Recensioni

8

[RECENSIONE] Robonauts

La campagna di rafforzamento dell’eShop di Nintendo Switch sta procedendo senza sosta, ma soprattutto, senza alcun calo di qualità. L’offerta ludica è sempre più ricca e il parco titoli ha raggiunto, dopo oltre sei mesi dal lancio, un ottimo numero di titoli per ogni genere videoludico. Robonauts, lanciato appunto da pochi giorni su Nintendo Switch e ancora più recentemente anche per PS4, aggredisce il settore degli sparatutto con un mix di frenesia e qualche sfumatura di platforming gravitazionale…

5.5

[RECENSIONE] Evil Genome

Uno di quei mercati di cui ancora si sa fin troppo poco, è quello dei videogiochi “Made in China”. Un’offerta, quella videoludica cinese, che è entrata davvero prepotentemente nel settore dei giochi mobile (e anche PC), a cui però, a parte qualche eccezione, non si può ancora riconoscere una vera creatività, ma piuttosto un tentativo di riprendere formule vincenti già esistenti e di reinterpretarle in una chiave differente. Evil Genome è uno di quei prodotti, invece, sviluppati da parte di quella categoria di studi di dimensioni intermedie ed indipendenti, da cui, proprio come nelle produzioni nostrane, spesso invece finiscono con il creare dei prodotti stilisticamente interessanti ed originali. Sarà anche il titolo di Crystal Dephts uno di questi?

6.5

[RECENSIONE] Baja: Edge of Control HD

In un’offerta ludica così densa come quella proposta dalle console della scorsa generazione, risulta quasi comprensibile l’affollarsi di remaster e remake di qualsivoglia titolo. Alcuni di questi, sicuramente, meritano un’edizione perfezionata per permettere anche a chi non ha potuto, per motivi anagrafici o chissà che altro, di rimettere le mani su qualche perla del passato. Tuttavia, altre volte queste (tanto discusse) riedizioni non trovano giustificazione nel successo (di critica o di pubblico) del titolo nella generazione passata. Uno di questi è sicuramente Baja: Edge of Control HD, edizione definitiva in alta definizione, del titolo di corse off-road, senza infamia né lode, uscito nel 2007 per PS3 e Xbox 360. Baja: Edge of Control HD è disponibile per PC, PS4 e Xbox One al prezzo di 29,99. L’acquisto è giustificato?

8

[RECENSIONE] Dishonored: La Morte dell'Esterno

on so se finirò mai di elogiare Bethesda per quello che sta facendo negli ultimi anni per le avventure single player, anzi, spero proprio che non me lo permettano, perchè non è solo numericamente che il publisher statunitense mostra i muscoli, ma è nella caratterizzazione di ogni videogioco che riesce sempre a colpire nel segno. Wolfenstein, Fallout, The Elder Scrolls, The Evil Within, Doom, Dishonored e infine Prey, tutti, ma davvero tutti, in grado di diversificarsi in qualche modo, di avere una personalità propria…

6.5

[RECENSIONE] Maize

Ok, cosa abbiamo qui oggi? Un giochino indie nel quale avremo a che fare con del… mais parlante? No, aspetta, mi stai dicendo che dei programmatori hanno deciso, di loro spontanea volontà, di creare un gioco in cui del granturco ha un ruolo centrale? Okay, cerchiamo di restare aperti mentalmente

6.5

[RECENSIONE] Lichtspeer: Double Speer Edition

Lichtspeer non si perde certamente in futili presentazioni. È un gioco trash. Ma proprio tanto trash. Ma noi qualche premessa la vogliamo fare. Lichtspeer è un videogioco già disponibile su PS4, PSVita e PC e segnò l’esordio del team polacco di Lichthund (che chiamare team è sicuramente un’esagerazione, gli sviluppatori dietro a Lichtspeer sono solamente due). E ora, dopo un anno, Lichtspeer è pronto per sbarcare sull’Eshop di Nintendo Switch al modico prezzo di 9,99€ in un’edizione studiata appositamente per sfruttare le caratteristiche della console di casa Nintendo e rinominata Lichtspeer: Double Speer Edition.

8.5

[RECENSIONE] Last Day of June

Last Day of June è riuscito, fin dal suo annuncio, a calamitare le attenzioni su se stesso. Non solo del pubblico del Bel Paese, a cui, più di altri, sono brillati gli occhi quando ha potuto orgogliosamente associare le suggestive immagini del trailer d’annuncio, al team italiano di Ovosonico. Studio di sviluppo che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare in Murasaki Baby. Last Day of June è disponibile per Steam e Playstation 4 al prezzo di 19,99€.

7.5

[RECENSIONE] Knack 2

Ci sono una marea di titoli di proprietà Sony del quale il pubblico attende il ritorno da diversi anni. Gemme antiche come Legend of the Dragoons e Wild Arms, altre più recenti come Demon’s Souls e Bloodborne (sì, appartengono a Sony). D’altra parte quando sei sul mercato da 20 anni

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet