Screamer – Primo video di gameplay

Con il primo trailer di gameplay mostrato durante l’IGN Live, Milestone ha offerto un primo assaggio delle meccaniche di combattimento alla base di Screamer, il gioco di corse ad alto numero di ottani che promette di rivoluzionare l’azione arcade attraverso dinamiche di gioco innovative intrecciate a una storia profonda e coinvolgente.

Neo Rey, una città futuristica ispirata agli universi degli anime, è il palcoscenico di intense battaglie di strada tra gli Screamer, piloti senza paura che scatenano le loro rivalità nella più brutale resa dei conti di sempre. In questo mondo, alcuni corrono per la gloria, altri per il potere o la vendetta. Una misteriosa tecnologia ha cambiato per sempre le corse: l’ECHO. Grazie ad esso, ogni gara è una lotta e ogni battaglia è personale e brutale. Grazie a una serie di meccaniche all’avanguardia, i giocatori vivranno il destino di ogni personaggio in scontri senza esclusione di colpi, in cui la sola velocità non sarà sufficiente per sopravvivere.

Una delle innovazioni principali di Screamer risiede nell’esclusivo sistema di gestione del veicolo, che applica uno schema di controllo Twin Stick: lo stick analogico sinistro verrà utilizzato per sterzare, mentre quello destro controllerà le derapate. In questo modo, i giocatori avranno a disposizione uno strumento preciso e soddisfacente per affrontare le curve e rimanere in testa al gruppo. Inoltre, il Boost spingerà ogni veicolo al limite delle sue prestazioni, mentre l’uso strategico dello Strike permetterà di eliminare gli avversari colpendoli al momento giusto. E quando l’Overdrive entrerà in funzione, il caos regnerà sovrano per le strade di Neo Rey.

Solo padroneggiando l’intero sistema ECHO sarà possibile uscirne vittoriosi. E proprio come in ogni vera battaglia, le gare in Screamer non saranno tutte all’attacco, perché i giocatori avranno anche strumenti di difesa dedicati per proteggersi dagli avversari, con ulteriori dettagli che verranno presto rivelati.

Combinando una gestione innovativa dei veicoli, meccaniche di combattimento e una ricca trama, Screamer offrirà un’esperienza arcade non convenzionale in grado di fondere strategia e intensità emotiva dalla prima all’ultima curva. Previsto per il 2026, Screamer sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet