DEAD OR ALIVE 5 segna la fusione definitiva tra lo stile di combattimento tipico della famosa serie DOA con una nuova fantastica grafica, nuovi contenuti online, e nuove tecniche di arti marziali, per creare un nuovo forte trend per la franchigia.
In DEAD OR ALIVE 5, i giocatori potranno intraprendere ancora una volta il ruolo dei guerrieri di DEAD OR ALIVE in un’ambientazione ricca di azioni di combattimento che comprende varie ambientazioni situate nei più bei luoghi del mondo. Ritorna l’atteso combattimento corpo a corpo di DOA, supportato da nuovi livelli in 3D che migliorano lo stile caratteristico della serie dandogli un look più aggiornato.
I livelli di DOA5 sono molto di più che sfondi grafici, infatti man mano che il combattimento procede lo sfondo cambia e interagisce con i giocatori. I combattenti più capaci saranno in grado di sfruttare questi sfondi dinamici per mettere in difficoltà gli avversari e provare un’esperienza di combattimento del tutto nuova. Questa fusione tra combattimenti e fondali dinamici è la forma giusta per l’evoluzione dei giochi di combattimento come “Fighting Entertainment”.
Con uno stile sensuale ma realistico i personaggi di DEAD OR ALIVE 5 sono stati creati con estrema cura nei dettagli grafici. Dai muscoli ben delineati alle espressioni del viso più realistiche, ogni personaggio sembra vivere per davvero al di là dello schermo. I personaggi possono anche sudare durante il combattimento, con un visione realistica della pelle sudata, i capelli bagnati e i vestiti resi semi trasparenti dal sudore accumulato nel corso del combattimento.
Insieme a tantissime nuove modalità giocatore singolo, oltre che a modalità storia, DOA5 offre nuove opzioni online con incontri in stile arcade, tornei e contenuti social.
I giocatori possono essere appaiati in incontri diretti o farsi strada verso la cima della classifica per l’onore e il prestigio di competere con altri giocatori da tutte le parti del mondo e arrivare al primo posto.
Non contente di essere definite bambole dai calci mortali, le combattenti femminili di DEAD OR ALIVE 5 mostrano un livello di stile dei personaggi del tutto nuovo. Lo stile unico di ciascun giocatore, sia maschio che femmina, sarà accentuato dalle loro personalità individuali creando una nuova e intensa esperienza di gioco per la nuova generazione dei combattimenti di DEAD OR ALIVE.
- Battaglie Online: Un’esperienza online ricchissima aspetta tutti i giocatori, dall’esperto al principiante per affrontarsi in corpo a corpo in un’infinità di campi di battaglia e modalità di combattimento.
- Nuove mosse speciali: utilizza il potere dei tuoi colpi per attivare interattivamente la Zona di Pericolo di ogni scenario, con incidenti tra veicoli, ghiacciai che si sciolgono e pozzi petroliferi che esplodono. Intenso combattimento DOA: DOA5 porta lo stile di combattimento a un livello mai raggiunto con una varietà di nuove tecniche di arti marziali.
- Grafica sensuale e realistica: I personaggi diventano vivi con un nuovo stile grafico che combina un realismo impressionante con un tocco di realismo che mette in risalto ogni singolo dettaglio dell’aspetto fisico dei personaggi.
- Dream Team: Gioca come Ryu Hayabusa, Hayate, Ayane, Kasumi, e Hitomi così come tantissimi personaggi aggiuntivi.
- Intenso combattimento DOA: DOA5 porta lo stile di combattimento a un livello mai raggiunto con una varietà di nuove tecniche di arti marziali.
C'è qualcun altro del forum interessato all'acquisto di questo gioco a parte me?
Anche perché la mia persona di fiducia non pare intenzionata a metterlo
""We stopped checking for monsters under the bed when we realized that they were inside of us", Stephen King
Bà guarda, sono cresciuto a pane e picchiaduro e a sto giro non ho preso nemmeno Soul Calibur 5 che è una delle mie saghe preferite...
Non lo so, DOA è sempre stato un gioco un po' così per me, il primo era in prestito, il 2 idem, il 3 preso su Xbox poichè unico picchiaduro disponibile ed infine il 4 su 360 per lo stesso motivo del 3, peccato che poi uscirono sia Tekken che Soul Calibur (e Blazblue, Mortal Kombat...) per cui non saprei sinceramente, questa volta non sono molto incentivato all'acquisto![]()
Da buon appassionato di picchiaduro e di Dead or Alive, seguo le news su questo gioco da quando è stato annunciato. Però dopo che Itagaki ha lasciato Team Ninja, sono alquanto perplesso sul lavoro svolto da parte di Tecmo. Sopratutto dopo la parziale insoddisfazione di Ninja Gaiden 3, non so se il gioco sarà all'altezza dei suoi illustri predecessori.
Altro fattore che potrebbe tarpare le ali a questo gioco è il periodo d'uscita: a settembre esce Tekken Tag Tournament 2, serie che preferisco rispetto a DoA. Se, però, si dovesse rivelare un buon gioco, in quel caso lo comprerò ad occhi chiusi: di piacchiaduro non sono mai sazio, sopratutto se di ottima fattura!
The left they say I'm a fascist.
The right calling me a communist.
Hate hate hate hatred for all - one and all.
No matter what you believe.
Don't believe in you - So F**k you!!!
We hate everyone!
Sono d'accordo con te Violent,anch'io sono un vero fan dei picchiaduro e soprattutto di DoA dove non a caso sono uno dei pochissimi fortunati ad averlo a 1000, però non penso che lo prenderò al Day 1 proprio perché c'è la concorrenza di Tekken Tag 2. Invece i picchiaduro in 2d (BlazBlue,KOF,Marvel vs Capcom e SF)non mi hanno mai appassionato quanto quelli in 3d,sia per la loro complessità sia per il gameplay differenziato rispetto ai 3d. Almeno per me,sia Doa che Tekken sono 100000 volte meglio,poi ognuno è libero di pensarla come meglio crede
Il cast di Dead or Alive 5 continua ad espandersi, ed oggi viene confermato il ritorno di due personaggi noti della serie: Helena Douglas ("Fortune’s Heiress") e Lisa Hamilton (“La Mariposa”).
Vi ricordiamo che il gioco verrá rilasciato il 28 Settembre per Xbox360 e PlayStation3.
Di seguito ecco alcune immagini ed un nuovo video gameplay:
Non ti puoi definire "fan dei picchiaduro" se tralasci perle del 2D che sono state praticamente i capostipiti del genere... E' un discorso un po' incoerentePosso capire che ci siano picchiaduro fatti male o altri più complicati rispetto alla media, ma ad esempio a me i picchiaduro piacciono da quando avevo 6 anni, sono cresciuto con quelli, anche i più scandalosi che sì facevano pena e non ci rigiocherei mai più, ma non per difficoltà o per "gameplay differenziato" (cosa per altro molto opinabile...) piuttosto perchè oggettivamente sono brutti e/o mal programmati, come per esempio i classici controlli "legnosi"... Perchè citi solo titoli di questa generazione per esempio?
I giochi di Dragon Ball, di Street Fighter, i Virtua Fighter, i vari Mortal Kombat, Soul Calibur, Bloody Roar...? Anch'essi sono in 3D eh
Al massimo puoi definirti "fan" dei giochi di Dead Or Alive, questo può essere vero... Sempre che tu abbia giocato anche a quelli prima del 4... E ti siano piaciuti...
P.s.: il discorso di averlo "a 1000" non significa "essere bravi", sono due cose molto distinte che non sono necessariamente correlate tra loro. Uno può avere tutti i giochi che vuole al 100% ed essere comunque "scarso". Ovviamente valgono anche gli esempi contrari.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
A me interessano i ninja, Hayate e Ryu sinceramente, gli altri personaggi specialmente le donne, non mi hanno mai preso molto come mosse... Non perchè sia misogino o cosa, ma il picchiaduro lo concepisco "man VS man" perchè sia usare che vedere una donna che da o piglia mazzate non è una mia grande passioneMa i giapponesi sono "malati" e lo sappiamo
![]()
Non ho mai giocato ad un Dead Or Alive in vita mia ma diciamo che più o meno da quando ho 12/13 anni mi ha sempre stuzzicato la fantasia...la trama
Spoiler:
Richiesta di amicizia rifiutata se non mi dite chi siete, cosa volete, perchè volete proprio me come amico(cè ne sono tanti),se non avete il televisore hd 50 pollici,se non mi mandate una fotocopia della carta di identità e del codice fiscale,un certificato medico,le cuffie nel party,la villa al mare, un pastore tedesco e se non sapete a che numero stò pensando in questo momento.
A me i Soul Calibur,gli MK, i Virtua piacciono dato che hanno il gameplay simile a Doa.
Per quanto riguarda i Doa prima del 4,avevo giocato al 3 su Xbox che avevo trovato in omaggio con la console, e se all'inizio ero un giocatore mediocre,dopo mesi di allenamento sono diventato forte e sono riuscito a fare il Survival.
Aspetto ancora con ansia gli obiettivi del 5 e per riscaldarmi ho rigiocato al 4 con un secondo profilo e riprovato il Survival.
Il discorso sui 1000 G ed essere forte/scarso non fà una piega,concordo con te.
A proposito di personaggi,io sono molto forte soprattutto con Hayate ed Eliot ma anche con le donne me la cavo
Macccome?? io pensavo che ti piacesse venire frustato con un mattarello da me![]()
A parte gli scherzi, anche io sono cresciuta con i picchiaduro e mi piaciono piú o meno tutti..Mortal Kombat rimane un amore eterno ma DOA ha quella "frenesia" (chiamiamola cosí) nel gameplay che adoro: è diretto, veloce ed appunto frenetico.
DOA5 sembra identico al 4 ma la cosa non mo dispiace, dai picchiaduro non si puó pretendere chissà cosa in ambito di cambiamenti.
Personaggi che mi interessano e che uso di solito Hayate/Ryu/Zack per gli omini e Kasumi/Ayane/Helena e Tina per le donnine.
Sent from my Galaxy S2 using Tapatalk
""We stopped checking for monsters under the bed when we realized that they were inside of us", Stephen King
Già, anche perchè Eliot ha quel classico binomio ragazzino/spacca-ossa che a me per esempio piace, ricorda molto i classici film di Karate Kid, quindi personaggi simili non mi dispiacciono affatto e spero che recitino un ruolo meno marginale all'interno della trama del gioco... Per quanto si possa parlare di trama in un picchiaduro ovviamenteMa di solito un minimo di storia c'è, staremo a vedere...
Veramente no, lei ha avuto solo molto fondello nel trovarmi completamente disabituato alle meccaniche del gioco, altrimenti l'avrei fatta soccombere come niente![]()
Certo che qualche nuovo personaggio lo potevano pure mettere .-. son sempre gli stessi dagli inizi -.- comunque sicuramente lo prenderò anche se carente di personaggi, dopotutto sono un fan di DOA in ogni caso![]()