Borderlands 3 - Trailer personaggio di Moze: 'Amici per sempre'

Moze l’artigliera non affronta la storia di Borderlands 3 da sola. Con lei c’è sempre Orso di ferro: quindici tonnellate di mech bipede con più armi di una corazzata. Creare una build funzionale per questa ex-soldatessa Vladof reinventatasi cacciatrice della Cripta richiede un approccio creativo: le abilità d’azione comprese nelle sue specializzazioni (Scudo della penitenza, Demolitrice e Caricatori infiniti) vengono installate direttamente in speciali postazioni sulle braccia di Orso di ferro. Potrai quindi combinare abilità relative a specializzazioni differenti nella stessa dotazione, oppure seguire un approccio più simmetrico ed equipaggiare due copie della stessa arma. Di seguito trovi una serie di esempi delle combinazioni pazze che potrai ottenere spendendo punti nelle specializzazioni di Moze e Orso di ferro.

SCUDO DELLA PENITENZA

Abilità d’azione: Cannone a rotaia
Abilità d’azione (livello 2): Pugno dell’orso

Rendi virtualmente indistruttibili Moze e Orso di ferro con la specializzazione Scudo della penitenza. Il cannone a rotaia è l’abilità d’azione ideale per chi è cecchino nel cuore: usalo per sparare proiettili elettrificati ad altissima velocità capaci di vaporizzare un bersaglio in un solo, letale colpo. Spendi punti in questa specializzazione per sbloccare l’abilità d’azione Pugno dell’orso e pestare come tamburi i nemici con violenti attacchi corpo a corpo.

Moze e Orso di ferro sono una coppia perfetta… resa ancora più perfetta da Scudo della penitenza, che permette per esempio di sacrificare parte della propria energia per rendere incendiario il danno tuo e dei tuoi alleati ogni volta che ricarichi. Potrai inoltre sbloccare l’abilità di potenziare il tuo scudo in tanti modi diversi (capacità, velocità di ricarica, ecc). Altre abilità che potrebbero tornarti utili comprendono:

  • Con Mazzate a go-go, gli scudi di Moze e dei suoi alleati cominciano a ricaricarsi immediatamente ogni volta che Moze entra in Orso di ferro.
  • Ritorno di forza è pensato per aumentare l’efficace della tua difesa: innanzitutto, lo scudo di Moze comincerà immediatamente a ricaricarsi ogni volta che ucciderai un nemico con un colpo critico. Allenati a piazzare un colpo alla testa dopo l’altro e diventerai praticamente invincibile.
  • Schema a falange è un’abilità passiva che conferisce cariche del potenziamento omonimo ogni volta che uccidi un nemico. Ogni carica aumenta la capacità massima dello scudo e il danno da arma di Moze… e il bello è che puoi accumularne quante ne vuoi! Attenzione, però: le singole cariche dureranno un tempo limitato. Pianifica con precisione il tuo attacco per eliminare gruppi di nemici deboli e diventare spaventosamente potente nel giro di pochi secondi.

Gli Aumenti abilità d’azione della specializzazione Scudo della penitenza comprendono bonus di vario tipo, come far sì che i proiettili del cannone a rotaia infliggano danno elettrico ai nemici circostanti o trasformare l’attacco del Pugno dell’orso in uno scatto che scaglia i nemici alle tue spalle. La specializzazione Scudo della penitenza, insomma, trasforma Moze e Orso di ferro in un vero e proprio carro armato su gambe. Come se non fossero già abbastanza tosti.

DEMOLITRICE

Abilità d’azione: Lanciagranate V-35
Abilità d’azione (livello 2):Lanciarazzi Vanquisher

“Dopo aver studiato a fondo l’arsenale di Moze, il mio consiglio è di concentrarsi sulla specializzazione Demolitrice. Controllare l’artigliera significa controllare Orso di ferro, e all’inizio del gioco il danno ad area d’effetto del suo lanciagranate può rivelarsi preziosissimo. Questo albero di specializzazione permette di personalizzare il proprio stile di gioco in tanti modi diversi. Con l’abilità passiva Orso d’acciaio inossidabile potrete restare dentro Orso di ferro più a lungo grazie ai bonus a corazza e carburante, mentre Promozione incrociata Torgue aumenta il danno da esplosione inflitto. E ricordate di equipaggiare le abilità d’azione di Moze in entrambi gli slot per sfruttare al massimo l’incredibile potenziale di Orso di ferro!” – Daquan Sease, tester CQ

Girati a guardare le esplosioni con la specializzazione Demolitrice. L’abilità d’azione iniziale per questa specializzazione è il lanciagranate V-35, che spara un torrente di granate sulle quali però non si applica il MOD di Moze. Per i tuoi nemici sarà impossibile evitare completamente una quantità tale di esplosioni; con ogni probabilità finiranno spiaccicati dappertutto nel giro di qualche secondo.

La specializzazione Demolitrice ti permetterà di approfittare al massimo di ogni singola esplosione, che si tratti delle granate di Orso di ferro o di quelle lanciate personalmente da Moze. Comprende infatti tanti utilissimi bonus passivi, come la possibilità di infliggere danni critici anche con le granate o semplicemente l’abilità di trasportarne molte di più. Altri esempi di abilità da Demolitrice comprendono:

  • Con Promozione incrociata Torgue, tutte le esplosioni causate da Moze hanno una probabilità di coprire un’area doppia. È dimostrato, infatti, che la qualità di un’esplosione è direttamente proporzionale alla sua dimensione.
  • Con Orso automatico, Orso di ferro continua a combattere per un breve periodo anche dopo che Moze ne è uscita. Mentre questa abilità è attiva, Orso di ferro attaccherà i nemici circostanti, per poi partire alla carica verso uno di essi ed esplodere allo scadere del timer. Proprio come farebbe qualsiasi vero amico.
  • Miccia corta regala il piacere della deflagrazione anche alle tue armi: ogni volta che Moze infligge danni da arma, ha la possibilità di innescare un’esplosione sulla posizione del bersaglio. Usa questa abilità in combinazione con un’arma a cadenza di fuoco elevata e… goditi i fuochi d’artificio.

L’arma alternativa offerta dalla specializzazione Demolitrice è il lanciarazzi Vanquisher, che spara raffiche di microrazzi esplosivi; gli Aumenti relativi permettono ai razzi di agganciare i bersagli, e altre opzioni ancora. Se la tua serata ideale consiste in numerose esplosioni e una bella pioggia di schegge, non andare oltre! La specializzazione Demolitrice è perfetta per te.

CARICATORI INFINITI

Abilità d’azione: Minigun
Abilità d’azione (livello 2): Salamander

Senza munizioni un’arma non serve a molto. Assicurati di non restare mai a secco con la specializzazione Caricatori infiniti. Dai a Orso di ferro un tocco da mech vecchio stile con l’abilità d’azione di questa specializzazione: un minigun, o meglio, una sorgente inesauribile di proiettili roventi. Inoltre, Caricatori infiniti offre come arma secondaria il mostruoso lanciafiamme Salamander. Per chi preferisce i nemici cotti a puntino.

Questa specializzazione offre tantissime abilità passive di evidente utilità: potrai infatti aumentare la capienza dei caricatori di Moze e aumentare ulteriormente il danno incendiario inflitto da lei e da Orso di ferro. Troverai però anche alcune pratiche abilità sulle quali basare build più elettrizzanti. Parliamo di cose come:

  • Set coordinato, ovvero la miglior ricompensa per la fedeltà al marchio che si possa chiedere: l’arma attualmente equipaggiata guadagna un bonus cumulabile alla capienza caricatore e alla riduzione del calore per colpo per ogni pezzo di equipaggiamento dello stesso produttore.
  • Orso specialista è una buona scusa per installare due copie della stessa arma su Orso di ferro e godere di un bonus fisso al danno. Un po’ di uniformità non ha mai ucciso nessuno, giusto?
  • Munizioniera è diabolica nella sua semplicità, nonché il sogno proibito di ogni artigliera che si rispetti: quando è attiva, Moze rigenera costantemente munizioni per l’arma equipaggiata. In combinazione con i caricatori infiniti delle armi FDC e il giusto autocontrollo, questa abilità permette teoricamente a Moze di sparare senza mai fermarsi.

Inoltre, potrai potenziare il minigun in diversi modi, per esempio aumentandone il danno al surriscaldarsi dell’arma, o sostituendo i proiettili con munizioni esplosive. Un simile discorso vale per il Salamander: potrai convertirne per esempio il danno in corrosivo, sostituendo le fiamme con un getto di acido. Gli amanti delle munizioni, e della traiettoria che fanno verso i nemici, potranno sicuramente apprezzare la vera e propria cornucopia di proiettili che è la specializzazione Caricatori infiniti.

Ricorda, non è che scegliere un’abilità d’azione in particolare ti precluda le altre: sei libero di sperimentare tutte le combinazioni che vuoi per scoprire quali mirabolanti effetti puoi ottenere. Presto daremo un’occhiata anche agli altri alberi abilità dei cacciatori della Cripta, quindi torna a trovarci per saperne di più.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet