Dead Cells ha una data di uscita. Nuovo trailer

Motion Twin ha annunciato che Dead Cells, titolo disponibile ora in early access su PC, uscirà per PS4, Xbox One e Switch il 7 agosto.

Prezzo: $24.99 – Preordinandolo si avrà diritto al 20% di sconto.

E’ prevista anche una versione retail, ma al momento non sappiamo quando verrà pubblicata.

Roguelite? Metroidvania? Roguevania!

Sei cresciuto con giochi in stile Rogue? Hai visto nascere il genere roguelite e perfino il roguelite-lite? Bene! Adesso vogliamo sottoporre alla tua valutazione quello che chiamiamo stile RogueVania, figlio illegittimo dei titoli Roguelite moderni (Rogue Legacy, Binding of Isaac, Enter the Gungeon, Spelunky, ecc…) e dei gioci vecchio stile MetroidVania(Castlevania: SotN e simili…).

Caratteristiche:

  • RogueVania: l’esplorazione progressiva di un mondo interconnesso, rigiocabile come un rogue-lite ma con l’aggiunta di quell’adrenalina che solo la morte permanente può dare.
  • Azione 2D Souls-lite: combattimenti ardui ma giusti, con più di cinquanta armi e incantesimi a disposizione e un gameplay unico! Non può di certo mancare la schivata all’ultimo minuto per evitare il peggio.
  • Progressione non-lineare: Fogne, Ossuario o Bastioni? Una volta sbloccate, alcune abilità permanenti ti permetteranno di intraprendere nuovi percorsi e raggiungere il tuo obiettivo. Scegli di procedere in base al tuo personaggio, al tuo stile di gioco o semplicemente a seconda del tuo umore.
  • Esplorazione: stanze nascoste, passaggi segreti e paesaggi incantevoli… Esplora ogni parte del castello e respira la fresca aria infusa di foschia marina…

I livelli interconnessi e la possibilità di sbloccare nuove aree dell’isola ti porteranno a esplorare ogni centimetro di ciascun livello. A tutto questo, aggiungi il piacere di far evolvere il tuo personaggio e di sbloccare armi e potenziamenti, e comprenderai cosa ha in comune Dead Cells con i suoi predecessori di MetroidVania.

In fin dei conti, ciò che importa di più sono le TUE abilità! I titoli Roguelite richiedono un miglioramento continuo del giocatore, finché anche la sfida più ardua diventa un gioco da ragazzi. I combattimenti spietati e la totale assenza di checkpoint rendono ogni partita adrenalinica, piena di emozioni e diversa dalle altre.

REQUISITI DI SISTEMA




Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet