It Takes Two è disponibile ora

Oggi il vincitore dei BAFTA Hazelight Studios ed Electronic Arts hanno lanciato su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Origin e Steam It Takes Two, un’esperienza puramente cooperativa che offre un’avventura dai generi trasversali. Caratterizzato da un gameplay straordinariamente vario, in grado di intrecciarsi perfettamente con la narrazione, che GameRant ha definito come “genio del gioco cooperativo”, It Takes Two alza il livello nell’innovazione cooperativa e permette ai giocatori di sperimentare una corsa emozionante, da godersi comodamente sul divano od online con un amico. Descritto da Game Informer come “un successo strepitoso” e “uno dei migliori videogiochi dell’anno”, It Takes Two conduce i giocatori verso un percorso selvaggio nei panni di Cody e May, una coppia in crisi che deve imparare a collaborare per superare le differenze e sfuggire al mondo fantastico in cui è intrappolata.

 

“Questo è un vero punto di svolta: una novità senza precedenti nel genere co-op”, ha affermato Josef Fares, Founder e Game Director di Hazelight Studios. “Ci saranno momenti in cui il titolo vi divertirà, altri in cui vi farà emozionare ed altri in cui la frenesia del gameplay sarà tale da farvi accelerare il polso. Non vediamo l’ora di sentire cosa ne pensano i fan”.

 

“Hazelight va oltre l’innovazione: gli ideatori dei giochi sono dei veri rivoluzionari nell’approccio alla creazione di videogiochi, e costruiscono esperienze in grado di riunire i giocatori in modo originale” ha affermato Steve Pointon, SVP 3rd Party Content & Development di Electronic Arts. “Sono in tutti i sensi degli artisti elettronici, e noi siamo onorati di averli supportati nella loro visione stimolante per It Takes Two, un’avventura d’azione che fonde intimamente umorismo, cuore e gameplay in un’esperienza cooperativa senza precedenti”.

 

I giocatori potranno districarsi nella complicata rete in cui Cody e May sono intrappolati a causa di un incantesimo che li ha trasformati in bambole, imbattendosi in sfide divertenti dietro ogni angolo. La natura imprevedibile dei vari livelli porterà i giocatori ad affrontare un’esperienza di gioco metaforica unica che racconta l’universalità delle relazioni: Cody e May devono lavorare insieme per salvare il loro matrimonio, sull’orlo del divorzio. Che si tratti di un’aspirapolvere a piede libero, di un soave guru dell’amore dalle molte idee, o di un night club alla disperata ricerca di un DJ, gli ostacoli si presenteranno in ogni dove, dando vita a momenti esilaranti e sinceri.

 

It Takes Two, che in oltre 50 recensioni ha ottenuto un punteggio di almeno 90 punti,  offre ai giocatori grande qualità, in quanto viene fornito con il Pass Amici*, attraverso il quale è possibile invitare un amico ad unirsi gratuitamente. I giocatori possono anche provare l’intero primo livello del gioco con la prova gratuita del Pass Amici**, scaricabile separatamente dal titolo principale. Al termine del periodo di prova, quindi, solo un giocatore dovrà acquistare il titolo completo per continuare a giocare. It Takes Two è ora disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Origin e Steam al prezzo di € 39,99. I membri di EA Play possono ottenere It Takes Two a un prezzo inferiore con uno sconto del 10% su tutti gli acquisti digitali. I membri di EA Play Pro otterranno l’accesso al titolo completo il giorno del lancio.

 

Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornato su It Takes Two visita il sito web, segui EA Originals su Facebook e Instagram, o Electronic Arts su Twitter.

 

*La modalità cooperativa online richiede una connessione a Internet, un account EA e un amico online sulla stessa piattaforma (o su una piattaforma di nuova generazione), oppure l’installazione della prova gratuita del Pass Amici.

 

** È gratis per chi gioca in modalità couch co-op; a chi gioca online è richiesto un account PlayStation Plus o Xbox Gold.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet