Annunciato Battlefield 2042

EA e DICE hanno annunciato Battlefield 2042, titolo in uscita il 22 ottobre per PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC.

Il primo video di gameplay verrà mostrato il 13 giugno.

Battlefield 2042 segna il ritorno dell’iconica guerra totale della serie. Adattati per vincere in campi di battaglia dinamici con l’aiuto della tua squadra e di un arsenale all’avanguardia. Preparati a un’esperienza su scala senza precedenti in ampi scenari, grazie al supporto per 128 giocatori*. Vivi esperienze di massa, da modalità multigiocatore aggiornate come Conquista e Sfondamento alla nuovissima Zona di pericolo.

MODALITÀ DI GIOCO

L’iconica guerra sandbox di Battlefield è tornata ed è ancora migliore. Gioca in popolari modalità rinnovate, scopri nuove esperienze innovative e una scala senza precedenti che aggiunge una nuova dimensione alle tue battaglie multigiocatore.

GUERRA TOTALE.

In Battlefield 2042, Conquista e Sfondamento sono più belle da vedere e appaganti da giocare che mai. Combatti sulla terra, nei cieli e in mare in frenetici combattimenti a 128 giocatori*.

CONQUISTA

Torna l’enorme e iconica modalità sandbox di Battlefield, stavolta con supporto per 128 giocatori su Xbox Series X|S, PlayStation®5 e PC. Le mappe sono state appositamente create per quest’esperienza su vasta scala, in cui l’azione viene divisa in “raggruppamenti” di vario tipo. Inoltre, ora l’azione si concentra sui settori composti da diverse bandiere invece che su singoli punti di controllo individuali.

SFONDAMENTO

Il ritorno di Sfondamento vede due squadre, assalitori e difensori, combattere per settori più vasti mentre gli assalitori avanzano verso l’obiettivo finale. Ogni settore è stato progettato per ospitare un maggior numero di giocatori e consente scelte più strategiche e maggiori opportunità di aggiramento. Avvicinati alle aree di cattura da più direzioni e sfrutta opzioni tattiche di diverso tipo.

ZONA DI PERICOLO

Zona di pericolo è un’intensa esperienza che combina dinamiche mozzafiato con il meglio del sandbox di Battlefield.

[OMISSIS]

È in arrivo un nuovo modo di giocare a Battlefield, appositamente creato per i nostri appassionati. Scopri battaglie inattese ed entra nell’ampio universo di Battlefield con questa esperienza, che mostreremo in dettaglio durante l’EA Play Live del 22 luglio.

MAPPE

Le mappe di Battlefield 2042 offrono esperienze di gioco nuovissime, caratterizzate da dimensioni e scelte di gioco senza precedenti. Con l’introduzione del supporto per 128 giocatori*, ogni mappa è progettata appositamente per offrire un’esperienza unica che influisce direttamente sulle strategie adottate dal singolo e dalla squadra. I campi di battaglia contengono diverse aree di combattimento distinte in un unico spazio di gioco, che offre una maggiore varietà e dinamiche più significative per i veicoli.

ORBITALE

Kourou, Guyana francese

In questa corsa contro il tempo e le condizioni avverse combatterai nei pressi di un sito di lancio in prossimità della partenza di un razzo. Fai attenzione al fuoco nemico e alle tempeste in questa mappa dinamica.

CLESSIDRA

Doha, Qatar

Combatti in una città abbandonata al deserto che la circonda. Enormi tempeste di sabbia e polvere imperversano continuamente, coprendo la luce naturale mentre combatti per il controllo di un convoglio intrappolato nelle sabbie mobili.

CALEIDOSCOPIO

Songdo, Corea del Sud

In una metropoli all’avanguardia della Corea del Sud, spostati tra i grattacieli sfruttando i cavi e combatti tra le piazze che circondano l’iconico centro dati della città.

MANIFESTO

Brani Island, Singapore

Fai attenzione ai tornado tropicali e orientati nel labirinto formato dai container in questa zona commerciale, fondamentale per le linee di approvvigionamento americane.

ABBANDONO

Alang, India

Lungo una parte strategica della costa occidentale dell’India, vengono smantellate colossali navi incagliate. Combatti tra gli scafi di questi colossi mentre ti adatti alle letali tempeste.

FUGA

Terra della Regina Maud, Antartide

Spostati con cautela su questa mappa dinamica, dove l’estrazione petrolifera ha trasformato l’intera gelida area in una zona strategica. Sfrutta le cisterne di carburante distruttibili e i silo che, se distrutti, creano detriti e incendi permanenti.

RINNOVAMENTO

Deserto orientale, Egitto

In questa mappa campeggia un gigantesco muro, costruito per proteggere le preziose aree agricole create dall’uomo. Preparati a condizioni estreme, scendi in campo e conquista i punti d’accesso e gli enormi cancelli del muro.

 

MONDO DINAMICO

Sperimenta condizioni di battaglia e sfide di gioco in costante mutamento. Adattati rapidamente a eventi e tempeste dinamici.

ARSENALE ALL’AVANGUARDIA

Sfrutta al meglio la tua creatività in combattimento grazie a un ampio assortimento di armi, veicoli, jet, elicotteri ed equipaggiamento all’avanguardia, ispirati al futuro prossimo del 2042.

SPECIALISTI

Scegli il tuo ruolo sul campo di battaglia e forma squadre su misura con il nuovo sistema degli specialisti. Gli specialisti sono basati sulle quattro classi di Battlefield e dispongono di una specialità e un tratto unici. Il resto del loro equipaggiamento è personalizzabile. Scegliendo ed equipaggiando il tuo specialista puoi creare sinergie all’interno della tua squadra e affrontare qualsiasi situazione in battaglia.

SERVIZIO LIVE

Abbiamo adottato un nuovo approccio al servizio live per un gioco della serie Battlefield. Forniremo ai giocatori i servizi e l’evoluzione che si aspettano dai moderni titoli multigiocatore, tutti mirati a mantenere la community coinvolta negli anni a venire.

Evolveremo il nostro mondo e la sua narrativa tramite le “Stagioni”, ciascuna delle quali durerà circa tre mesi. Ogni stagione comprenderà un nuovo Pass battaglia gratuito e a pagamento, con nuovi contenuti da conquistare.

Nel nostro primo anno di servizio live offriremo quattro stagioni, con quattro Pass battaglia, quattro nuovi specialisti e altri nuovi contenuti.

Forniremo altri dettagli sulla prima stagione di Battlefield 2042 prima dell’uscita del gioco.

 

FAQ DI BATTLEFIELD 2042

Quando e per quali piattaforme uscirà Battlefield 2042?

Battlefield 2042 sarà disponibile il 22 ottobre per Xbox One, Xbox Series X|S, le console PlayStation®4 e PlayStation®5, oltre che per PC su Steam, Origin ed Epic Games Store.


Ci sarà una Open Beta per Battlefield 2042?

Sì, nei mesi precedenti all’uscita organizzeremo una Open Beta* per tutti i giocatori su tutte le piattaforme. Prenotando un’edizione qualsiasi di Battlefield 2042, avrai accesso anticipato all’Open Beta. Continua a seguirci per altri dettagli sull’Open Beta.


A quali modalità posso giocare in Battlefield 2042?

All’uscita di Battlefield 2042 saranno disponibili versioni migliorate di Conquista e Sfondamento dei precedenti Battlefield. La nuovissima Zona di pericolo è un’emozionante aggiunta alla serie. Siamo impazienti di svelarvi di più su una nuovissima esperienza in cui potrete scoprire battaglie inattese ed entrare nell’ampio universo di Battlefield. Altri dettagli sono disponibili nella pagina dedicata alle modalità di gioco.


Quanti giocatori supporta Battlefield 2042?

Per la prima volta nella storia di Battlefield, possono partecipare contemporaneamente 128 giocatori in uno scontro senza compromessi**. Questo elevatissimo numero di giocatori permette di esplorare nuove opportunità di gioco e nuovi momenti epici nello stile di Battlefield.


Quali sono le mappe di Battlefield 2042?

Puoi scoprire le ampie mappe dinamiche di Battlefield 2042 nella pagina delle mappe. Questi enormi campi di battaglia di tutto il mondo, realizzati con una nuova filosofia di progettazione, ti offriranno una nuova e spettacolare guerra su vasta scala.


Come possono cambiare le mappe durante le partite?

Nelle mappe di Battlefield 2042, potrai sperimentare condizioni di battaglia e sfide di gioco in costante mutamento. Adattati rapidamente a eventi e tempeste dinamici, come tempeste di sabbia nei deserti del Qatar, un razzo lanciato dal centro spaziale della Guyana francese e tornado che minacciano le giungle di cemento della Corea del Sud.


Cosa sono gli specialisti?

Il nuovo sistema degli specialisti ti permette di scegliere il tuo ruolo sul campo di battaglia e formare squadre su misura. Gli specialisti sono basati sulle quattro classi di Battlefield e dispongono di una specialità e un tratto unici, ma il resto del loro equipaggiamento è personalizzabile. Scegliendo ed equipaggiando il tuo specialista puoi creare sinergie all’interno della tua squadra e affrontare qualsiasi situazione in battaglia. Inizialmente, in Battlefield 2042 saranno disponibili dieci specialisti. Nella pagina degli specialisti, conosci i primi quattro e scopri altri dettagli. 


Quali armi, veicoli e altri equipaggiamenti saranno disponibili in Battlefield 2042?

Disporrai di un vasto assortimento di armi, veicoli, jet, elicotteri ed equipaggiamento all’avanguardia, ispirati al futuro prossimo del 2042. Richiama il Ranger, un cane robotico costruito per combattere, usa la pistola Syrette per rianimare i membri della squadra da lontano, sfrutta un rampino per raggiungere nuovi luoghi, indossa una tuta alare, usa un drone da ricognizione e molto altro.


Quali sono i piani per il servizio live di Battlefield 2042?

Abbiamo adottato un nuovo approccio al servizio live per un gioco della serie Battlefield. Forniremo ai giocatori i servizi e l’evoluzione che si aspettano dai moderni titoli multigiocatore, tutti mirati a mantenere la community coinvolta negli anni a venire.

Evolveremo il nostro mondo e la sua narrativa tramite le Stagioni, ciascuna delle quali durerà circa tre mesi. Ogni stagione comprenderà un nuovo Pass battaglia gratuito e a pagamento, con nuovi contenuti da conquistare.

Nel nostro primo anno di servizio live offriremo quattro stagioni, con quattro Pass battaglia, quattro nuovi specialisti e altri nuovi contenuti.

Forniremo altri dettagli sulla prima stagione di Battlefield 2042 prima dell’uscita del gioco.


Ci sarà un test tecnico di gioco per Battlefield 2042?

Sì, un numero limitato di veterani di Battlefield potrà partecipare a un test tecnico all’inizio di luglio 2021. Il test non sarà una Closed Alpha simile a quella dei precedenti giochi Battlefield. Il test tecnico di gioco si svolgerà in un’ambientazione chiusa, useremo un ambiente Grey Box e i partecipanti saranno sotto NDA. Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina del test tecnico di gioco.


Qual è lo scopo del test tecnico di gioco?

Grazie al feedback dei giocatori e altri strumenti, confermeremo le componenti fondamentali del gioco, le prestazioni tecniche e la stabilità per garantire un’ottima esperienza di gioco all’uscita di Battlefield 2042.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet