Treccani, il termine 'nerdare' è ormai nel lessico comune italiano

La lingua di Dante, così come tutte le lingue attualmente parlate e vive, è soggetta a continue mutazioni ed espansioni, fra neologismi, termini tecnici e quant’altro. In questo senso, sembra che quest’oggi l’italiano abbia ricevuto un nuovo termine, ufficialmente (o quasi) riconosciuto da Treccani.

La famosa enciclopedia  ha ufficialmente elevato a “termine da lessico quotidiano” il neologismo “nerdare” definito dalla stessa come un modo per “… indicare l’azione di passare molto tempo davanti a un videogioco”. I videogame sono ormai parte integrante anche della nostra lingua e cultura!

Scritto da: Donato Marchisiello

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet