Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Punti Rep Punti Rep:  0
Mi Piace Mi Piace:  0
Risultati da 1 a 1 di 1
    IL MIO MITO * UTENTE VIP ® * L'avatar di basemaragnao

Registrazione
    05/11/09
    Atene, custode della quinta casa dello Zodiaco
    Punti Rep (Ricevuti)
    142
    Likes (Ricevuti)
    280
    Gamer IDs

PSN ID: basemaragnao

Question Alla ricerca del ARCADE perduto...

In questi giorni di quarantena sono diventato un pò nostalgico, tra youtube e vecchie glorie ripescate dal mio archivio (C64 e Master System) mi è venuto in mente un vecchio anzi 2 vecchi giochi arcade che però non ricordo il nome...
    Ho visto decine di filmati sul tubo ma non ho trovato niente, proviamo a scriverlo qui, magari qualche "old-school" mi rinfresca la memoria...

Il primo ARCADE siamo negli anni ottanta, metà/fine anni ottanta, il cabinato arcade nel bar sotto casa funzionava con monete da 200 Lire, il gioco veniva comandato tramite una Pistola Light-phaser, in quel modello penso fosse stata riparata alla buona in quanto avevano usato un tubo di gomma verde, tipo tubo per irrigazione, e una catenella per evitarne il furto collegata ad un fodero in metallo, nel gioco dovevi sparare a dei brutti ceffi che a sua volte sparavano a te, era ambientato in una città post-apocalittica (ma non ricordo bene)dentro una autostrada con scorrimento del quadro verso destra, ricordo che un cattivo andava su una moto e faceva ruotare sopra la testa una catena in modo minaccioso.

Il secondo invece siamo nella metà degli anni 90, classico arcade con levetta a 8 direzioni e 6 pulsanti, il cabinato funzionava con una moneta da 500 lire, il gioco prevedeva la raccolta di pallini dentro un labirinto tramite una catena di pulcini che poteva scorrere sul bordo di esso, praticamente pensata ad un livello di pac-man dove sul bordo era presente un uovo, quando spostavi l'uovo su una porta, premendo e tenendo premuto il pulsante, potevi entrare nel labirinto per raccogliere i pallini creando una catena di pulcini, quando rilasciavi il pulsante in automatico questa catena ritornava dentro all'uovo.
    Per aumentare un pò la difficoltà, il livello era pieno di piccoli mostricciattoli che se toccavano la catena di pulcini facevano perdere una vita, il gioco era molto colorato e divertente, ricordo che con il mio amico, con solo 2 monete e giocandolo in coppia, lo abbiamo finito una sera d'estate...

Se trovo altri dettagli li postero ma per ora è tutto...

Spero che qualcuno li abbia giocati e si ricordi il titolo, e magari con un pò di fortuna, convertiti su qualche piattaforma recente o meno...
    Ciao BUD.

2. 0 0

3. # ADS
    Circuit advertisement Alla ricerca del ARCADE perduto...
    Registrazione
    Always

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:15.