Street Fighter 6 – Ed in arrivo nel roster

Preparati a fluttuare come una farfalla e a pungere come un’ape con poteri psicotici quando il formidabile pugile Ed arriverà in Street Fighter™ 6 a partire dal 27 febbraio 2024, su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Ed diventa il 21° personaggio giocabile dopo l’uscita di Rashid e A.K.I. lo scorso anno. I giocatori potranno incontrare il pugile in tutte e tre le modalità di gioco di Street Fighter 6 – World Tour, Fighting Ground e Battle Hub.

Il Fighting Pass “Ed Arrives!” è disponibile per un periodo di tempo limitato, così i giocatori possono acquistare l’equipaggiamento da pugile e prepararsi per la battaglia!

Per vedere il trailer di gameplay di Ed, visita il canale YouTube e per le ultime novità e informazioni su Street Fighter 6, visita il sito ufficiale di Street Fighter 6 e il Capcom Press Center.

Insieme all’uscita di Ed, verrà pubblicato un nuovissimo stage chiamato Ruined Lab, che mostra le conseguenze della caduta di Shadaloo, con il suo laboratorio in rovina. I possessori dell’Year 1 Ultimate Pass e della Ultimate Edition riceveranno automaticamente questo stage all’uscita di Ed. Verranno inoltre introdotti vari aggiornamenti sulla qualità della vita, tra cui la possibilità di cambiare la visualizzazione dei pulsanti su PC e l’aggiunta di una funzione di illuminazione extra alla modalità Foto.

Apparso per la prima volta in Street Fighter™ V, dopo aver rifiutato le malefiche intenzioni di M. Bison, Ed è riuscito a sfuggire alle grinfie dell’organizzazione Shadaloo e a creare Neo Shadaloo con la speranza di aiutare altri come lui. I suoi attacchi in Street Fighter 6 sono cambiati in modo significativo rispetto all’ultimo capitolo: ora tutti i suoi attacchi sono dei pugni. Anche Ed, l’ispiratore iniziale dei controlli moderni in Street Fighter 6, manterrà i suoi controlli semplificati, mentre ora riceverà input ampliati per i controlli classici.

Preparati ad alcune mosse da urlo di Ed, tra cui:

  • Psycho Flicker: Un rapido jab a distanza che può andare in una delle tre direzioni per cogliere l’avversario di sorpresa ed è fondamentale per la capacità di Ed di controllare lo spazio. Se si tiene premuto questo pulsante, Ed utilizzerà il suo Psycho Snatcher di Street Fighter V, con il quale può attirare gli avversari con tentacoli psichici.
  • Psycho Blitz: Scatena una serie di pugni ammantati di Psycho Power.
  • Psycho Storm: La Super Art di Ed di livello 1 lo vede colpire gli avversari con una serie di jab sfarfallanti ad alta velocità.
  • Psycho Cannon: la Super Art di livello 2 di Ed, già presente in Street Fighter V, genera una palla di potenza psichica a più colpi che si muove in avanti.
  • Psycho Chamber: La Super Art di livello 3 di Ed trasforma gli avversari nel suo sacco da boxe personale, legando insieme mani e piedi e colpendoli nel nome di Neo Shadaloo.

Ed sarà sbloccato per i possessori dell’Year 1 Character Pass, Year 1 Ultimate Pass, Deluxe Edition o Ultimate Edition il 27 febbraio. Anche l’Outfit 2 di Ed, ispirato al suo Story Outfit di Street Fighter V, sarà disponibile al suo arrivo.

Il divertimento non si ferma nemmeno con la Capcom Cup X dietro l’angolo! I giocatori hanno tempo fino al 14 febbraio per recarsi al Battle Hub del gioco – addobbato con i festeggiamenti della Capcom Cup X – e pronosticare chi secondo loro sarà il prossimo campione per avere la possibilità di vincere un esclusivo Outfit 1 del colore del personaggio che il campione utilizzerà per conquistare la corona.

L’attesa è quasi finita: Akuma arriverà tra pochi mesi, in primavera! Restate sintonizzati per saperne di più nel corso dell’anno.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet