Borderlands 3 - 'Amara' Trailer

Le imprese di Amara la sirena sono già note in tutta la galassia; ma in Borderlands 3 la nostra eroina avrà modo di farsi un nome anche come cacciatrice della Cripta. Le abilità sovrannaturali di Amara le permettono di scagliare proiezioni astrali di se stessa per polverizzare gli avversari, oppure evocare pugni di pura energia per ridurli in polpette. In questo articolo daremo un’occhiata nel dettaglio alle tre specializzazioni di Amara (Pugni elementali, Assalto mistico e Violenza) per aiutarti a scegliere quella più adatta al tuo stile di gioco. A prescindere da cosa sceglierai, una cosa è certa: tirerai un SACCO di pugni.

PUGNI ELEMENTALI

Abilità d’azione: Stretta di fase

“Per partire con il piede giusto nella tua avventura, consigliamo di partire dalla specializzazione Pugni elementali e scegliere l’abilità Infusione e Fuoco mistico come elemento per l’abilità d’azione. Con questa combinazione, parte dei danni inflitti verranno convertiti in danni incendiari. I danni incendiari sono particolarmente efficaci contro i nemici di carne e sangue, come i Figli della Cripta e gli skag. Aggiungi le abilità Anima, Tempesta o Incendio e Amara diventerà una strega terrificante in grado di incenerire legioni di nemici in un batter d’occhio.” – Grant Kao, progettista gioco

Trasforma Amara in una fontana di danni elementali con la specializzazione Pugni elementali. Usa l’abilità d’azione Stretta di fase per immobilizzare e stritolare i tuoi sfortunati bersagli nella stretta di un gigantesco pugno spettrale. Guardali e deridili mentre si agitano vanamente per liberarsi e poni fine alla loro sofferenza con una scarica di piombo, laser, fulmini o qualsiasi altro doloroso metodo tu abbia a disposizione.

Avanzando nei livelli scoprirai che la specializzazione Pugni elementali offre tantissimi modi per amplificare il tuo danno elementale, da bonus più immediati come l’aumento della capienza del caricatore ad abilità passive più intriganti, come la capacità di far rimbalzare i proiettili. Ecco un breve elenco di abilità basate sui diversi elementi:

  • Incendio aumenta la probabilità percentuale che gli effetti di stato applicati a un nemico si propaghino ai nemici circostanti. Con un po’ di fortuna potrai innescare reazioni a catena capaci di incenerire intere orde di cattivoni in un solo colpo.
  • Con Catarsi, ogni volta che applicherai un effetto elementale a un nemico, lo stesso nemico esploderà quando ucciso, infliggendo una quantità di danni pari al danno elementale di Amara e di qualsiasi altro elemento presente su di esso a tutti i nemici nell’area d’effetto dell’esplosione.
  • Grazie a Confluenza avrai invece la possibilità di fulminare, incendiare o sciogliere i nemici ogni volta che applicherai un effetto di stato. Qualunque sia il risultato, non temere: la loro sarà una morte molto dolorosa.

La specializzazione Pugni elementali offre molti modi per potenziare ulteriormente la Stretta di fase, per esempio evocando un braccio aggiuntivo per spiaccicare chiunque abbia la sfortuna di essere vicino al nemico afferrato. Se le munizioni standard proprio non ti soddisfano, esplora la specializzazione Pugni elementali e impara a sfruttare il devastante potere della natura.

ASSALTO MISTICO

Abilità d’azione: Evocazione di fase

Scegli Assalto mistico per tempestare i tuoi avversari con una sassaiola di attacchi senza fine. Stabilisci subito chi comanda con l’Evocazione di fase, una proiezione astrale di Amara che riempie di pugni chiunque si trovi sul suo cammino. Una volta storditi i nemici, massacrali per accumulare cariche di Impeto, un bonus ottenuto da una delle prime abilità di questa specializzazione che potenzia ulteriormente Amara per ogni carica che consumerai utilizzando un’abilità d’azione.

Investi sempre più punti in questa specializzazione per sbloccare altri bonus che si attiveranno in concomitanza con la tua abilità d’azione. Le seguenti abilità premiano un uso ripetuto e costante della tua abilità d’azione:

  • Trascendenza aumenta la precisione e garantisce un bonus al colpo critico dopo aver attivato un’abilità d’azione.
  • Con Debolezza esposta i nemici colpiti dalla tua abilità d’azione subiranno danni aumentati da tutte le fonti. Perfetto per devastare un boss in pochissimo tempo.
  • Con Avatar potrai attivare la tua abilità d’azione mentre si sta ricaricando, una volta per ricarica; in sostanza, la potrai attivare il doppio delle volte. Inoltre, questa abilità aumenta il numero di cariche di Impeto che puoi accumulare, e di conseguenza i bonus ottenuti spendendole.

Esplorando ancora più a fondo la specializzazione Assalto mistico troverai altre abilità d’azione che potenzieranno la tua proiezione astrale in vari modi, per esempio aumentandone il danno per ogni nemico colpito, oppure rendendola esplosiva. Accumula cariche di impeto e spendile per potenziare sempre più la tua abilità d’azione per sfruttare al meglio la specializzazione Assalto mistico.

VIOLENZA

Abilità d’azione: Schiacciata di fase

Conquista il titolo di regina del ring di Pandora con la specializzazione Violenza. È la scelta ideale per gli specialisti del corpo a corpo e in generale chiunque adori tuffarsi in mezzo ai proiettili a pugni spianati… che, incidentalmente, è anche il momento migliore per colpire il terreno con una Schiacciata di fase in grado di scagliare in aria tutti i nemici circostanti. Se dopo la tua entrata spettacolare qualcuno dovesse essere ancora in piedi, ti basteranno pochi proiettili per porre fine alle sue sofferenze.

Le prime abilità disponibili nell’albero di specializzazione ti renderanno più resistente, permettendoti di ignorare gli attacchi dei nemici per avvicinarti e cambiare loro i connotati in tutta tranquillità. Questa specializzazione non offre solo abilità che aumentano la tua energia e la tua resistenza ai danni, però:

  • Trova il tuo centro aumenta il tuo danno corpo a corpo e temporaneamente la portata dei tuoi attacchi dopo aver attivato un’abilità d’azione.
  • Con Angelo custode sarà praticamente impossibile farti fuori: quando entrerai in modalità “Lotta per la vita” riceverai subito Nuova energia, guarendo completamente e creando un’esplosione elementale che scaglia indietro i nemici circostanti. È molto potente, ma il lungo tempo di ricarica rende impossibile abusarne.
  • Scegli Blitz per concentrare il potere mistico di Amara in un singolo colpo preceduto da un breve scatto che infligge ingenti danni elementali in corpo a corpo. Inoltre, e qua viene il bello, se ucciderai un nemico con Blitz l’abilità si ricaricherà immediatamente, permettendoti di stendere gruppi interi di nemici in un’unica, fluida combo.

La specializzazione Violenza offre alcune versioni alternative dell’abilità d’azione, come la possibilità di friggere i nemici con un laser prima di atterrare sulle loro teste con la Schiacciata di fase. L’idea di massacrare di pugni i nemici ti attira? Scegli la specializzazione Violenza e fatti largo a manate fino al tuo obiettivo.

Ricorda, non è che scegliere un’abilità d’azione in particolare ti precluda le altre: sei libero di sperimentare tutte le combinazioni che vuoi per scoprire quali mirabolanti effetti puoi ottenere. Presto daremo un’occhiata anche agli alberi abilità di FL4K, quindi torna a trovarci per saperne di più.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet