Microsoft e Xbox annunciano alcune novità nel mondo education e gaming per supportare i giovani in quarantena

In un momento di emergenza come quello che stiamo vivendo in queste settimane, Microsoft e Xbox hanno condiviso oggi alcune novità in ambito education e gaming per garantire  ai ragazzi continuità nello studio e aiutarli a rimanere connessi con i loro pari contribuendo a non farli sentire soli in queste giornate di quarantena grazie alle nuove tecnologie.

Qui di seguito e a questo link il blog post di Phil Spencer, Head of Xbox, sul ruolo del gaming quale strumento per potenziare le relazioni umane e modalità per imparare attraverso il gioco.

Inoltre, Microsoft annuncia oggi con un post sul blog dedicato la possibilità per tutti coloro che utilizzano Minecraft: Education Edition in classe di potervi accedere gratuitamente anche da casa.

Andrea

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet