MINECRAFT COMPIE 11 ANNI: OLTRE 200 MILIONI DI COPIE VENDUTE E 126 MILIONI DI GIOCATORI MENSILI

In occasione dell’11° anniversario dalla creazione di Minecraft, che si è festeggiato ieri 17 maggio, il team del celebre franchise desidera condividere alcuni importanti risultati a testimonianza di come videogiochi come Minecraft siano strumenti di supporto per rimanere connessi e ricreare online importanti momenti di vita sociale, soprattutto dopo l’introduzione delle diverse linee guida di distanziamento sociale.

 

Tra i diversi progetti messi a punto in queste ultime settimane, dallo scorso 24 marzo studenti e insegnanti possono scaricare gratuitamente Minecraft: Education Edition mentre una Minecraft Education Collection è stata inserita gratuitamente all’interno del gioco. A partire dal 24 marzo, sul Marketplace di Minecraft sono stati scaricati oltre 50 milioni di contenti educativi gratuiti, un dato significativo che testimonia come l’intero franchise sia d’ausilio per gli studenti durante l’apprendimento da remoto. 

 

In più, grazie alla straordinaria community di Minecraft, il celebre titolo ha raggiunto diversi importanti traguardi nel corso del suo 10° anno:

 

  • Ad oggi sono state vendute oltre 200 milioni di copie di Minecraft, confermando ulteriormente il titolo di videogioco più venduto della storia;
  • Più di 126 milioni di persone giocano a Minecraft ogni mese;
  • Ad aprile il team di Minecraft ha registrato un incremento di nuovi giocatori del 25% rispetto al mese precedente;
  • Nello stesso arco temporale, le sessioni di multiplayer hanno visto una crescita del 40%, un dato che indica come i giocatori stiano utilizzando Minecraft per connettersi con gli amici in questo periodo caratterizzato da misure di distanziamento sociale.

 

Per maggiori informazioni, a questo link è possibile consultare il blog post dedicato alla news.

Andrea

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet