Ma quindi non ci saranno trofei per tutti i giochi?
Da quel che ho capito, di quelli già usciti non tutti avranno i trofei. Per esempio resta alla R* decidere se rilasciare una patch per aggiungerli in GTAIV (spero di no, non avendo voglia di rigiocarmelo )
Esatto Arvfab.
In futuro chi vuole potrà metterli, non sarà come su 360 dove ogni gioco ha gli Obiettivi, mentre per i giochi già usciti possono essere aggiunti a discrezione del produttore.
Unica pecca è che per sbloccarli andranno rigiocati tutti, i save che abbiamo non verranno considerati buoni.
Edit: Leggo ora di una feature interessante. I Trofei avranno un certo valore "monetario". Ognuno darà un tot di crediti, che poi potranno essere convertiti in euro per fare acquisti sullo store.
In pratica ci pagano per giocare.
__________________ Powered by Microsoft + Nintendo + Sony
Xbox 360: Lost Smile
Nintendo Wii: 6690 0405 2133 0664
Sony PS3: PietroRL
Intanto io riprenderò il mio mitico Warhawk, per farmi i trofei! che figatona! peccato che si siano scordati di GTA.....per il resto, credo che i giochi futuri in poco tempo tutti inseriscano questa funzione.
X-BoX 360:DakStrike
ID Giochi Wii:
Mario Strikers Charged Football:176194 370300
Mario Kart Wii:3437 3232 4803
Super Smash Bros. Brawl:4682 9983 0611
Non vorrei dire una cavolata, ma i titoli elencati da Pie sono solo giochi first party della sony, quindi non si sa quali giochi third party verranno supportati.
Per quanto riguarda i vecchi giochi basta che creano un update e aggiungere i trofei.
Invece la storia per ricominciare i giochi credo che sia giusto così, leggendo in giro ho capito che il save viene univocamente scritto per quella console, che si può usare si in un altra ma senza i trofei, almeno così si evitano i lameroni che vogliono fare punti a scrocco, ricordiamoci che non ci vuole niente a copiare un save nella ps3!
mi rode un sacco che i salvataggi non vadano bene...anche se forse era prevedibile...va bhe...me li rigiocherò...e finalmente qualcuno di voi riprenderà warhawk e giocheremo assieme ( ho smesso perche non trovo mai nessun italico )
Ma quello che più interessa, è che non sarà necessario rigiocare al gioco Criterion per sbloccare i trofei, in quanto ci sarà una funzione di controllo che assegnerà automaticamente ciò che si è guadagnato inconsapevolmente in passato.
Questo è possibile grazie al fatto che il salvataggio del gioco è strettamente legato all'ID PSN, e che condividere i salvataggi non sortirà nessun effetto di vittoria semplice.
Questo quindi porta speranze sul fatto che anche altri programmatori potrebbero seguire la stessa strada per altri giochi, evitando di dover rigiocare interamente avventure passate per questa nuova caratteristica del mondo Playstation.