guarda a me è successa una cosa del genere, ma nel Brotherhood. Credo che sia dovuta ad una errata inizializzazione del gioco.
La mia esperienza è stata questa: accesi la play, inerii il gioco, il gioco si stava avviando, ed io ho premuto il tasto PS perché mi era arrivato un messaggio importante. Quando ripremetti il tasto PS e tornai al gioco la musica del menu del gioco non si sentiva, ma al principio non ci feci caso. Caricai il salvataggio, in partita la musica di sottofondo c'era quindi non mi preoccupai più di tanto.
Quindi feci una delle missioni della storia a cui era collegato un trofeo e conclusa la missione non mi da il trofeo. Dopo le bestemmie varie, ricarico la missione (opzione presente in Brotherhood ma non in AC2) e comunque niente trofeo.
Spengo la Play, riaccendo, ricarico il gioco, faccio il tutorial del multigiocatore e mi da il trofeo collegato.
Riprovo la missione in singolo e ancora niente trofeo, faccio altre missioni e i trofei vengono normali. Mi si era buggato solo quello.
Ora in Brotherhood che ci fossero trofei buggati si sapeva. Abbandonai il gioco ma dopo sette mesi mi rivenne l'idea di platinarlo quindi seguii la procedura suggerita:
Disinstallare gioco e cancellare salvataggi
Installare il gioco senza patch
Avviare il gioco senza patch
Avviare di nuovo il gioco ma accettando la patch
Giocare normalmente da capo, avendo eliminato i salvataggi.
Ora c'ho anche il platino di Brotherhood.
Ma per Brotherhood si sa di questo problema, perché il gioco lo hanno fatto giusto per tirartelo appreso.
In AC2 io problemi non ne ho mai avuti, perché il gioco lo hanno fatto come Dio comanda.
Io credo che anche tu sia incappato in un problema di inizializzazione del sistema. Purtroppo con gli autosalvataggi non puoi che ri-fare tutto da capo. O se hai un backup dei salvataggi precedente provare con quello.

LinkBack URL
About LinkBacks

Clicca il banner soprastante per avere un'immagine più chiara della vita