Annunciati i primi dettagli di WildStar

BRIGHTON, Regno Unito – 19 AGOSTO 2013: NCSOFT® e Carbine Studios oggi hanno rivelato i primi dettagli del modello commerciale di WildStar, l’attesissimo MMO di fantascienza, esponendo i vari modi in cui i giocatori potranno imbarcarsi nella loro avventura planetaria quando il gioco sarà pubblicato nella primavera del 2014.
L’acquisto di WildStar presso il proprio rivenditore di fiducia o tramite download digitale includerà 30 giorni di gioco e tre pass da regalare agli amici per una settimana di avventure galattiche. Poi si potrà scegliere tra l’abbonamento mensile standard, l’acquisto di una Game Time Card, o l’uso di oro guadagnato in gioco per acquistare i C.R.E.D.D. dagli altri giocatori e non dover pagare alcun canone.
Il C.R.E.D.D., ossia il Certificato di ricerca, esplorazione, distruzione e sviluppo (Certificate of Research, Exploration, Destruction and Development) è un elemento di gioco che può essere riscattato per ottenere tempo di gioco. I giocatori possono vendere C.R.E.D.D. in cambio di valuta virtuale nel Commodities Exchange di ciascun server al prezzo stabilito dalla comunità di gioco. I C.R.E.D.D. possono anche essere acquistati online in cambio di valuta reale sul sito www.WildStar-Online.com. Questo modello offre ai giocatori molte opzioni per accedere al gioco, dall’abbonamento tradizionale degli MMO a un metodo più innovativo.
“Quando si parla di modelli commerciali e monetizzazione negli MMO, i giocatori non mancano di esprimere il proprio parere”, ha dichiarato Jeremy Gaffney, produttore esecutivo presso Carbine Studios. “Unendo il classico modello di abbonamento ai C.R.E.D.D. crediamo di aver raggiunto un buon equilibrio. Vogliamo aiutare i giocatori che apprezzano il valore di un gioco di alta qualità con abbonamento, ma al tempo stesso, il sistema C.R.E.D.D. offre, a chi non vuole pagare un canone mensile, la possibilità di giocare per pagare e godersi gli stessi contenuti”.
Potrete provare WildStar al Gamescom di Colonia (Germania) dal 21 al 25 agosto e al PAX Prime di Seattle (Stati Uniti) dal 29 agosto al 2 settembre.
Per maggiori informazioni sul modello commerciale, leggete l’articolo sul blog del produttore esecutivo Jeremy Gaffney: www.WildStar-Online.com. Abbiamo anche aggiunto una serie di risposte alle domande ricorrenti sul sito Web di WildStar a questo indirizzo.




Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet