Dalla mente che ci ha "donato" i vari Smash Bros ci si poteva aspettare qualcosa di meno della perfezione?
Ora Sakurai avrà tutto il tempo per i nuovi episodi (di Smash Bros) previsti su 3DS e sul prossimo Wii U
PS Ovviamente già prenotato da tempo il gioco![]()
Qui in Germania, da Saturn, stanno vendendo a 5 euro la bustina "pre-order special pack" con le 24 carte AR che teoricamente erano ottenibili solo con il preorder di Kid Icarus.
Inutile dire che non ho resistito e le ho prese
Guardando sul retro ho notato una cosa parecchio interessante "Made in Italy by Panini" °_°
...e guardando meglio ho notato la scritta (in italiano) "Campione gratuito. Non disponibile per la vendita."
LOL
Le carte saranno almeno 404(Carta non trovata?
)
Potete vederne 137 "scannate" su imgur (capito dove è il "codice"?)
Su NintendoFuse potrete trovare il nome di parecchie altre e di molte anche il numero progressivo.
Inoltre pure il link a un file Zip dove poter prendere facilmente tutte le carte.
Chi (come me) vuole le carte "fisiche" le trova sul sito ufficiale Nintendo.
Due pacchetti da 6 carte ciascuno per appena 250 punti stella.
Ma sono sicuro che le carte si troveranno anche in altri modi ...oppure completare la collezione sarà più che impossibile![]()
Ma a voi, sotto sotto, non viene in mente che sto gioco ha un po' un sistema di controllo letteralmente di merda? O sono solo io? E siate sinceri per una volta sù!
Uscire di casa è altamente sopravvalutato
Non sei solo tu a pensarlo che fa cacare e credimi mi girano le scatole porca miseria ad esempio divento matto a prendere la mira avvolte...![]()
Ultima modifica di Fubu 86; 27-03-2012 alle 02:31
Sono d'accordo ...ma solo a metà.
Nella fase aerea i controlli sono buoni, il problema è quando si è a terra e si vuole ruotare la visuale ...una vera "sofferenza"
Non potevano permettere l'uso del PRO per ruotare la visuale?![]()
Mi sfogo con voi su un problema, magari arriva qualche consiglio:
Io sinceramente mi trovo in difficoltà, ad un passo dalla rece. Sono molto arrabbiato per l'accoglienza del web troppo positiva. Non sense del tipo: adrenalinico, ma controlli che lo rendono ingiocabile; un tizio ha paragonato la complessità dei controlli a Metroid Prime, alla luce del senso di immersione conferita, anche se Kid è uno sparatutto wannabe frenetico e l'altro una vera e propria opera immersiva. Insomma troppi se e troppi ma per voti tanto alti e non riesco a credere che non ci siano persone arrabbiate quanto lo sono io. Poi il ragionamento di chi segue una fazione: capisco che sia stata lanciata come killer app, ma non c'è niente di male nel fatto che vada storto qualcosa e nel giudicarla non buona. Le sorti del 3ds è da pazzi circoscriverle alla riuscita di Kid Icarus. Sì, l'abbassamento di prezzo, la line up che vacilla rispetto a quella iniziale di Vita, poi il nuovo analogico... uno dice: "mettiamoci pure la killer app che non è buona ed è finita". Ma quando mai. Al massimo tracciamo una linea e diciamo che per ora qualcosa è andato storto. O ci siamo dimenticati come sono poi andate a finire le cose nella vecchia generazione di portatili? Io adesso simpatizzo per Vita, ma solo per i giochi di adesso. Hic et nunc... domani chissà che succede. Però tra un Sin and Punishment 2 e questo... un abisso. Poi mi intristisce vedere, anzi credere che l'informazione sul web sia così sfalsata. Oppure pensare che un titolo che io ritengo tanto insufficiente sia così sbandierato quando ce n'è uno come Last Story che è passato silenzioso ed un futuro Pandora's Tower che, già so essere bello, di certo non comparirà come cornice pubblicitaria dei siti più in voga americani. Bho... tristezza in questo eh!
Inoltre vi dico la mia su alcuni punti in depth.
Le fasi in cielo sono confusionarie. Il 3d più la frenesia, più i controlli scomodi sono aspetti che non si sposano bene. Difatti c'è la base inclusa nella confezione. Ci ricordiamo perchè andò male il Virtual Boy? Per un discorso intorno alla "base"! E' scomodo giocare con la base. Poi la mappatura dei comandi. Io sono grosso modo ambidestro in questo senso. Ora, se uso la sinistra per l'analogico e la destra per la mira dopo un po' la mia mano non orientale comincia ad anchilosarsi per il grilletto da premere. Il mirino, inoltre, non è preciso: tipo mouse pc, quindi a volte devo spostarlo due volte su schermo per coprire target all'estrema sinistra o destra. Non so se rendo. Poi uso il circle pad per provare con la sinistra ad impugnare il pennino e la destra che sposta il personaggio. Senza la base il peso è insopportabile, con la base i problemi sono gli stessi di prima. Poi ci sono altre configurazioni di comandi, ma io come devo reagire di fronte ad un gioco che mi chiede se voglio spostare il mirino con i tasti X Y A B? Dai mi arrabbio. Poi mi domando se non sia il caso di patcharlo per la compatibilità completa con il circle pad pro, tipo che con un analogico sposto il pg e con l'altro la mira. Pensateci: il ritmo così frenetico permetterebbe che le cose migliorino? Non lo so, ho qualche dubbio.
Poi le fasi a terra:
Qui tutti parlano di scomodità delle telecamere ed il sistema "spin the globe". Ci sta: è un po' scomodo e sì, va detto, dopo un po' ci fai la mano. Però anche qui il ritmo di gioco è troppo forsennato perchè tutto vada liscio. Inoltre sarei uno stronzo che vuole avercela a tutti i costi con questo gioco se il mio discorso finisse lì. Ma continua, perchè resta il fatto che la naturale ricerca di upgrade che in questo gioco ha matrice esplorativa è depauperata da questo sistema di controllo che non rende piacevole guardarsi intorno. Poi entra in gioco il level design delle sezioni a terra che di certo non si sposa con un sistema di controllo così ostico. Me la sono segnata al dito: cadi in un burrone e devi evitare un mostro fortissimo, lo spazio e stretto ed il mostro è tanto incazzato. Con quei comandi le prendi da morire prima di trovare uno spiraglio di fuga o anche solo guardarti attorno per vagliare le alternative. Poi c'è il discorso delle schivate non tanto proponibili... uff non mi sento di andare contro nintendo nel dire che questo gioco è brutto. Anzi mi viene da dire che rappresenta un insulto per quel che Nintendo ha sempre rappresentato nell'ambito dell'ergonomia del gameplay. Voi che dite?
Ultima modifica di Z; 31-03-2012 alle 14:49
Uscire di casa è altamente sopravvalutato
Per me in volo è scomodo solo se vuoi puntare usando i tasti
Al limite prova con il PRO ...ma con il 3DS appoggiato ...e solo per dare un po di appoggio in più alla destra.
Se devi fare 2 spostamenti prova a "smanettare" (senza diventare cieco però) con le opzioni di puntamento
A terra invece sarebbe meglio usare i tasti (con l'autopuntamento verticale) ma io continua ad "insistere" con il pad anche se in questo caso ...altro che 2 "movimenti" per sistemare la direzione
Alla fin fine ti riporto quanto scritto a Fubu...
Troppo macchinoso spostarsi a terra usando il touch screen.
Ancora peggio puntare in volo usando i tasti.
Ma forse bisogna solo farci la mano.
E per la recensione se tu pensi che questi problemi rovinino l'esperienza non vedo perchè non dirlo.
Mica devi uniformarti a quello che pensano gli altri ...al limite il contrario![]()
Anche secondo me lo hanno gestito abbastanza male, perchè non fare direttamente sullo schermo inferiore lo scenario? (perchè così sarebbe diventato inutile qello superiore..) qalcuno di voi mentre giocava è riuscito a seguire i dialoghi?.. (certo capendo l'inglese non è difficile ma se vuoi leggere i sottotitoli sposti l'attenzione dai nemici che nel frattempo non si fermano mica per lasciarti leggere di sicuro..)
Spoiler:
Trailer delle tecniche:
Nintendo 3DS - Kid Icarus: Uprising - Trailer delle tecniche