Presentato al Summer Game Fest 2025, Resident Evil Requiem, il nono e più coinvolgente capitolo della serie survival horror Resident Evil™, sarà lanciato il 27 febbraio 2026 su PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Grazie al RE ENGINE e alla piena potenza delle moderne console, Resident Evil Requiem offre un realismo da brivido come mai prima d’ora, con dettagli complessi dei personaggi come espressioni facciali fedeli, texture realistiche della pelle e persino gocce di sudore ad alta fedeltà che terranno i giocatori con il fiato sospeso. Resident Evil Requiem riporta la serie nell’iconica Raccoon City, sede del disastro biologico che ha sconvolto il mondo, combinando aspetti profondamente terrificanti dell’horror psicologico con l’azione al cardiopalma che i fan del franchise conoscono e amano.
Preparati a sfuggire alla morte in un’esperienza al cardiopalma che ti raggelerà fino al midollo e guarda il reveal trailer sul canale YouTube ufficiale di Resident Evil qui.
Resident Evil Requiem presenta doppiaggio e sottotitoli in inglese, spagnolo latinoamericano, portoghese brasiliano, giapponese, francese, italiano, tedesco, spagnolo castigliano, russo e mandarino, oltre a sottotitoli in coreano, cinese tradizionale, cinese semplificato, arabo e polacco.
Questo è solo l’inizio. Altri orrori di Resident Evil Requiem saranno svelati nel corso dell’anno, compresa la prima versione pubblica giocabile alla Gamescom 2025. Una nuova era di survival horror inizia nel 2026. Riuscirai a sopravvivere?