Nuovi dettagli sul cloud gaming in Xbox Game Pass Ultimate: Paesi di lancio, alcuni titoli, accessori e altro ancora

Sono stati svelati oggi, tramite un blog post di Kareem Choudhry, Corporate Vice President of Project xCloud di Microsoft, maggiori dettagli sull’arrivo a settembre del cloud gaming all’interno di Xbox Game Pass Ultimate.

Di seguito le principali novità:

  • Xbox Game Pass Ultimate includerà il cloud gaming (beta) senza costi aggiuntivi a partire dal 15 settembre;
  • Sono 22 i Paesi nei quali sarà accessibile dal giorno di lancio, Italia inclusa;
  • Dal 15 settembre, sarà possibile giocare tramite il cloud gaming a oltre 100 grandi titoli, tra i quali Destiny 2, Yakuza Kiwami 2, Grounded, Tell me Why, Gears 5, Minecraft Dungeons e molto altro ancora.
  • Xbox collabora con Samsung, Razer, PowerA, 8BitDo e NACON per offrire la migliore esperienza di cloud gaming. Per maggiori informazioni su tutti i nuovi accessori appositamente progettati per giocare da dispositivi mobile, è possibile leggere il blog post dedicato su Xbox Wire.

I giocatori potranno provare Xbox Game Pass Ultimate per il primo mese a solo 1€. Oltre al cloud gaming, Xbox Game Pass Ultimate offre l’accesso a una libreria di oltre 100 titoli di alta qualità per console e PC, garantisce sconti, offerte e vantaggi esclusivi per gli abbonati e include Xbox Live Gold, per giocare online con i propri amici su diversi device.

Rendere il cloud gaming accessibile tramite Xbox Game Pass Ultimate rientra nella strategia di Xbox, che mette al centro il giocatore e vuole rimuovere ogni barriera all’accesso all’esperienza videoludica. Xbox Game Pass permette alle persone di scoprire e giocare i migliori titoli da diversi dispositivi.

Ulteriori novità verranno svelate domani da Samsung durante l’evento Samsung Unpacked. È possibile seguirlo in live streaming qui a partire dalle 16.00 CEST.

Andrea

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet