che un eroe morto .... "

5. Top | #4
    Incallito CPN
    10 voti rep. ricevuti in 8 Post
    Gamer IDs

PSN ID: Bijozzo

Io ti consiglio di andare al Gamestop con una fotocopia di questa pagina, e lo scontrino:

Servizio Clienti GameStop - Assistenza Prodotti

Questo se hai comprato la PS3 NUOVA:
    la mia console nuova non funziona, che devo fare?

Il Codice del Consumo (artt. 130 e 132) prevede in favore del consumatore il diritto alla garanzia per tutti i difetti di conformità esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 24 mesi. La garanzia comporta il diritto alla riparazione o sostituzione gratuita del bene difettoso. Il consumatore decade da tale garanzia se non denuncia i difetti entro 2 mesi dalla loro scoperta.

Salvo prova contraria, il difetto emerso nei primi 6 mesi si considera esistente già al momento della consegna, mentre per i difetti emersi dopo tale periodo il consumatore deve dimostrare che si tratta di difetti originari]. I produttori di Console hanno peraltro esteso tale termine e prevedono garanzie aggiuntive della seguente durata:

NINTENDO: 24 mesi dall'acquisto
    MICROSOFT: 24 mesi dall'acquisto
    SONY: 12 mesi dall'acquisto

Entro questi termini il cliente può ottenere la riparazione della console difettosa o la sua sostituzione con una console rigenerata analoga, secondo le modalità previste dai produttori. Per le console di marca Sony, nel caso di difetti emersi dopo 12 mesi e sino a 24 mesi dall'acquisto, per ottenere la riparazione della console difettosa o la sua sostituzione con unaconsole rigenerata analoga il cliente dovrà dimostrare (es. con un'idonea perizia tecnica) che il difetto esisteva già al momento della consegna del prodotto, nel rispetto di quanto previsto dal Codice del Consumo.
    Se invece hai comprato la Ps3 usata:
    la mia console re-Play non funziona, che devo fare?

Se hai acquistato una console Re-Play, in caso di malfunzionamento, hai 12 mesi dalla data di acquisto per sostituirla presso un Punto Vendita GameStop.
    Per la sostituzione è necessario portare un documento (scontrino fiscale o altro) che comprovi che il prodotto sia stato acquistato presso un Punto Vendita GameStop.
    Tutte le console Re-Play vendute da GameStop sono provviste del "sigillo garanzia", pertanto nel momento in cui la console venga in qualunque modo manomessa, automaticamente verrà a decadere la garanzia, indipendentemente dalla data di acquisto.

6. Top | #5
    Ossessionato CPN
    Mahjongg 2 Champion! Domino Pressure Champion! Ren & Stimpy - Crazy Cannon Champion!
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Goku_79 Visualizza Messaggio
    Non c'è nessun led che lampeggia? Rosso/Verde?
    c'è quello verde che è acceso

Citazione Originariamente Scritto da franz70 Visualizza Messaggio
    Aspetta un pò, andiamo con calma !!
    Innanzitutto, 2 cose :
    - collega solo hdmi al tv, e, all'accensione, la ps3 dovrebbe rilevartelo da sola, altrimenti vai nel settaggio video della ps3, e selezionalo manualmente
    - una volta collegato e settato il cavo, dovresti vedere la schermata sul canale hdmi del tv
    Ora, se non succede nulla, a consolle spenta, collegala con hdmi alla tv poi, quando l'accendi, tieni premuto il tasto di accensione finchè non senti un doppio beep e vedi che accade; può darsi che ci sia qualche impostazione strana che rompa le scatole, e la ps3 non riesca a passare in alta definizione

Se non si vede nulla, io aspetterei ad ipotizzare un guasto della PS3, proverei prima a cambiare il cavo hdmi
    collegato cavo hdmi alla tv,accesa ps3,messo su HDMI1,ma niente,allora ho provato a spegnere,riaccendendola ho tenuto schiacciato il tasto finche non ho sentito il secondo bip,aspetto ma niente

Citazione Originariamente Scritto da Bijo Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio di andare al Gamestop con una fotocopia di questa pagina, e lo scontrino:

Servizio Clienti GameStop - Assistenza Prodotti

Questo se hai comprato la PS3 NUOVA:

Se invece hai comprato la Ps3 usata:
    la ps3 e nuova,l'ho presa un paio di mesi fa,e ho aspettato ad aprirla,e quello che mi hai postato la prima parte,fino ha dove c'p scritto sony 12 mesi dall'acquisto c'era anche su di un foglio al gamestop,e la commessa me lo ha anche confermato.
    PS3
    Spoiler:
    Xbox 360
    Spoiler:

7. Top | #6
    Disco Bowling Champion! penguins Revenge Restart Champion! Beijing 2008 Archery Champion! Anim Blackjack Champion! Space Ace Champion! Wonderputt Champion!
    Gamer IDs

Non riesci a provare con un altro cavo hdmi ?

Mi viene in mente un'altra cosa, sicuramente stupida, ma, almeno, escludiamo un pò di cose : la tv supporta l'alta definizione ?
    Ultima modifica di franz70; 03-04-2012 alle 15:46

8. Top | #7
    Ossessionato CPN
    Gamer IDs

sisi,ieri ho provato con un cavo hdmi,che avevo,e non andava,oggi sono andato in un negozio e ho trovato il cavo hdmi della sony,per la ps3,provato anche quello e niente
    PS3
    Spoiler:
    Xbox 360
    Spoiler:

9. Top | #8
    Incallito CPN
    Gamer IDs

la ps3 e nuova,l'ho presa un paio di mesi fa,e ho aspettato ad aprirla,e quello che mi hai postato la prima parte,fino ha dove c'p scritto sony 12 mesi dall'acquisto c'era anche su di un foglio al gamestop,e la commessa me lo ha anche confermato.
    Se riesci, fai prima come dice franz e prova con un secondo cavo hdmi, se non da segni di vita nemmeno con il secondo cavo, riportagliela! tanto in ogni GS hanno una postazione dove possono fare questo tipo di verifica, e in ogni caso sei coperto da garanzia!

Edit: ho letto ora il tuo messaggio
    sisi,ieri ho provato con un cavo hdmi,che avevo,e non andava,oggi sono andato in un negozio e ho trovato il cavo hdmi della sony,per la ps3,provato anche quello e niente
    Quindi non ti rimane che la seconda possibilità...

10. Top | #9
    Cugino CPN
    Gamer IDs

Stacca il cavo della corrente per un 5 minuti,e poi prova!

11. Top | #10
    Gamer IDs

Stacca il cavo della corrente per un 5 minuti,e poi prova!
    Scusa, ma che c'entra il cavo elettrico con il rilevamento del segnale video ?

12. Top | #11
    Ossessionato CPN
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Bijo Visualizza Messaggio
    Se riesci, fai prima come dice franz e prova con un secondo cavo hdmi, se non da segni di vita nemmeno con il secondo cavo, riportagliela! tanto in ogni GS hanno una postazione dove possono fare questo tipo di verifica, e in ogni caso sei coperto da garanzia!

Edit: ho letto ora il tuo messaggio

Quindi non ti rimane che la seconda possibilità...
    a tal proposito,lui mi ha chiesto di portargliela in negozio la ps3 col cavo,solo che dopo dice "mmmh come faccio che non ho qua una tv in hd?????"

scusa,ma quella tv in hd con collegata la xbox 360 che ho dietro alle mie spalle,cosa era,incredibile ,comunque domani vado ancora la sperando di non ritrovare quell cogl......
    PS3
    Spoiler:
    Xbox 360
    Spoiler:

13. Top | #12
    Cugino CPN
    Gamer IDs

Scusa, ma che c'entra il cavo elettrico con il rilevamento del segnale video ?
    Niente... Ma la speranza e l'ultima a morire

14. Top | #13
    Gamer IDs

Niente... Ma la speranza e l'ultima a morire
    Ehm ... no, non funziona esattamente così

Per "sfatare" ogni dubbio su qualche parametro strano di configurazione, gli ho detto di fare questo :
    a consolle spenta, collegala con hdmi alla tv poi, quando l'accendi, tieni premuto il tasto di accensione finchè non senti un doppio beep e vedi che accade; può darsi che ci sia qualche impostazione strana che rompa le scatole, e la ps3 non riesca a passare in alta definizione
    che, altro non è, che una sorta di "ripristino delle condizioni di base"
    A Bijo piace questo.

15. Top | #14
    Incallito CPN
    Gamer IDs

a tal proposito,lui mi ha chiesto di portargliela in negozio la ps3 col cavo,solo che dopo dice "mmmh come faccio che non ho qua una tv in hd?????"
    scusa,ma quella tv in hd con collegata la xbox 360 che ho dietro alle mie spalle,cosa era,incredibile ,comunque domani vado ancora la sperando di non ritrovare quell cogl......
    Esatto! Per quello prima ti dicevo che ogni GS ha una postazione adatta a queste prove... era successa anche a me una cosa analoga, e il commesso ha attaccato la mia PS3 al cavo hdmi che usava per i promo sugli schermi in negozio! E' il minimo che possa fare! E poi è molto più divertente se trovi di nuovo lui, così gli sbatti in faccia il regolamento e vedi cosa ti risponde!

16. Top | #15
    Gamer IDs

Plastic, mi è venuto in mente un dettaglio, che però mi ha fatto sclerare mezz'ora con la PS3 dei ragazzi : quanti canali hdmi hai sul TV ?
    No perchè, io mi focalizzavo su hdmi1, con imprecazioni e santini annessi, per poi accorgermi che il segnale era, bello bello, su hdmi2

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

User Tag List

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Back to top