Nuovi record per Call of Duty: Modern Warfare

Call of Duty®: Modern Warfare® stabilisce ancora nuovi record nel multiplayer all’interno del franchise per questa generazione di console. Modern Warfare ha superato tutte le precedenti esperienze multiplayer di Call of Duty per quanto concerne le ore totali giocate, le ore per singolo giocatore e numero di giocatori medi giornalieri affermandosi come il multiplayer Call of Duty più giocato a 50 giorni dal lancio degli ultimi sei anni.

Il titolo pluripremiato, che ha venduto per oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo, ha raggiunto oltre 500 milioni di ore giocate in multiplayer dalla sua uscita, con quasi 300 milioni di partite giocate. Al momento del lancio, il gioco presentava una serie di novità per Call of Duty, come il supporto per il crossplay e il sistema di progressione unificato, la rimozione del Season Pass e il rilascio di nuovi contenuti gratuiti per tutti i giocatori su tutte le piattaforme.

“Il successo di Modern Warfare fin dal primo giorno è stato incredibile. I giocatori si divertono e continuano a giocare in campagne multiplayer come mai prima d’ora. Stiamo anche raggiungendo nuovi record per quanto riguarda le ore giocate, le ore per singolo giocatore e numero di giocatori medi giornalieri”, ha dichiarato Byron Beede, vice Presidente Esecutivo e Direttore Generale di Call of Duty, Activision. “È meraviglioso vedere la risposta dei fan al duro lavoro dei nostri team di sviluppo di Infinity Ward. I giocatori si stanno divertendo e ci sono ancora un sacco di nuovi contenuti da presentare”.

“Stiamo riunendo i giocatori da tutte le piattaforme e proseguiamo ancora oggi con una nuova serie di contenuti gratuiti disponibili per tutti”, ha affermato Patrick Kelly, Co-Studio Head e Creative Director di Infinity Ward. “A partire da oggi sono disponibili in modalità multiplayer Vacant e Shipment. I giocatori troveranno anche nuove mappe Scontro, nuove Operazioni Speciali e nuove divertenti modalità, a partire da Cranked.”

La Stagione 1 di Call of Duty: Modern Warfare, oltre al nuovo Battle Pass, continua ancora oggi ad offrire la più grande serie di contenuti gratuiti nella storia di Call of Duty con:

  • Due nuove mappe multiplayer: Vacant, Shipment
  • Due mappe Scontro
  • Nuove Special Ops
  • Nuova modalità di gioco multiplayer

I giocatori possono ottenere il Battle Pass della Stagione 1 con 1.000 punti COD o acquistando il Battle Pass Bundle che include 20 salti di livello. In qualsiasi modo tu scelga di fare l’upgrade del tuo Battle Pass, alcuni livelli includeranno punti Call of Duty gratuiti che possono essere utilizzati nello store in-game o per futuri aggiornamenti del Battle Pass.

Il dato relativo ai ricavi include le vendite delle copie fisiche e digitali di Call of Duty: Modern Warfare. I dati delle vendite sono basati sulle informazioni dei rivenditori al dettaglio e da dati e stime di Activision. Le ore totali giocate, quelle per singolo giocatore e e il numero di giocatori medi giornalieri sono stimate da dati di Activision. Il dato riguardante il primo posto negli Stati Uniti come gioco premium più venduto dell’anno è basato su dati di Activision e NPD, e non comprende i giochi free-to-play.

Call of Duty: Modern Warfare è disponibile in tutto il mondo su PS4, Xbox One e PC. Il titolo offre una versione per PC completamente ottimizzata, sviluppata in collaborazione con Beenox, che sarà disponibile esclusivamente su Battle.net®, piattaforma online di Blizzard Entertainment. Call of Duty: Modern Warfare è una pubblicazione Activision, una consociata controllata da Activision Blizzard (NASDAQ: ATVI) con a capo dello sviluppo lo sviluppatore pluripremiato Infinity Ward, con un ulteriore supporto da parte di Activision Shangai, Beenox, High-Moon Studios, Raven Software e Sledgehammer Games.

Andrea

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet