Dragon’s Dogma 2 – Primi dettagli sul gameplay

Il Director di Dragon’s Dogma 2, Hideaki Itsuno, si è unito al Capcom Showcase per offrire uno sguardo più approfondito ai sistemi di combattimento, pedoni e gameplay per l’attesissimo gioco di ruolo d’azione. I giocatori scelgono la forma delle vocazioni sia che affrontino i nemici con le spade al fianco o con incantesimi magici, e vari elementi come terreno e nemici creano scenari di combattimento dinamici durante il gioco. I pedoni controllati dall’IA tornano dall’originale Dragon’s Dogma™ e accompagnano i giocatori durante il loro viaggio per formare un gruppo composto da un massimo di quattro personaggi. Oltre a personalizzare il proprio Arisen, i giocatori possono anche personalizzare la propria pedina principale, che a sua volta può essere reclutata dall’Arisen di altri giocatori per prendere in prestito le proprie abilità e conoscenze. Ciò che i pedoni imparano attraverso queste esperienze si rifletterà nel loro comportamento, rendendoli degni compagni di gioco

Dragon’s Dogma 2 sfrutta la potenza del RE ENGINE per creare una mappa del mondo circa quattro volte più grande dell’originale Dragon’s Dogma, densamente popolata di nemici, eventi e luoghi resi con la più recente tecnologia grafica. L’ambiente è completato da una fisica immersiva e dall’intelligenza artificiale dei personaggi che danno vita a pedine, mostri e NPC. Le pedine guidano organicamente i giocatori verso nuovi luoghi, cooperano dinamicamente durante la battaglia e reagiscono persino a momenti speciali. I mostri vecchi e nuovi incoraggiano i giocatori a escogitare numerose strategie per avere successo in combattimento, o addirittura evitarlo del tutto. Gli NPC, come Ulrika che brandisce l’arco e che ha un profondo legame con l’Arisen, o l’alta sacerdotessa del beastren Nadinia, formeranno intricate relazioni con l’Arisen che preparano il terreno per momenti della storia ricchi di sfumature.

Nuove informazioni sulle vocazioni e altre esperienze uniche di Dragon’s Dogma 2 saranno condivise in futuro. Dragon’s Dogma 2 è in sviluppo per PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet